Cerca news
Molise

Cerca Azienda
Molise

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

27/02/2020   Zippo aderisce ad Anfao

Zippo entra di fatto in una delle due associazioni più importanti dedicate al settore dell'occhialeria. "Era da tempo che pensavamo di aderire ad un'associazione di settore, Anfao è senza dubbio la più importante e la più blasonata nel comparto. Appartengono ad essa i player più influenti come Luxottica", ci ha detto Giuseppe Romei, amministratore unico di Zippo Italia. Anfao (Associazione nazionale Fabbricanti articoli Ottici), nasce a Milano nel 1954 per volontà di un gruppo di industriali decisi a raggruppare le aziende del settore in un’associazione aderente a Confindustria. "Entrando come soci effettivi in Anfao, ci aspettiamo di essere ancora più competitivi e nello stesso tempo affidabili in campo internazionale. Inoltre grazie all'associazione avremo a disposizione gli studi di settore più importanti per questa tipologia di business e questo ci aiuterà a comprendere meglio questo mercato. Inoltre speriamo che anche l'utente finale possa capire quanto Zippo stia diventando un punto di riferimento rilevante dall'alto profilo professionale nel campo dell'occhialeria".

26/02/2020   Annullato il Convegno formativo di Vianello Spa

A fine gennaio avevamo scritto dell’interessante incontro organizzato dall’azienda Vianello Spa il 29 febbraio presso l’Hotel Villa Michelangelo a Città Sant’Angelo (PE) e dedicato alla formazione (leggi qui). A causa dell’emergenza coronavirus l’evento formativo verrà annullato

 

26/02/2020   Sospeso Expo Machieraldo

Ma.Mu, organizzattrice dell'Expo Machieraldo, è con profondo rammarico che comunica la sospensione dell'evento che si sarebbe dovuto svolgere presso Malpensa Fiere nei giorni 29 e 30 Marzo. La motivazione è dovuta alla crescita di casi CODIV-19 in Europa e nello specifico in Italia.

La Machieraldo per la tutela di tutti i punti vendita nostri visitatori e di tutte le aziende espositrici sospende la manifestazione a data da destinarsi, poichè in questo momento non è possibile sapere come evolverà la situazione Corona Virus.

Appena possibile sarà nostra cura informarvi prontamente sulla nuova data dell'evento Expo Machieraldo.

25/02/2020   Tutto bene quel che finisce bene: annullata Eisenwarenmesse

Alla fine, come avevamo immaginato, anche Koelmesse ha deciso di annullare la Fiera della Ferramenta che si sarebbe dovuta tenere dall'1 al 4 marzo 2020. Nonostante la difficoltà di reperire informazioni in questi giorni era chiaro ed evidente che le defezioni fossero tante, importanti e da molti paesi. Nel sito si legge che l'appuntamento è per febbraio 2021, nel frattempo vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale.  Eisenwarenmesse è stata rinviata a febbraio 2021. Ecco come Koelnmesse sta rispondendo alla situazione globale sempre più acuta attorno alla recente comparsa del coronavirus.
Oltre ai paesi asiatici già colpiti dal virus, l'Italia è ora diventata il primo stato europeo interessato da casi di infezione. I ministri della sanità europei si riuniranno anche oggi a Roma, il 25 febbraio 2020, per discutere della situazione attuale e delle possibili misure in risposta. Inoltre, dal fine settimana, gli espositori del settore degli utensili hanno ribadito la loro grande preoccupazione per la salute dei loro dipendenti.
Alla luce di questi sviluppi attuali e dell'elevata percentuale di espositori asiatici all'HARDWARE SHOW, il team di gestione di Koelnmesse ha rivalutato la situazione attuale e fissato la nuova data in consultazione con l'industria".

24/02/2020   Brico Io cancella gli appuntamenti di Febbraio

E' arrivata la comunicazione che anche Brico Io, dopo Myplant & Garden, cancella tutti gli appuntamenti che si sarebbero tenuti a Milano in considerazione della imprevedibile evoluzione della situazione attuale circa il contagio dovuto alla diffusione del COVID-19.
Nello specifico è stato annullato il doppio appuntamento Fiera Primavera e Fiera Natale previsto per i giorni
Mercoledì 26 febbraio 2020 e Giovedì 27 febbraio 2020.

23/02/2020   Myplant & Garden posticipata a settembre 2020

Il coronavirus nelle ultime ore è diventata una realtà anche italiana. Il Consiglio dei Ministri nella serata del 22 febbraio ha diramato un decreto d'emergenza, in cui si elencano alcune misure cautelative atte a proteggere la popolazione dal diffondersi del virus.

Immediata è stata la decisione della segreteria della Fiera internazionale Myplant & Garden che si sarebbe dovuta tenere alla fiera di Milano-Rho dal 26 al 28 febbraio. Vi riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sull'andamento e sulle conseguenze del Coronavirus sul nostro mercato.

21/02/2020   Facal annulla Eisenwarenmesse

Facal, azienda italiana specializzata nella produzione e vendita scale made in Italy, ci informa che a causa del Corona Virus non esporrà alla Fiera di Colonia. Di seguito la comunicazione ufficiale: "Facal  annulla la presenza a Eisenwarenmesse nel più corretto modo possibile in linea con lo stile della famiglia che da tre generazioni conduce il marchio. In questi anni FACAL si è interessata principalmente di tutelare sicurezza e salute di chi utilizza i propri prodotti  e dei collaboratori, forza determinante e sensibile al realizzo di ogni progetto. La fiera di Colonia Eisenwarenmese è la più importante vetrina di settore per presentare le novità ed incontrare i clienti. Interessi economici importanti per l’azienda che non possono comunque essere anteposti alla salute delle proprie maestranze, clienti e collaboratori esterni. Ci scusiamo per questa pesante decisione, ponderata fino ad oggi, ma non possiamo arrogarci il diritto di anteporre gli interessi aziendali alla salute di chi collabora con stima e passione oltre che dei Loro famigliari. La direzione". 

21/02/2020   Le prime defezioni importanti per la Fiera di Colonia

A poco più di una settimana di distanza da Eisenwarenmesse di Colonia alcune delle aziende più importanti del settore annunciano che non saranno presenti alla fiera internazionale della ferramenta. FischerGedore, Wolfcraft e Krino  hanno ufficialmente annullato la propria partecipazione a tutela della salute dei propri collaboratori. Il comunicato stampa ufficiale della Wolfcraft recita così “Ci rammarichiamo di questo drastico passo, ma non possiamo mettere i nostri interessi al di sopra della salute delle persone che rappresentano il brand Wolfcraft e che lo alimentano giorno dopo giorno”. 

Leggi il nostro approfondimento su iFerr Magazine

20/02/2020   ECEF partecipa al SiFerr di Napoli

ECEF, azienda attiva dal 1939 e punto di riferimento nel mercato degli utensili da taglio, ha confermato la sua presenza al SiFerr 2020 di Napoli, il 9 e 10 maggio.
Per ECEF non sarà una “prima volta” alla fiera partenopea, a cui aveva partecipato già nel 2018. Una conferma dell’interesse nei confronti del SiFerr e una grande attestazione del valore della manifestazione. 

20/02/2020   Autopromotec Conference: in scena il futuro dell'automotive

Autopromotec Conference sceglie il PalaVerdi di Parma per la terza edizione degli Stati Generali dell'aftermarket in programma il 2 e 3 dicembre 2020. Due giorni dedicati al futuro dell'industria automotive a 360 gradi.

Insieme a esperti, analisti e operatori del settore verranno affrontati i temi legati allo sviluppo delle auto connesse e alla loro assistenza in officina e da remoto, l’analisi dei big data e la sicurezza informatica, la progettazione di città intelligenti e lo sviluppo di una smart transportation capace di ripensare la mobilità in chiave digitale e sostenibile.

Gli interventi previsti nelle due giornate avranno l’obiettivo di avviare un dibattito e stimolare delle riflessioni su quelli che sono i trend dei nuovi “anni '20” dell’industria delle quattro ruote e della sua filiera.

Molise

Operazione anti-abusivismo edilizio a Isernia.

29/05/2014

Il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, per mezzo dei suoi reparti territoriali ha messo in atto una vasta operazione per contrastare l'abusivismo edilizio e per tutelare la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. I militari hanno passato al setaccio varie località della Provincia particolarmente sensibili sotto il profilo ambientale e del patrimonio paesaggistico. Sottoposti a sequestro due fabbricati e denunciati i rispettivi proprietari  alla Procura della Repubblica di Isernia per abusivismo edilizio. Il valore complessivo degli immobili, destinati a private abitazioni, si aggirerebbe intorno al mezzo milione di euro. Sono state rilevate inoltre, in altre zone della Provincia, inosservanze alle norme previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e sulla regolarità occupazionale dei lavoratori.

Leggi di pił

Ecoincentivi in Molise.

26/05/2014

La Regione Molise sviluppa in concreto lo stanziamento nel bilancio previsionale per gli ecoincentivi 2014, disponendo rimborsi per autoveicoli a benzina sui quali risultano installati e collaudati, a partire dallo scorso 23 aprile, impianti a gpl o a metano come carburante alternativo. Per avvalersi degli ecoincentivi regionali, i richiedenti devono essere residenti o avere sede legale in Molise. L’impianto deve essere stato installato e collaudato non prima del 23 aprile scorso. Per informazioni più dettagliate e compilazione del modulo è possibile consultare il sito internet www.regione.molise.it

Leggi di pił

Programmi di Internazionalizzazione per le imprese del Molise.

23/05/2014

Ieri presso la sala convegni della Camera di Commercio di Isernia si è tenuta una conferenza stampa in cui si sono illustrati i risultati del progetto “Azioni di sostegno per le Nuove Imprese Esportatrici” del Fondo di Perequazione 2011-12, gestito dalla Camera di Commercio, per il tramite della sua Azienda Speciale S.E.I. Si sono anche presentate le iniziative da mettere in campo nel settore dell’internazionalizzazione e i servizi integrati a favore delle imprese. 

Leggi di pił

Dissesto idrogeologico in Molise: firmati i decreti per prevenzione.

19/05/2014

Il 13 di maggio sono stati sottoscritti oggi dal commissario straordinario per il rischio idrogeologico della Regione Molise. Con i nove sindaci convocati a Palazzo Vitale (Campobasso) si è concluso il quadro dei finanziamenti relativi all'attuazione degli interventi di 2 milioni e 250 mila euro ripartiti tra Petrella Tifernina (200 mila), Sant'Elia a Pianisi (200 mila), Toro (300 mila), Castellino del Biferno (400 mila), Spinete (150 mila), Castel San Vincenzo (250 mila), Venafro (250 mila), Riccia (250 mila) e Morrone del Sannio (250 mila).

Leggi di pił

Tutto pronto per Job Expņ Molise 2014.

12/05/2014

Job Expò Molise, la manifestazione europea dedicata al lavoro, formazione e all'orientamento, è in programma il 28 maggio alla ex Gil di Campobasso e il 29 maggio a Termoli nella sede dell'Università del Molise. Patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, da Italia Lavoro, da Eurodesk Italy, dalla Provincia di Isernia, dalla Camera di Commercio della Provincia di Campobasso, dall'Ufficio Scolastico Regionale del Molise e dal Comune di Termoli, è lo spazio dedicato a studenti - laureati e diplomati - disoccupati, operatori del settore, reti europee ed aziende in cui raccogliere informazioni, scoprire opportunità, incontrare datori di lavoro, italiani ed europei, che sanno valorizzare le competenze e le capacità per inserirsi nel mondo del lavoro. È il luogo in cui le aziende illustrano i loro profili, le opportunità di inserimento disponibili, i processi di selezione ed i percorsi di carriera. Per partecipare è necessario iscriversi all'evento sul sito www.jobexpomolise.it

Leggi di pił

Presidente Molise: Evitare rallentamenti ai lavori per EXPO 2015.

12/05/2014

Il Presidente della Regione Molise e membro dell'ufficio e membro dell'Ufficio di presidenza della Conferenza delle Regioni, Paolo di Laura Frattura, ha affermato, dopo lo scoppio dello scandalo appalti legati a EXPO 2015, che l'inchiesta non dovrà interferire nel programma dei lavori. Frattura ha inoltre sottolineato l'importanza di non perdere un'occasione come l'EXPO, considerando il numero di presenze e le ricadute che potrà avere. Il Molise ha già stanziato 300mila euro per la presenza della Regione all'interno del Padiglione Italia, ma l'investimento complessivo alla fine sarà maggiore.

Leggi di pił

Molise: scambi commerciali con la Cina.

09/05/2014

Creato nella città di Hangzhou, capoluogo della provincia dello Zhejiang, il progetto "Parco Eccellenze Italiane", che si inscrive nel più ambizioso contenitore del "Parco delle Eccellenze", nasce dall’iniziativa di Confimprese NordOvest, un'organizzazione che si pone come obiettivo la promozione di un rapporto economico e commerciale tra Cina ed Italia costituendo una piattaforma stabile al fine di realizzare un'efficace collaborazione tra le due nazioni. Durante il recente convegno di Confimprese NordOvest tenutosi a Taranto, il consigliere delegato alla Programmazione si è detto favorevole all’iniziativa di ospitare anche in Molise un evento informativo sul Parco delle eccellenze italiane con la prospettiva di individuare possibili percorsi e strumenti per ospitare all'interno del Parco una vetrina contenente le eccellenze molisane.

Leggi di pił

Borse di studio da Google anche in Molise per "Made in Italy: Eccellenze in Digitale".

05/05/2014

Scadrà il 28 maggio prossimo il termine ultimo per presentare la propria candidatura (il bando e il regolamento sono disponibili sul sito di Universitas Mercatorum) per l’assegnazione di 104 borse di studio ai giovani che per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione. L’iniziativa, a cui ha aderito anche la Camera di Commercio di Campobasso, rientra nel progetto di Google e Unioncamere “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” e prevede la formazione di giovani in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di oltre 50 aree in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy. I giovani selezionati (tra laureandi e neolaureati che dovranno dimostrare di avere competenze di economia, marketing e management, competenze digitali orientate al web marketing e avere conoscenza della lingua inglese) riceveranno una borsa di studio di 6.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google Italy nel mese di luglio, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.

Leggi di pił

Molise: verso EXPO 2015 punta sull'ambiente.

23/04/2014

Ieri si è tenuto l'incontro "All'Expo da Cammina Molise 2014" presso la Sala del Parlamento regionale del Molise a Campobasso. Nel corso dell'evento, organizzato dall'Assessorato regionale ai Molisani nel Mondo, è stato proposto  un modello di ospitalità e promozione del territorio regionale con particolare attenzione al tema dell'agroalimentare e dell'ambiente in vista di Expo Milano 2015. Tra i relatori, oltre a esponenti del mondo della cultura e della politica regionale, il presidente CCIA Campobasso e rappresentanti della Soprintendenza per i Beni archeologici del Molise.

Leggi di pił

Molise: 1mln per 18 imprese agricole.

18/04/2014

Il secondo bando del Piano di sviluppo rurale (Psr), la cui graduatoria è stata approvata di recente dalla Regione Molise, prevede che venga stanziato un milione di euro per l'ammodernamento delle aziende agricole. Si è puntato al miglioramento della competitività e del rendimento economico di tali aziende, senza tralasciare la qualità dei prodotti, la salvaguardia dell'ambiente e il miglioramento della sicurezza sul lavoro. L'istruttoria così approvata permetterà di finanziare diciotto imprese operanti nelle seguenti filiere produttive: lattiero-casearia; carne; vitivinicola; cerealicola e legumi, ortofrutticola e pataticola; olivicola-olearia; florovivaistica; sementiera, apistica, colture industriali e oleoproteaginose.

Leggi di pił

A Termoli verranno prodotti i motori Ferrari per Alfa Romeo.

14/04/2014

Il nuovo motore a benzina che i tecnici Ferrari stanno progettando per l'Alfa Romeo Giulia e forse per un Suv sempre Alfa (costruiti entrambi dal 2015 a Cassino) verrà assemblato in Molise, nella fabbrica di motori di Termoli. L’indiscrezione, non ufficiale, viene confermata da due fonti sindacali. Per i quasi 3.000 dipendenti di Termoli si tratterà di una svolta.  La recente visita in fabbrica dell’amministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, era chiaramente legata a questi programmi. Cresce l'attesa, dunque, per il nuovo piano industriale di Fiat Chrysler che lo stesso Marchionne presenterà in una fabbrica di Detroit il prossimo 6 maggio.

Leggi di pił

Molise: 6 mln per pmi.

11/04/2014

Grazie al sostegno economico della Regione, si è in grado di attivare un'accelerazione sul processo innovativo delle piccole e medie imprese del Molise. Dopo la pubblicazione della graduatoria, si potranno quindi erogare sei milioni di euro. Le imprese otterranno prestiti a tasso di mercato, contributi a fondo perduto, saranno creati fondi rotativi, strumenti moderni e intelligenti per moltiplicare le risorse pubbliche. Con la nuova stagione della programmazione comunitaria, opportunità importanti saranno offerte a coloro che non hanno aderito all’iniziativa regionale o a chi non ha superato le fasi istruttorie.

Leggi di pił

Molise: Confindustria ed Enel per il kit antispreco.

07/04/2014

Enel Distribuzione e Confindustria alleate per il risparmio energetico: il 4 aprile, presso la sede provinciale della Camera di Commercio, si è tenuta la presentazione agli associati e alle imprese del territorio del kit “Enel Info+”, ideato dall’azienda elettrica per aiutare i clienti a conoscere i propri consumi e ridurre gli sprechi e distribuito gratuitamente per un test pilota a Isernia e in 18 comuni della provincia. Il kit contiene il dispositivo Smart Info, che, collegato ad una presa elettrica dell’ambiente domestico o lavorativo, rende disponibili i dati di consumo rilevati dal contatore elettronico in maniera semplice e intuitiva, visualizzandoli su display dedicato, computer o smartphone. Grazie alle funzioni di analisi e calcolo del kit, il cliente può conoscere meglio le proprie abitudini e capire come risparmiare energia.

Leggi di pił

Internet e nuove tecnologie per rilanciare il business.

01/04/2014

L’Unioncamere Molise e la Camera di Commercio di Campobasso organizzano per il giorno 3 aprile dalle ore 10:00 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Campobasso in piazza della Vittoria due incontri focalizzati sui servizi e sulle piattaforme di Information and Communications Technology (ICT) più importanti per supportare e rilanciare il business aziendale, dai professionisti alle grandi imprese.
La giornata è strutturata in due parti:
Dalle ore 10:00 alle 13:00 – “La promozione e lo sviluppo online della propria attività: Digital Marketing”. Dalle ore 14:00 alle 17:00 – “Un nuovo modo di utilizzare le risorse informatiche: Cloud Computing”.
L’iniziativa è gratuita, previa iscrizione online entro il 01 aprile 2014 da effettuare inviando una e-mail all’indirizzo unioncamere.molise@cb.camcom.it.

Leggi di pił

Entro maggio completo il lungomare di Termoli.

31/03/2014

Il commissario prefettizio ha dichiarato, alla presenza di una delegazione del Sib, sindacato italiano balneatori, durante una riunione con i gestori degli stabilimenti di Termoli, che i lavori sul lungomare nord della città saranno completati entro metà maggio. I lavori prevedono la realizzazione di una pista ciclabile, nuova illuminazione, un marciapiede ampio e il rifacimento dell'intero volto del viale di Cristoforo colombo che costeggia gli stabilimenti balneari. Il lungomare sarà riaperto in tempo per permettere ai balneari di predisporre le strutture per la stagione turistica e sarà a senso unico.

Leggi di pił

Pag. 1 di 2 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra