Cerca news
Marche

Cerca Azienda
Marche

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

26/02/2021   Settore commerciale: tengono i negozi di vicinato

Secondo le stime di Tecnocasa nei primi nove mesi del 2020 le compravendite dei locali commerciali hanno registrato una contrazione del 21,5%: sono state scambiate 17.380 unità contro le 22.134 unità dello stesso periodo del 2019. Le città dove nei primi nove mesi del 2020 si è avuto il maggiore numero di transazioni sono Milano e Roma. Il segmento del retail è stato quello maggiormente impattato dalla pandemia. La ristorazione, che negli scorsi anni aveva trainato il mercato dei locali commerciali, e che è stata penalizzata dall’assenza di turismo e dal ricorso massiccio allo smartworking. Sembrano tenere le attività che si sono riorganizzate attraverso piattaforme e - commerce integrando il canale on line con il punto vendita fisico, i negozi di vicinato e la grande e media distribuzione, grazie all’apertura di supermercati di prossimità. Nelle vie di passaggio si ricorre sempre meno al pagamento con la key money; la liberazione di spazi sta portando, quando possibile, a riposizionamenti per quelle realtà del retail che possono permetterselo. Nelle vie non di passaggio continua la ricerca di spazi da destinare ad uso ufficio e, ove possibile, per un cambio di destinazione d’uso in abitazione.

25/02/2021   3M diventerà a “zero emissioni” entro il 2050

Applicando scienza e competenze tecnologiche, 3M prevede di ridurre ulteriormente le emissioni di gas serra, puntando a una riduzione del 50% nelle sue attività produttive entro il 2030, dell’80% entro il 2040, e del 100% entro il 2050. 3M continuerà a lavorare in collaborazione con clienti, governi e partner globali per ridurre le emissioni, tramite la continua innovazione ed introduzione di prodotti e soluzioni. A partire da quest’anno, come parte della revisione continua dei suoi impianti di produzione, 3M lavorerà anche per garantire che tutte le attività produttive diventino le migliori della categoria nel ridurre al minimo le emissioni che possono essere generate durante la produzione. “Stiamo facendo leva sulla nostra innovazione per risolvere le sfide climatiche che tutti noi ci troviamo ad affrontare, in modo da poter piegare più rapidamente la curva delle emissioni di gas serra e dei consumi idrici”, ha dichiarato Roman. “Dal 2000, pur continuando a far crescere la nostra azienda, abbiamo ridotto significativamente le nostre emissioni di gas serra, la nostra sede centrale globale è completamente alimentata da energia elettrica da fonti rinnovabili, e stiamo portando avanti il nostro obiettivo di diminuire i rifiuti a livello globale affrontandolo dalla fonte, ovvero lavorando per eliminare la plastica monouso e convertendo più impianti a zero rifiuti”.

 

24/02/2021   AMA debutta con la filiale tedesca del Gruppo

AMA inizia questo 2021 continuando il suo percorso di crescita ed evoluzione con l’inaugurazione della filiale commerciale AMA Deutschland GmbH in Germania, situata nel cuore della Baviera. La nascita di questa sede, ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere le attività commerciali sul territorio tedesco verso gli operatori dell’industria agricola, quali dealer, piccoli e medi costruttori. Ma non solo: garantire un miglior servizio di assistenza e supporto alla clientela.
La nuova struttura è operativa da febbraio. La sua gestione è stata affidata alla Responsabile di filiale Orietta Pralli e al Sales Executive Hansch Holger, a capo dell’area Vendite, entrambi con una lunga esperienza e consolidate competenze sul mercato tedesco nel settore della meccanizzazione agricola.
Gli uffici, che occupano un’area di 150 mq, sono stati scelti in una posizione strategica a circa 30 km a nord di Monaco di Baviera e a soli 20 minuti dall’aeroporto
E’ un evento importante in un periodo dove la crisi ha rallentato molti settori ed investimenti. Questo progetto ci permetterà di avere un maggiore controllo e ascolto del mercato tedesco e un rapporto col cliente più diretto e coinvolgente.” - commenta Orietta Pralli, Responsabile di filiale.

23/02/2021   Paolo Bulgarini è il nuovo Direttore Commerciale di Suki

Suki, azienda specializzata nello sviluppo di gamme di prodotti quali ferramenta, utensili manuali e prodotti adesivi, ha presentato il nuovo responsabile commerciale per il mercato italiano, Paolo Bulgarini (in foto), professionista di grande esperienza in particolare nel segmento del fai da te e ferramenta. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile del mercato italiano e, dalla sede di Torino, insieme al team locale, punterà a sviluppare ulteriormente, con successo, l’espansione di Suki in Italia. "Siamo molto lieti di aver con noi un nuovo collega esperto e allo stesso tempo molto motivato come Paolo Bulgarini: grazie al suo importante network ed alla conoscenza dei player italiani, Paolo assumerà rapidamente la guida dell'attività operativa e sarà un riferimento competente per i nostri clienti" ha afferma Serge Thömmes (Direttore delle vendite presso Suki).

23/02/2021   Bricofer inaugura il primo punto vendita Eco green

Il prossimo 25 febbraio lo storico marchio del fai da te inaugurerà a Roma un nuovo punto vendita figlio della filosofia Bricofer City facendo salire a 25 il numero di punti vendita nella regione Lazio. 

Di rilievo l’ampia area espositiva centrale dedicata alla vera novità del punto vendita: il settore della bioedilizia e
dell’illuminotecnica speciale. Un vero e proprio spazio dedicato alla creatività ecosostenibile dove il cliente potrà
immergersi per realizzare i suoi progetti con il sostegno di professionisti specializzati. La scelta di aprire all’universo
dei materiali bioedili nasce da un naturale processo di sperimentazione e di apertura al nuovo che contraddistingue
il brand sempre attento alle tematiche di responsabilità ambientale a cui le aziende dovrebbero sempre prestare
attenzione.

22/02/2021   Sfoglia il nuovo numero di iFerr Magazine

È online il nuovo numero di iFerr Magazine, ricchissimo di novità e approfondimenti. In particolare, il magazine ospita l’atteso Panel Distributori di Ferramenta 2021, analisi di mercato che viene pubblicata ogni anno e che confronta i bilanci ufficiali dei grossisti sottolineando anche i trend del settore. Novità assoluta è il Poster dei Distributori di Ferramenta 2021 che viene allegato alla rivista. La sua versione cartacea – 70x100 cm – riporta le sedi dei grossisti in Italia e la loro area servita lungo lo Stivale. Inoltre è possibile giocare con il Poster, grattando l’icona vicina al distributore da cui ci si serve. C’è anche la sua versione online (la trovate QUI): si tratta della prima mappa interattiva dei grossisti che sia stata mai realizzata, con tutti i link che rimandano ai siti dei protagonisti del mercato. È possibile scaricarla e stamparla.

 

Sul nuovo numero di iFerr Magazine ci sono tanti altri interessanti contenuti. Nella rubrica “Com’è fatto” si può scoprire come l’azienda Made ConsultingSrl realizza la prima mascherina made in Italy for Kids.

 

L’intervista di iVip è rivolta a Franco Bulian, nuovo direttore di Catas. 

E, ancora: la nuovissima rubrica dedicata ai punti vendita, iStory Ferramenta; la prima associazione di categoria nata in Sicilia; la gamma essenziale ITS da avere in ferramenta; tutto quello che cambia con la Brexit e tantissime news di settore.

 

Sfoglia il nuovo numero QUI.

19/02/2021   Bricolife sviluppa un nuovo brand: LEVEL UP

Bricolife, il Consorzio Indipendente del Fai da Te, ha presentato la nuovissima linea esclusiva LEVEL UP dedicata al mondo dell’automotive. “Automotive First Line” è il pay off che anticipa le promesse dei prodotti: massima attenzione alla qualità e giusto prezzo. La linea si compone di diversi prodotti dedicati alla cura e manutenzione di auto e moto: Lubrificanti, Chimici, Detergenti, Accessori auto e moto. Attualmente a catalogo si contano 21 prodotti, ma la gamma è in continuo ampliamento con l’obiettivo di diventare sempre più completa e rispondere alle molteplici esigenze del mercato di riferimento. Visto il target, il packaging si presenta con un carattere maschile dinamico e sportivo, le cromie e i lettering utilizzati sono coerenti con un linguaggio visivo gradito e percepito dai consumatori.
Il nero è l’ideale background, contrasti forti, utilizzo di aree metalliche e textures tecnologiche conferiscono forza e appeal a scaffale. L’inserimento inoltre di immagini evocative (auto, moto, olio...etc) aiutano visivamente a collocare il
prodotto e la sua applicazione.

A breve on line il sito: www.levelup-automotive.com

18/02/2021   "Future of Security”: un webinar in attesa di SICUREZZA 2021

Nel percorso verso SICUREZZA 2021, la cui prossima edizione si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre, il prossimo 25 febbraio alle ore 11.00, si apriranno i lavori del webinar “Future of Security”, organizzato dalle fiere SICUREZZA, TUTTOFOOD e Host Milano in collaborazione con Fiera Milano Media – Business International.

Un momento di dialogo e confronto che vedrà esperti del calibro di Gerardo Costabile, Professore di Sicurezza Aziendale e CEO DeepCyber, Stefano Mele, Partner di Carnelutti Studio Legale, Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, Roberto Setola, Direttore del Master in Homeland Security presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, Maurizio Tursini, Chief Products & Technologies Officer di Gruppo Cimbali, e Gabriele Faggioli, Presidente di Clusit, e cercare di rispondere adalcune delle più stringenti e urgenti questioni relative al mondo della sicurezza informatica e della protezione dei dati.

17/02/2021   Un saluto a Giorgio Franzini, protagonista della ferramenta

E’ morto all’età di 74 anni Giorgio Franzini, per decenni punto di riferimento dell’impresa di famiglia, la Franzini Annibale. Nato nel 1946, entrò in azienda nel 1970, diventando artefice della grande trasformazione che la Franzini ebbe in quegli anni. A partire dalle implementazioni informatiche, all’avanguardia per il periodo, fino ad arrivare all’inaugurazione della sede principale di Mancasale dei primi anni 90, che ha rappresentato un esempio di modernità logistica ed informatica nel settore della siderurgia e della ferramenta. Negli anni 2000 iniziò ad affiancare il figlio Francesco a cui, giorno dopo giorno, lasciò maggiori responsabilità fino a farlo diventare prima Direttore Generale poi, da alcuni mesi, nuovo Amministratore Delegato della società.

17/02/2021   Gewiss investe nella scuola

Per GEWISS l’attenzione nei confronti della scuola è un impegno che negli anni si è sempre mantenuto costante, a riprova dell’alta considerazione che l’Azienda ripone nei confronti dei futuri protagonisti della filiera elettrotecnica. Per questo motivo, anche durante il corso di un anno scolastico particolarmente delicato come il 2019/2020, sono stati organizzati e finanziati due importanti progetti dedicati agli studenti delle classi superiori, che hanno risposto con passione e un forte senso di partecipazione, anche se a distanza: “Book The Future” e “Un Progetto di Classe”. L’iniziativa “Book the future” è nata con l’intenzione di promuovere la didattica elettrotecnica all’interno degli istituti italiani, in un anno che ha visto le scuole prima chiudere e poi traslocare sul web. Il progetto voleva intercettare le necessità di questo improvviso cambiamento, permettendo agli studenti di combinare lezioni virtuali e lo studio tradizionale: per questo sono stati diffusi gratuitamente oltre 150 kit didattici composti da manuali tecnici e modelli di interruttori modulari.

Marco Allegri, responsabile di GEWISS Academy, commenta così il progetto: “Oggi che le aule sono virtuali e la didattica si sviluppa soprattutto a distanza crediamo che il supporto cartaceo possa integrarsi e concorrere all’apprendimento dello studente, armonizzandosi e coadiuvando gli strumenti informatici. Book the Future è una campagna nata con l’obiettivo di agevolare l’acquisizione dei contenuti classici dell’elettrotecnica e orientare lo studente alle nuove frontiere che la domotica e l’IoT stanno proponendo al mercato”.

Marche

Fiera dell'elettronica a Macerata.

28/05/2014

Torna nel Centro Fiere di Villa Potenza a Macerata la fiera dell'elettronica dal 31 maggio al 2 giugno 2014. Tre giorni di grandi affari dedicati al mondo dell'elettronica, con 120 espositori provenienti da tutta Italia con vendita diretta al pubblico di tutto ciò che riguarda l’informatica, l’elettronica, accessori e consumabili, con prezzi da grossisti. Inoltre vi sarà un’area dedicata al mercatino dell'usato, sempre inerente al settore. Orario continuato dalle 9 alle 19.

Leggi di più

Marche: 1 milione per aziende non alimentari.

26/05/2014

La giunta regionale delle Marche ha adottato due provvedimenti finalizzati al sostegno delle piccole imprese del settore 'non alimentare', alla valorizzazione commerciale delle aree urbane, con particolare riguardo ai centri storici e all'avvio di nuovi negozi da parte di giovani o disoccupati.  I contributi, finanziati con oltre un milione di euro, tra risorse proprie e la rimodulazione del Fondo unico regionale degli anni precedenti, riguardano le azioni previste nel programma 2014 del settore commercio. Nelle prossime settimane verranno emanati i bandi di finanziamento sulla base dei criteri e delle modalità stabilite con le due deliberazioni.

Leggi di più

Primo trimestre: +29,6% per Elica.

21/05/2014

Elica è una società che dal 1970 produce cappe da cucina. La società, costituita a Fabriano nel 1970 da Ermanno Casoli, si è poi progressivamente espansa sui vari mercati sia direttamente che attraverso l'acquisizione di altre aziende operanti nello stesso settore, fino a raggiungere le dimensioni attuali di un gruppo che oggi produce circa 17 milioni di cappe all'anno, con 9 siti produttivi, di cui quattro in Italia, uno in Polonia, uno in Messico, uno in Germania, uno in India ed uno in Cina. In un comunicato l'azienda rende noto che il primo trimestre si è chiuso con un utile netto di 600 mila euro (+29,6% sul primo trimestre 2013) e ricavi per 96,7 milioni (+4% a cambi costanti).

Leggi di più

Ancona: nasce l'Area Medio Adriatica.

19/05/2014

Con la firma da parte di trentanove Comuni di un protocollo d'intesa per strategie integrate di sviluppo, è nata ad Ancona l'Area metropolitana Medio Adriatica, che va così ad aggiungersi alle altre 14 aree metropolitane presenti in Italia. Alla firma del protocollo, siglata il 14 maggio, erano presenti il responsabile dello sviluppo Piani strategici del ministero delle Infrastrutture, il sindaco di Ancona, Regione, Provincia, Cciaa, Università Politecnica, Autorità portuale, Interporto, Aerdorica, Rfi, Anas, Erap.

Leggi di più

Per il Presidente di Confindustria Ancona Mrai positiva

13/05/2014

La Macroregione Adriatico-Ionica è concepita come una forma innovativa di cooperazione interregionale e transnazionale, allo scopo di rafforzare i processi democratici e l’accelerazione del percorso di integrazione europea dei Paesi balcanici. La sua creazione mira a consolidare la cooperazione economica e a sviluppare una governance comune su problemi condivisi. Gli Stati coinvolti sono Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Slovenia e Serbia-Montenegro. Ad aderire, per il nostro Paese, sono le seguenti Regioni: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Secondo il Presidente di Confindustria Ancona non può essere che una soluzione positiva qualora porti a scambi vantaggiosi e di crescita per tutte le parti coinvolte. La Regione Marche ha lanciato la proposta di una Cloud Adriatica da inserire nel Piano d'azione della Mrai, per potenziarne la connettività.

Leggi di più

A Pesaro il festival dell’installatore.

12/05/2014

Sabato 24 maggio, presso la Fiera di Pesaro, si terrà la settima edizione del Festival dell’Installatore, la fiera-spettacolo organizzata da Gruppo DELTA socio sostenitore ANGAISA. Come sempre sarà una proficua occasione di incontro e confronto sulle principali novità del mercato ITS, con la presenza di importanti industrie italiane ed europee del settore. Artisti e personaggi del mondo dello spettacolo animeranno l’evento cche sarà colegato in diretta radiovisione di RTL 102.5.www.deltaits.it

Leggi di più

Fondi e sblocco Pac per aree alluvionate.

12/05/2014

Verso il 20 maggio la Regione Marche consegnerà alla Presidenza del Consiglio dei ministri la documentazione sui danni raccolta dal Comune di Senigallia, a supporto della richiesta di stato di emergenza a seguito dell'alluvione del Misa del 3 maggio. La fase di soccorso urgente è praticamente terminata, 58 gli sfollati, ospiti in alcuni alberghi e le scuole riaprono oggi. C'è attesa comunque per lo sblocco dei fondi per le vasche di espansione del fiume, un progetto fermo da ormai quattro anni. Il ministro dell'Agricoltura ha inoltre promesso che nel giro di pochi giorni verranno sbloccati i pagamenti Pac (Politica agricola comune dell'Ue) relativi al 2013 e prorogati dei termini per la programmazione della Pac 2014.

Leggi di più

Garanzia Giovani anche nelle Marche.

08/05/2014

Il programma "Garanzia Giovani" prende avvio anche nelle Marche, dove è stata firmata  la convenzione con il ministero del Lavoro per l'attuazione di questo strumento che ha la finalità di agevolare l'ingresso nel mondo del lavoro di giovani sotto i 29 anni. I giovani iscritti attraverso il portale del ministero del Lavoro avranno entro 2 mesi la possibilità di sottoscrivere un patto di servizio in cui sarà individuato, oltre ad altri aspetti, anche il servizio concordato con le strutture competenti a cui avviare il giovane. Entro quattro mesi dalla sottoscrizione del patto di servizio partirà la misura prevista per accedere a una gamma di possibili percorsi tra quelli compresi nel piano regionale della 'Garanzia Giovani'.

Leggi di più

30ma RACI a Macerata.

05/05/2014

La trentesima edizione della Rassegna Agricola del Centro Italia si terrà a Macerata dal 9 all'11 maggio 2014. Grande evento per il territorio che, oltre a garantire piena sintonia con le strategie della nuova Politica Agricola Comunitaria 2014-2020, anticiperà anche quelli che saranno i temi della vetrina mondiale di Milano Expo 2015 - “Nutrire il pianeta - Energia per la vita”. Continuando nel percorso di rinnovamento avviato nel 2012, da classica mostra mercato, questa manifestazione si sta ormai affermando come una importante vetrina di settore, rivolta anche ai consumatori. Tra i vari settori, si segnalano il vivaismo, l'agricoltura biologica, la zootecnia e la meccanizzazione agricola.

Leggi di più

Urbino: web cresce come mezzo d'informazione.

02/05/2014

Secondo una ricerca svolta dall'Università di Urbino e presentata lo scorso 25 aprile, in occasione dell'apertura del secondo festival del giornalismo culturale, internet sta diventando sempre più importante per gli italiani a livello di informazione. Il web è diventato il secondo medium nazionale dopo la tv, crescendo dal 27% del 1993 al 62% di oggi. Nella scelta di informazioni culturali sui media, il 71% (per lo più giovani) privilegia quelle inerenti a viaggi, turismo e cibo, il 65% patrimonio culturale, il 60% editoria, il 57% prodotti culturali e il 55% spettacolo dal vivo.

Leggi di più

Whirlpool guarda all'Europa e parte dalle Marche e da Indesit.

28/04/2014

Lo scorso 23 aprile è avvenuto ad Ancona l'incontro tra il presidente di Whirlpool Corporation per il Nord America (Europa, Medio Oriente, Africa), Marc Bitzer e Gian Mario Spacca, governatore della regione Marche. Si sarebbe confermato l'interessamento da parte della multinazionale del bianco per una partnership con Indesit Company. Bitzer inoltre ha fatto domande sul quadro industriale della Regione. Whirlpool pare puntare sull'accrescimento della propria presenza in Europa attraverso un network di specializzazioni, tra le quali potrebbe rientrare un eventuale piano industriale per Indesit. Per la regione, il governatore ha ribadito quali siano le priorità: la tutela del valore sociale delle attività industriali, la salvaguardia della filiera produttiva e dei posti di lavoro. Accenni anche a un progetto per la ricerca nel settore della domotica, analogo a quello che la giunta regionale ha sottoscritto con il gruppo cinese Haier, anch'esso nella rosa dei 'pretendenti' di Indesit.

Leggi di più

Cohousing nelle Marche.

17/04/2014

Il progetto “Cohousing e autocostruzione” è ideato dal Consorzio Abn e dal Consorzio Solidarietà e mira alla realizzazione di 18 appartamenti ad alta efficienza energetica e ambientale, certificati dall’Istituto nazionale di BioArchitettura (Inbar) partner del progetto, che sorgeranno nella località Sterpettine di Mondolfo, a pochi chilometri dalla spiaggia e dalla cittadina del pesarese. Il nuovo modello di abitare proposto si basa sulla sostenibilità sociale, offrendo ai cittadini in cerca di casa la possibilità di partecipare alla costruzione della propria abitazione, condividendo alcuni spazi e servizi e risparmiando sui costi. Previsti appartamenti di 110 e 65 mq, realizzati in legno, con pannelli fotovoltaici, solare termico per l’acqua calda sanitaria, secondo criteri di bioarchitettura. Particolarmente convenienti le condizioni economiche: 1500 euro al metro quadro grazie al fatto che i futuri proprietari verranno integrati nelle attività del cantiere come manovali o altro, garantendo tra le 700 e le 900 ore lavorative.

Leggi di più

Una casa per tutti nelle Marche.

14/04/2014

La Regione Marche ha presentato il progetto "Una casa per tutti". Il provvedimento comporta l'investimento di oltre cinquanta milioni di euro per un pacchetto di interventi (compresi il piano triennale Erp 2014-2016 e misure di sostegno agli affitti) finalizzati a sostenere la locazione e il comparto edilizio sia pubblico che privato. L'obiettivo che ci si prefigge è quello di incrementare sensibilmente l'offerta delle abitazioni a canone sociale e affrontare di conseguenza l'emergenza casa di fronte alla crisi.

Leggi di più

Ancona Open: progetto di rinnovo del porto 2015-2017.

09/04/2014

Ancona Open è un progetto, di recente presentato, volto a trasformare radicalmente il rapporto tra il porto e la città, rendendo il capoluogo marchigiano più appetibile ai turisti, ma anche agli stessi anconetani. Una delle idee alla base del progetto è quella dello spostamento nella parte storica del porto di tutti gli arrivi delle crociere. Tra le novità c'è anche la trasformazione della parte che dal molo nord arriva fino alla lanterna rossa in spazio fruibile da tutti i cittadini. Viene rivisto quindi lo sviluppo della città in chiave turistica ma anche in chiave di vivibilità del porto, e finalmente anche Ancona avrà un lungomare. Il 2015 è l'anno di avvio dei lavori, che potrebbero essere ultimati già nel 2017.

Leggi di più

Macerata Digitale: migliorare l'accoglienza della città.

07/04/2014

Il progetto “Macerata digitale” punta a migliorare l'interazione tra persone e mondo reale attraverso le sue istallazioni in "realtà aumentata". Presentato nei giorni scorsi a Rimini in occasione del “Welcoming Cities – Le città accoglienti cambiano il mondo” (www.welcomingcities.it) e avviato dal Comune di Macerata nel 2013, è stato illustrato nel corso dei workshop dedicati a “La realtà aumentata: dispositivi e tecniche per aumentare l'accoglienza dei luoghi”. L'idea permette di scoprire la storia, i luoghi simbolo e i personaggi illustri di una città visualizzando informazioni e immagini direttamente sul proprio smartphone o tablet grazie al supporto dell’augmented reality che trasforma la realtà urbana in un museo a cielo aperto.

Leggi di più

Pag. 1 di 2 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa Più
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio

QUALE SOCIAL UTILIZZI PER TENERTI INFORMATO SULLE NOVITA' PRODOTTO?

Vota adesso

Fiere & Eventi

Dal 17 al 20 marzo 2021

Istanbul Hardware Fair

Istanbul Expo Center - Istanbul

Turchia

Dall'11 al 13 maggio 2021

National Hardware Show

Las Vegas Convention Center - Las Vegas

Stati Uniti

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra