Cerca news
Piemonte

Cerca Azienda
Piemonte

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

22/07/2019   Baxi SpA: cambio al vertice della Direzione Commerciale

Paolo Bussolotto assume la guida della Direzione Commerciale Italia di Baxi, azienda specializzata nel settore del riscaldamento e della climatizzazione che, con una capacità produttiva di 4.000 caldaie al giorno (540.000 pezzi nel 2018), è uno dei principali player in Italia. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore della climatizzazione, prima come Direttore vendite e Direttore commerciale per il mercato Italia presso Climaveneta e successivamente con ruoli di responsabilità alla Mitsubishi (dapprima in qualità di Italy Sales & Service Manager, quindi come Business Development & Corporate Sales Manager), Paolo Bussolotto rappresenta una figura chiave per portare Baxi agli ambiti livelli anche nel campo della climatizzazione. Ipotesi che trova conferma nella dichiarazione dell’Ing. Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi dal 2011: “L'inserimento della figura di Paolo Bussolotto a capo della Direzione Commerciale di Baxi è un chiaro segnale di potenziamento e slancio al percorso che Baxi ha intrapreso da tempo volto a rafforzare la propria presenza nel settore della climatizzazione”.

19/07/2019   Amazon Prime Day 2019: i prodotti pił venduti in Italia

Il 15-16 luglio è andato in scena l'evento annuale riservato ai membri del servizio Prime, l’Amazon Prime Day, giunto ormai alla sua quinta edizione. Per 48 ore si sono succedute oltre un milione di offerte esclusive, dall'elettronica alla cucina, dall’Home Entertainment alle ultime novità per i fan del Tech.
Le vendite quest'anno hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme: i clienti Prime hanno acquistato oltre 175 milioni di prodotti.

"Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo" ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. "I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti".

"I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa", ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna. "I clienti Prime in Italia hanno risparmiato oltre 25 milioni di Euro durante il Prime Day, rendendo così il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia".

In Italia, i prodotti più venduti sono stati: le capsule Nescafè Dolce Gusto Barista Caffè Espresso; Dash 3-in-1 detersivo monodose e AUKEY Powerbank Caricatore portatile.

18/07/2019   Missione Colore al FEL 2019

Il FEL – FESTIVAL EDILIZIA LEGGERA, in occasione dell’edizione 2019 che si svolgerà a Bari dal 24 al 26 ottobre, promuove un concorso rivolto alle arti e agli artigiani della decorazione per sostenere progetti umanitari in Africa. L’opera presentata dovrà essere un omaggio ai colori del Sud Italia: paesaggi, orizzonti, profumi, texture, luoghi, monumenti, sensazioni e tutto ciò che evoca questa fetta di Paese straordinario. L’opera può essere bidimensionale o tridimensionale, deve essere decorata a mano, con prodotti materici o pittorici, utilizzando una o più tecniche dell’arte della decorazione e di dimensioni tali a renderla trasportabile. FEL ha deciso di creare un canale sociale in grado di finanziare piccoli e grandi progetti umanitari. Il nome di questo canale è MissioneColore, che si propone di coinvolgere aziende del settore Edilizia Leggera in un bacino comune di beneficenza. Sono numerosi i marchi e le realtà del settore che hanno risposto a questa iniziativa, dimostrando generosità e attenzione a chi è meno fortunato. Per partecipare https://fel.edilizialeggera.it/missionecolore/

17/07/2019   Mobil Plastic dą il via all'operazione Crystal Box VIP

Si è tenuto venerdì 12 luglio 2019, presso l’hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino, un meeting nazionale agenti di Mobil Plastic, storica azienda lombarda di stampaggio materie plastiche. Un appuntamento dedicato interamente al nuovo prodotto Crystal Box.

 

La novità introdotta durante il meeting si chiama “Crystal Box VIP”: una nuova operazione di marketing legata alla linea Crystal Box, lanciata sul mercato lo scorso anno in concomitanza con le celebrazioni del 50° anniversario di attività. Al fine di diffondere la gamma sull'intero territorio nazionale, infatti, l’azienda ha elaborato un tris di pack esclusivi che verranno proposti a un numero limitato di clienti, ricercati ed esclusivi, che rappresenteranno la base iniziale di vendita dei prodotti in questione e testimonial del Brand Crystal Box.

I clienti selezionati avranno infatti la possibilità di sottoscrivere uno dei pack disponibili, scegliendo tra Bronze, Silver e Gold, per ricevere condizioni commerciali esclusive e iper-vantaggiose. La sottoscrizione del pack consentirà anche di avere del materiale pubblicitario esclusivo in omaggio quale flyers, cataloghi e un crowner espositivo di forte impatto visivo che sarà, inoltre, oggetto del contest fotografico #unafotocrystal. Tutti i clienti che sottoscriveranno uno dei pack promozionali, avranno, infatti, il compito di realizzare una foto artistica e/o divertente all’esposizione realizzata nel punto vendita con il materiale a disposizione che verrà poi pubblicata sui social di Mobil Plastic. Al termine della promozione, le 3 foto che avranno collezionato più like riceveranno un omaggio dall’azienda.

 

15/07/2019   Il Self di Roma Collatina cambia volto e si trasforma in Bricofer

Nuova strategia di conversione per il marchio 100% italiano del fai da te che il giorno 11 luglio ha aperto, a Via Collatina 148, un nuovo punto vendita con il marchio dell’elefantino sostituendo, di fatto, il negozio a insegna Self. Il Gruppo ha infatti rilevato nel marchio Bricofer un livello di riconoscibilità, a livello regionale, molto più definito ritenendo, quindi, opportuno andare incontro all’affezione locale nei confronti del marchio 100% italiano del fai da te, che nel Lazio ha le sue origini. Di rilievo i cambiamenti apportati al punto vendita, sia in termini di articolazione che di brandizzazione degli spazi, finalizzati all’adeguamento delle aree espositive agli standard Bricofer.

L'area espositiva di 2100 mq garantisce un assortimento di 40.000 referenze e uno staff di 15 addetti vendita equamente distributi tra settori, banchi a servizio e punti di interazione messi a disposizione dal punto vendita. Bricofer Collatina 2 intende rivolgersi tanto alle famiglie quanto ai professionisti, soddisfacendo tutte le esigenze di cura e manutenzione di casa e giardino. A tal proposito, sono stati potenziati ed estesi, sotto il profilo delle gamme disponibili, i settori: Garden, Bagno (accessori e sanitari), Vernici e Falegnameria; più orientati al professionista invece i settori: Ferramenta, Elettricità e Idraulica. Ricche e ben fornite anche le aree destinate a: Elettroutensili, Auto e Moto, Decorazione, Illuminazione e Sistemazione.

11/07/2019   Il vademecum per una grigliata salutare ed equilibrata

ManoMano.it, eCommerce di fai da te e giardinaggio, ha interpellato Giorgio Calabrese, medico nutrizionista specializzato in Scienze dell’alimentazione, per chiedere quali siano i modi più salutari per grigliare outdoor. Dalla scelta del barbecue, alle principali norme di igiene di pulizia: ecco le regole d’oro per una grigliata sana ed equilibrata.

 

1. La scelta del barbecue

Il barbecue rappresenta un modo semplice, sano e gustoso di cuocere gli alimenti,oltre al fatto che “aiuta anche a prevenire le malattie cardiovascolari e contribuisce alla lotta contro l’aumento di peso”, stando al parere del professor Calabrese. Anche l’Associazione per la Lotta alla Trombosi sostiene che “il barbecue limita la quantità di lipidi consumati […] e scioglie una certa quantità di grassi nascosti presenti negli alimenti”. “Sul barbecue”, prosegue ancora Calabrese, “i grassi si sciolgono lentamente e vengono poi raccolti ed eliminati”.

Ma tra un barbecue a gas, a carbonella ed elettrico, qual è quello che consente una cottura più salutare? A tal proposito, l’esperto nutrizionista sostiene che “nei modelli a gas, la cottura è salutare al 100%, perché il gas è inodore e non altera il sapore dei cibi. Anche le emissioni di ossido di carbonio non sono un problema: un barbecue a gas ne emette 2000 volte meno di una sigaretta. E non fa fumo”.

 

2. La pulizia del barbecue

Prima di iniziare a mettere sulla griglia gli alimenti, è fondamentale assicurarsi che questa sia pulita in modo da evitare che residui precedenti si carbonizzino durante il riuso. L’ideale è pulire il barbecue “una volta terminata la cottura quando è ancora caldoper evitare che si formino incrostazioni, ed è sufficiente bagnare la superficie con dell’acqua calda, aggiungere il detergente usando saponi specifici e poi strofinare il tutto con una spazzola con setole di metallo”, consiglia il nutrizionista.

3. La scelta degli alimenti

Carne e verdura sono due tipologie di cibi molto adatti alla cottura su griglia, ma alcuni ortaggi o tipi di carne possono portare più vantaggi rispetto ad altri. Le verdure alla griglia, per esempio, sono più ricche di antiossidanti confronto a quelle crude, perché “la cottura alla griglia può potenziare i benefici di alcuni ortaggi e in alcune verdure cambia e migliora l’attività antiossidante: tra queste, le zucchine, le melanzane, i peperoni, le patate, la zucca, gli asparagi, i pomodori e molte altre”. Per quanto riguarda la scelta della carne l’esperto consiglia di preferire “solo carni magre ed evitare quelle ad alto contenuto di grassi, come ad esempio le salsicce”.

 4. La preparazione degli alimenti

Prima di entrare nel vivo della grigliata e dedicarsi alla cottura del cibo, si consiglia di preparare gli alimenti “rimuovendo tutto il grasso in eccesso e mantenendoli fuori dal frigo per qualche minuto a temperatura ambiente”. L’esperto, Giorgio Calabrese, suggerisce un altro accorgimento per ottenere una cottura quanto più salutare possibile: “se avete un forno a microonde, utilizzatelo per cuocere parzialmente la carne prima di posizionarla sulla griglia. In questo modo potrete eliminare i succhi prodotti evitando fumo ed eventuali fiammate e, allo stesso tempo,ridurre i tempi di cottura”. Nel posizionamento della griglia, è importante che questa non venga messa a diretto contatto con il fuoco, ma almeno a 10-15 centimetri di distanza.

 

5. La cottura degli alimenti

Negli ultimi tempi si è discusso molto riguardo la corretta cottura della carne, ma quello che è certo è che la cottura alla griglia sia una tra le più salutari. È più leggera perché non prevede salse o condimenti aggiunti, garantisce un sapore più appetitoso agli alimenti e preserva meglio alcune proprietà nutritive. Per garantire la degradazione e l’uccisione di batteri e larve di parassiti, è bene che la carne non sia né al sangue né troppo cotta: “la carne carbonizzata infatti contiene benzopirene e ammine eterocicliche, entrambi composti ritenuti cancerogeni”. Per una cottura ancor più sana è bene rimuovere il grasso in eccesso e, quando pronta, eliminare le parti più annerite.

09/07/2019   E' on line il sito aziendale di Ma.Mu srl!

La Ma.Mu srl ha una nuova casa ed è online a partire da oggi. Un sito per conoscerci meglio, per scoprire nel dettaglio COSA FACCIAMO e quanta passione ci mettiamo. In home page tutti i nostri PRODOTTI EDITORIALI e gli EVENTI che in questi anni abbiamo organizzato per i grossisti del settore ferramenta. Non solo, focus più approfonditi con i video delle manifestazioni più importanti del comparto firmate Ma.Mu, come il consolidato SiFerr (Fiera internazionale della Ferramenta che si tiene ogni due anni a Napoli) e la nascente Sicilferr, costola siciliana del progetto Ferr Island, ideato per rinvigorire il canale della ferramenta tradizionale delle isole del Mediterraneo (Sicilia, Sardegna, Malta). La sezione AZIENDA racconta la nostra storia e e il nostro futuro ed è dove ci abbiamo messo “la faccia”!

VIENI A TROVARCI mamusrl.com

09/07/2019   News dal SicilFerr

Si avvicina l’appuntamento con il mercato della ferramenta a Catania, che si terrà il 26 e 27 ottobre 2019 presso il Centro Commerciale all’Ingrosso della città siciliana, e sono già tantissime le aziende che hanno confermato la loro presenza e molti saranno i distributori presenti. 

Sul sito www.sicilferr.com, tutto quello che c’è da sapere sull’evento più importante del settore in Sicilia:  come raggiungere la location e gli hotel convenzionati 

A breve l'elenco completo dei marchi partecipanti su www.sicilferr.com

08/07/2019   Gewiss e Atalanta: il calcio d'inizio di una nuova partnership

E' ufficiale l’accordo che vede comparire GEWISS sia come sponsor ufficiale del nuovo stadio cittadino che come Terzo Sponsor di maglia per la stagione 2019/2020. Dopo l’annuncio del GEWISS Stadium, il nome del nuovo impianto che ospiterà le partite casalinghe dell’Atalanta per le prossime sei stagioni, la collaborazione imprenditoriale tra la società nerazzurra e Gewiss continua con la presentazione delle divise ufficiali per la stagione 2019/2020, che vedrà Gewiss comparire come terzo sponsor nel retro delle magliette, mostrate per la prima volta al pubblico lo scorso 3 luglio, nel corso dell’evento realizzato presso il Roof Garden Restaurant San Marco di Bergamo.

L’accordo con l'Atalanta, inoltre, concretizza la volontà della Gewiss di sostenere lo sport e i milioni di atleti, giovani e adulti, che ogni giorno dedicano energia e passione nella pratica sportiva. Lo stesso percorso già stato avviato con il progetto Digital Sport Innovation, che punta al rinnovamento del movimento sportivo italiano a partire dalle strutture ad esso dedicate.

05/07/2019   Ferritalia si prepara per la Convention 2019

Ferritalia rappresenta da 45 anni una delle più performanti realtà italiane nella distribuzione di ferramenta, utensileria, prodotti per il giardinaggio oltre che una linea completa di referenze per il settore edile. Composta da 12 aziende che coprono l’intero territorio nazionale, Ferritalia festeggerà i prossimi 11-12 ottobre questo importante anniversario con la convention “FERRITALIA45 – Benvenuti a Casa vostra”.

Nella storica sede del gruppo cooperativo a Padova accoglierà 300 componenti della sua rete commerciale, assieme ai titolari delle aziende socie ed al management aziendale che quotidianamente assiste, tramite il network di vendita, oltre 25.000 clienti, distribuiti in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale e nella penisola iberica. L’evento sarà scandito da diversi momenti, alcuni all’insegna del piacere di ritrovarsi, altri dal taglio più professionale con approfondimenti dedicati all’evolversi del mercato e alla necessità di essere sempre più orientati al servizio al consumatore passando attraverso le intense collaborazioni con la propria clientela, composta da migliaia di punti vendita specializzati (CENTRO SPECILIZZATO MAURER e PAPILLON POINT).

Piemonte

Cei: appuntamento a Torino 8 ottobre

07/09/2015

Giunti alla quattordicesima edizione, i Convegni di formazione gratuita CEI rappresentano un tradizionale appuntamento con gli sviluppi della normativa elettrotecnica, elettronica e delle telecomunicazioni. Il nono appuntamento del 2015, dopo la pausa estiva, sarà ospitato nella città di Torino, presso l’Unione Industriale Torino, il giorno 8 ottobre 2015. www.ceiweb.it/it/

Leggi di pił

Le prestazioni e l’efficienza negli impianti elettrici

28/07/2015

Il 17 settembre a Torino il Cei Comitato Elettrotecnico Italiano, in collaborazione con ABB, ha organizzato un seminario sulle prestazioni e efficienza degli impianti elettrici dall’industria al residenziale da Decreto Legislativo 4.7.14 n. 102. L’incontro sarà presso l’Environmental Park Auditorium Kyoto a partire dalle ore 14.00. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito del CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi” > “Seminari e altri Convegni”, entro il 16/09/2015.

Leggi di pił

La Grill Academy Weber anche a Torino

12/03/2015

Cresce in Italia la voglia di grigliare e Weber-Stephen riferimento per il barbecue propone un fitto calendario di attività dimostrative in 150 punti vendita selezionati e attività informative-formative nei complessivi 850. Inoltre come abbiamo già raccontato sta aprendo 16 shop in shop su tutto il territorio nazionale. Ma non solo, per aiutare i griller neofiti così come i già esperti ad apprendere la cultura del barbecue sotto la guida di chef qualificati, Weber sta diffondendo la Grill Academy. Dopo Vicenza e Milano, è ora la volta di Torino con la inaugurazione del 13 marzo prossimo presso il Peraga Garden Center di Mercenasco. www.grillacademy.it e www.weberstephen.it

Leggi di pił

Restauro funivia Mottarone, 4mln.

27/05/2014

La funivia Stresa-Mottarone, che fa da collegamento tra il lago Maggiore e la montagna nelle Alpi Pennine, verrà restaurata, con una spesa di quattro milioni di euro. Lo scorso 22 maggio è stato firmato l'accordo di programma, a Stresa, dal presidente della Regione Piemonte e dal sindaco. Un milione e 750 mila euro saranno versati dalla Regione, mentre il Comune si farà carico di contribuire con un milione in 17 anni, finanziato con le tasse di soggiorno. Il restante importo sarà corrisposto dalla società di gestione della funivia.

Leggi di pił

In Piemonte 69 interventi contro rischio idrogeologico.

26/05/2014

L'accordo di programma per la mitigazione del rischio idrogeologico sottoscritto tra la Regione Piemonte ed il ministero dell'Ambiente nell'ottobre del 2010 prevede la realizzazione di 217 interventi per un totale di circa 65 milioni di euro, ripartiti nelle diverse province piemontesi. Per il momento si è dato il via a 69 interventi, per i quali è stimato un impegno finanziario di circa 22 mln di euro. Sono interventi attesi da tempo nel territorio, lavori di messa in sicurezza dal rischio  frane ed idraulico, fortemente richiesti anche dai comuni.

Leggi di pił

Piemonte: imprese fanno proposte alla futura nuova giunta.

19/05/2014

Confindustria e Rete imprese Italia, a nome del mondo imprenditoriale piemontese, mettono nero su bianco quello che chiederanno alla nuova giunta che uscirà dal prossimo voto regionale. Si tratta di imprese di dimensioni e settori diversi, ma con l'idea comune che sia il settore industriale il motore trainante del Piemonte, anche e maggiormente nel futuro. E i 2,7 miliardi di fondi europei gestiti dalla Regione devono essere utilizzati per rilanciarla soprattutto perché l’ente - indebitato - non avrà altre risorse. Tra le varie proposte avanzate: l'istituzione di un unico assessorato regionale allo sviluppo economico con delega a ricerca, innovazione, internazionalizzazione, energia; lo sviluppo delle infrastrutture utili; il microcredito regionale per le pmi; la semplificazione burocratica.

Leggi di pił

Aumento del 6% dei passeggeri all'aeroporto di Torino.

14/05/2014

Dopo la decrescita dello scorso anno, l'aeroporto di Torino Caselle pare attraversare una fase positiva, ha sostenuto l'ad della Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese, in occasione della presentazione del nuovo volo per Zurigo effettuato da Etihad Regional. Sono infatti aumentati del 6% i passeggeri in transito nell'aeroporto dall'inizio dell'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.

Leggi di pił

Nuovi clienti? Usa i social network

12/05/2014

Come utilizzare i social network per trovare clienti è il tema del workshop che si terrà venerdì 23 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 a Torino in Via Millio 26, Sala E. Carbotta CNA. L’evento gratuito è organizzato da CasArtigiani Piemonte, CNA Torino, in collaborazione con PIWeb e Banca Sella. Il workshop si pone l’obiettivo di evidenziare come sia possibile per le aziende artigiane, tramite una buona strategia di Social Media Marketing, ottenere ottimi risultati in termini di visibilità e acquisizione di nuova clientela. Per informazioni e iscrizioni:  tel. 011 3917121,  mail info@piwebesolutions.com o clicca su www.piwebesolutions.com/come-utilizzare-i-social-network-per-trovare-clienti/

Leggi di pił

Piemonte: 630 le imprese multinazionali presenti in regione.

12/05/2014

Observer, l'osservatorio della Camera di commercio di Torino con la collaborazione di Unioncamere Piemonte, giunto ormai alla sua quarta edizione, rileva la presenza in regione di 630 multinazionali. Sono soprattutto americane e francesi le aziende straniere che hanno una base in Piemonte, e impiegano 95.500 addetti. Operano per il 53% dei casi nel settore manifatturiero, in particolare nell'automotive.

Leggi di pił

In aprile Fiat +4,1%.

05/05/2014

Il segno positivo per il marchio Fiat registrato nei mesi di febbraio e marzo si è confermato ad aprile. Fiat ha incrementato le vendite del 4,1%, migliorando di 0,5 punti percentuali la quota, attestata al 22,4%. La vettura più venduta del mercato si conferma Panda, con il 37,5% di quota nel segmento di riferimento (A). Anche la 500 va bene, raggiungendo il 22,7% nello stesso segmento. Molto positivo l'andamento della 500L, che fa registrare una quota del 60,4% nel suo segmento, che continua a dominare. Si assiste poi ad un vero boom di vendite per Jeep (+58,8%). 

Leggi di pił

Laboratori territoriali in Piemonte.

05/05/2014

Inizierà lunedì 12 maggio la seconda edizione dei laboratori territoriali di CSR Piemonte, con una serie di incontri dedicati alla collaborazione tra imprese riguardo all'efficienza energetica. Il progetto, che punta sulla responsabilità sociale d'impresa, è promosso dalla  Camera di Commercio di Asti e coordinato da Unioncamere Piemonte in collaborazione con la Regione. La partecipazione è gratuita, il modulo di adesione è scaricabile dal sito www.at.camcom.gov.it. Le adesioni devono pervenire entro giovedì 8 maggio all’Ufficio Informazione e Sviluppo Economico della Camera di Commercio.

Leggi di pił

Imminente lo scorporo tra Fiat e Alfa Romeo.

29/04/2014

Il piano di FCA sarà presentato il prossimo 6 maggio. Alcune indiscrezioni però parlano già di scorporo tra Fiat e Alfa Romeo, allo scopo di rilanciare il marchio del Biscione, puntando in particolare sul mercato americano e con sei modelli premium. Nel frattempo le voci spingono il titolo in Borsa. La fonte principale dei rumors è la rivista specializzata Automotive News, che dà per certa la conferma per martedì prossimo del nuovo status di società indipendente per l'Alfa Romeo, che diventerebbe una società stand-alone. L'obiettivo sarebbe quindi dare una dignità autonoma all'Alfa Romeo, alla maniera di Maserati e Ferrari, con tanto di pubblicazione di risultati finanziari in solitaria

Leggi di pił

In crescita il mercato dell'auto.

22/04/2014

Secondo i dati emessi da Acea, l'associazione dei costruttori europei, il mercato europeo dell'automobile sarebbe in crescita nel mese di marzo del 10,6%. Sarebbe quindi il settimo mese consecutivo con segno positivo: le immatricolazioni sono 1.449.148. Nel trimestre l'incremento è stato dell'8,4%. Fca (Fiat Chrysler Automobiles) ha registrato a marzo oltre 84mila vetture, il 4,2% in più rispetto all'anno scorso, con una quota del 5,7%, in calo dello 0,3% rispetto al 2013. Panda e 500 sono le city car più vendute.

Leggi di pił

Piemonte in testa per fondi Ue energia pulita.

16/04/2014

Ammonta a 265 milioni di euro la cifra che il Piemonte ha destinato all'energia pulita, diventando la Regione Italiana che ha destinato la quota maggiore di finanziamenti europei per la realizzazione di progetti in tema di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili. Con 50 milioni di euro per quasi 200 progetti, Torino è il Comune che in ambito regionale ha ricevuto i finanziamenti pubblici maggiori, secondo i dati del Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica del Ministero dello sviluppo economico.

Leggi di pił

1° Technology Day al Politecnico di Torino.

14/04/2014

Si è svolto lo scorso 9 aprile a Torino il primo Technology Day del progetto TARGET (Tecnologia e Ricerca generano Trasferimento). Il progetto per la promozione e la valorizzazione dell’innovazione ha l’obiettivo fondamentale di stimolare la relazione tra ricerca e imprese e diffondere la tecnologia sviluppata nell’università pubblica, favorendone il trasferimento e, ove ci siano le condizioni, la trasformazione in nuova imprenditorialità. Ideato e gestito in collaborazione dal Politecnico di Torino, dall’Unione Industriale di Torino attraverso il MESAP e dall’I3P Incubatore del Politecnico, in concreto TARGET intende rendere disponibili alle imprese, a partire dalle PMI, tecnologie e competenze fortemente innovative presenti all’interno del Politecnico ed in particolare nei Laboratori LIM (Laboratorio Interdipartimentale di Meccatronica) e CHILAB (Laboratorio Materiali e Microsistemi). Durante l'evento si è discusso di: sistemi di attuazione di potenza, dispositivi e sensori per il monitoraggio ambientale e agroalimentare, sensoristica e controllo per la robotica.

Leggi di pił

Pag. 1 di 3 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
ISTANBUL HARDWARE FAIR

ISTANBUL HARDWARE FAIR

Dal 14 al 17 marzo 2019

Istanbul Expo Center - Atatürk Airport against 34197 Yesiköy

Turchia

Expo F Panama

Expo F Panama

Dal 25 al 27 luglio 2019

Atlapa Convention Center - Panama City

Panama

Expo Ferretera

Expo Ferretera

Dal 28 al 31 agosto 2019

Centro Costa Salguero - Buenos Aires

Argentina

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra