Cerca news
Lombardia

Cerca Azienda
Lombardia

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

27/02/2020   Zippo aderisce ad Anfao

Zippo entra di fatto in una delle due associazioni più importanti dedicate al settore dell'occhialeria. "Era da tempo che pensavamo di aderire ad un'associazione di settore, Anfao è senza dubbio la più importante e la più blasonata nel comparto. Appartengono ad essa i player più influenti come Luxottica", ci ha detto Giuseppe Romei, amministratore unico di Zippo Italia. Anfao (Associazione nazionale Fabbricanti articoli Ottici), nasce a Milano nel 1954 per volontà di un gruppo di industriali decisi a raggruppare le aziende del settore in un’associazione aderente a Confindustria. "Entrando come soci effettivi in Anfao, ci aspettiamo di essere ancora più competitivi e nello stesso tempo affidabili in campo internazionale. Inoltre grazie all'associazione avremo a disposizione gli studi di settore più importanti per questa tipologia di business e questo ci aiuterà a comprendere meglio questo mercato. Inoltre speriamo che anche l'utente finale possa capire quanto Zippo stia diventando un punto di riferimento rilevante dall'alto profilo professionale nel campo dell'occhialeria".

26/02/2020   Annullato il Convegno formativo di Vianello Spa

A fine gennaio avevamo scritto dell’interessante incontro organizzato dall’azienda Vianello Spa il 29 febbraio presso l’Hotel Villa Michelangelo a Città Sant’Angelo (PE) e dedicato alla formazione (leggi qui). A causa dell’emergenza coronavirus l’evento formativo verrà annullato

 

26/02/2020   Sospeso Expo Machieraldo

Ma.Mu, organizzattrice dell'Expo Machieraldo, è con profondo rammarico che comunica la sospensione dell'evento che si sarebbe dovuto svolgere presso Malpensa Fiere nei giorni 29 e 30 Marzo. La motivazione è dovuta alla crescita di casi CODIV-19 in Europa e nello specifico in Italia.

La Machieraldo per la tutela di tutti i punti vendita nostri visitatori e di tutte le aziende espositrici sospende la manifestazione a data da destinarsi, poichè in questo momento non è possibile sapere come evolverà la situazione Corona Virus.

Appena possibile sarà nostra cura informarvi prontamente sulla nuova data dell'evento Expo Machieraldo.

25/02/2020   Tutto bene quel che finisce bene: annullata Eisenwarenmesse

Alla fine, come avevamo immaginato, anche Koelmesse ha deciso di annullare la Fiera della Ferramenta che si sarebbe dovuta tenere dall'1 al 4 marzo 2020. Nonostante la difficoltà di reperire informazioni in questi giorni era chiaro ed evidente che le defezioni fossero tante, importanti e da molti paesi. Nel sito si legge che l'appuntamento è per febbraio 2021, nel frattempo vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale.  Eisenwarenmesse è stata rinviata a febbraio 2021. Ecco come Koelnmesse sta rispondendo alla situazione globale sempre più acuta attorno alla recente comparsa del coronavirus.
Oltre ai paesi asiatici già colpiti dal virus, l'Italia è ora diventata il primo stato europeo interessato da casi di infezione. I ministri della sanità europei si riuniranno anche oggi a Roma, il 25 febbraio 2020, per discutere della situazione attuale e delle possibili misure in risposta. Inoltre, dal fine settimana, gli espositori del settore degli utensili hanno ribadito la loro grande preoccupazione per la salute dei loro dipendenti.
Alla luce di questi sviluppi attuali e dell'elevata percentuale di espositori asiatici all'HARDWARE SHOW, il team di gestione di Koelnmesse ha rivalutato la situazione attuale e fissato la nuova data in consultazione con l'industria".

24/02/2020   Brico Io cancella gli appuntamenti di Febbraio

E' arrivata la comunicazione che anche Brico Io, dopo Myplant & Garden, cancella tutti gli appuntamenti che si sarebbero tenuti a Milano in considerazione della imprevedibile evoluzione della situazione attuale circa il contagio dovuto alla diffusione del COVID-19.
Nello specifico è stato annullato il doppio appuntamento Fiera Primavera e Fiera Natale previsto per i giorni
Mercoledì 26 febbraio 2020 e Giovedì 27 febbraio 2020.

23/02/2020   Myplant & Garden posticipata a settembre 2020

Il coronavirus nelle ultime ore è diventata una realtà anche italiana. Il Consiglio dei Ministri nella serata del 22 febbraio ha diramato un decreto d'emergenza, in cui si elencano alcune misure cautelative atte a proteggere la popolazione dal diffondersi del virus.

Immediata è stata la decisione della segreteria della Fiera internazionale Myplant & Garden che si sarebbe dovuta tenere alla fiera di Milano-Rho dal 26 al 28 febbraio. Vi riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sull'andamento e sulle conseguenze del Coronavirus sul nostro mercato.

21/02/2020   Facal annulla Eisenwarenmesse

Facal, azienda italiana specializzata nella produzione e vendita scale made in Italy, ci informa che a causa del Corona Virus non esporrà alla Fiera di Colonia. Di seguito la comunicazione ufficiale: "Facal  annulla la presenza a Eisenwarenmesse nel più corretto modo possibile in linea con lo stile della famiglia che da tre generazioni conduce il marchio. In questi anni FACAL si è interessata principalmente di tutelare sicurezza e salute di chi utilizza i propri prodotti  e dei collaboratori, forza determinante e sensibile al realizzo di ogni progetto. La fiera di Colonia Eisenwarenmese è la più importante vetrina di settore per presentare le novità ed incontrare i clienti. Interessi economici importanti per l’azienda che non possono comunque essere anteposti alla salute delle proprie maestranze, clienti e collaboratori esterni. Ci scusiamo per questa pesante decisione, ponderata fino ad oggi, ma non possiamo arrogarci il diritto di anteporre gli interessi aziendali alla salute di chi collabora con stima e passione oltre che dei Loro famigliari. La direzione". 

21/02/2020   Le prime defezioni importanti per la Fiera di Colonia

A poco più di una settimana di distanza da Eisenwarenmesse di Colonia alcune delle aziende più importanti del settore annunciano che non saranno presenti alla fiera internazionale della ferramenta. FischerGedore, Wolfcraft e Krino  hanno ufficialmente annullato la propria partecipazione a tutela della salute dei propri collaboratori. Il comunicato stampa ufficiale della Wolfcraft recita così “Ci rammarichiamo di questo drastico passo, ma non possiamo mettere i nostri interessi al di sopra della salute delle persone che rappresentano il brand Wolfcraft e che lo alimentano giorno dopo giorno”. 

Leggi il nostro approfondimento su iFerr Magazine

20/02/2020   ECEF partecipa al SiFerr di Napoli

ECEF, azienda attiva dal 1939 e punto di riferimento nel mercato degli utensili da taglio, ha confermato la sua presenza al SiFerr 2020 di Napoli, il 9 e 10 maggio.
Per ECEF non sarà una “prima volta” alla fiera partenopea, a cui aveva partecipato già nel 2018. Una conferma dell’interesse nei confronti del SiFerr e una grande attestazione del valore della manifestazione. 

20/02/2020   Autopromotec Conference: in scena il futuro dell'automotive

Autopromotec Conference sceglie il PalaVerdi di Parma per la terza edizione degli Stati Generali dell'aftermarket in programma il 2 e 3 dicembre 2020. Due giorni dedicati al futuro dell'industria automotive a 360 gradi.

Insieme a esperti, analisti e operatori del settore verranno affrontati i temi legati allo sviluppo delle auto connesse e alla loro assistenza in officina e da remoto, l’analisi dei big data e la sicurezza informatica, la progettazione di città intelligenti e lo sviluppo di una smart transportation capace di ripensare la mobilità in chiave digitale e sostenibile.

Gli interventi previsti nelle due giornate avranno l’obiettivo di avviare un dibattito e stimolare delle riflessioni su quelli che sono i trend dei nuovi “anni '20” dell’industria delle quattro ruote e della sua filiera.

Lombardia

Salone del franchising a Milano

18/09/2015

Il Salone del Franchising, organizzato da Rds & Company in collaborazione con Fiera Milano, si terrà dal 23 al 26 ottobre 2015 in Fiera Milano a Rho/Pero: un’occasione per parlare delle nuove tendenze del retail (come omnicanalità, servizio al cliente, click & collect stores, slowpay). L’appuntamento, giunto alla 30° edizione, fa incontrare le aziende produttive e distributive per condividere e sviluppare le nuove strategie di distribuzione commerciale. Saranno presenti, solo per citarne alcuni, Autogrill, Camomilla, Carpisa, Divani& Divani, Celio, Rosso Pomodoro, Natura Si, Illy, Feltrinelli, Original marines, Piazza Italia, Tata Yamamay. Progetto speciale: Future Retail Space, uno spazio che lancia domande, stimoli e provocazioni sul come sarà il retail del futuro. http://www.salonefranchisingmilano.com

Leggi di pił

Fiskars protagonisti ad Expo Milano 2015

22/07/2015

Expo Milano 2015 ha selezionato per la cura degli spazi verdi gli attrezzi da giardinaggio dell’azienda finlandese Fiskars. In particolare gli hortus del Decumano, vialone principale che attraversa tutta l’Esposizione Universale, sono curati grazie all’intera gamma di prodotti Fiskars, che si compone di strumenti per la cura del terreno, dei prati, delle siepi e degli alberi.
Fiskars con i suoi strumenti affidabili, ergonomici, leggeri, sicuri e silenziosi, permette di lavorare velocemente e con un minore sforzo, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Non a caso, il rasaerba Fiskars StaySharp Max è stato selezionato da Expo Milano 2015 per la cura di tutti i prati.  Grazie alle ottime prestazioni e alla tecnologia brevettata, ha innovato  il settore dei rasaerba manuali: offre un design innovativo, raddoppia la potenza di taglio, riducendo al contempo il rischio di inceppamento e offrendo una
maggiore spinta, tutto a beneficio della nostra schiena. www.fiskars.it

Leggi di pił

HOMI: il 12 settembre a Milano

20/07/2015

Si avvicina l’appuntamento con Homi, il salone degli stili di vita a Fieramilano dal 12 al 15 settembre 2015, in contemporanea con expo 2015.
Per ospitare la molteplicità di temi e progetti che caratterizzano le manifestazioni, ai satelliti di Homi - living habits, home wellness, fragrances & personale care, fashion & jewels, gifts & Events, garden & outdoor, kid style, home textiles, hobby & work - si aggiungono consolidate Aree tematiche. Tra queste  creazioni, e creazioni designer, che valorizzano nuove idee e talenti dando voce soprattutto a contesti e realtà che operano a cavallo fra l’artigianato e l’arte mentre homi sperimenta offre creazioni
dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte innovative, ospita una selezione di designer con le autoproduzioni e creazioni inedite, frutto di una continua ricerca su materiali e processi lavorativi. Tanto di più su www.homimilano.com

Leggi di pił

Pił luce all’ Excelsior Hotel Gallia

15/07/2015

Vimar, azienda di rifermento nel campo delle illuminazione e componenti, ha contribuito al progetto di ristrutturazione di Excelsior Hotel Gallia, un edificio dall’elevato valore storico nella realtà milanese. All’hotel è stata anche aggiunta una nuova ala moderna per offrire maggior spazio alla clientela. Vimar ha contribuito con la serie Idea che  contiene i dispositivi che compongono un impianto elettrico dotato di tutte le funzionalità necessarie agli ospiti. Le placche scelte hanno le forme rigorose del modello Classica, presente in due varianti: in metallo color argento e in metallo color nichel spazzolato. La prima dai tasti bianchi, la seconda dai tasti color grigio antracite, che volutamente fanno risaltare il contrasto cromatico. www.vimar.com

Leggi di pił

Osservatorio Non Food 2015

24/06/2015

Non Food 2015 - Nuovi trend, nuove risposte questo il titolo dell’osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr giunto quest'anno alla XIII edizione che si terrà a Milano il 29 giugno. Ecco una piccola anticipazione di alcuni dati significativi: +0.6% per i consumi non alimentari,  il settore Non Food registra un'inversione di tendenza. Nel 2014 si arresta la caduta dei consumi non alimentari, che negli ultimi 5 anni hanno totalizzato un calo del -9,6%, registrando una crescita del +0.6%. Per programma, informazioni e iscrizione gratuita: fferrari@eidos.net - http://osservatori.indicod-ecr.it/non-food/

Leggi di pił

1Day4Sale

22/06/2015

Lo Studio Mario Silvano, riconosciuto e apprezzato punto di riferimento per la formazione organizza una giornata dedicata al mondo della vendita a Milano il 3 luglio. L’incontro della durata di 8 ore ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili oggi per ottenere risultati di vendita migliori.
I temi trattati durante la giornata: il metodo di vendita oggi – il neuromarketing – brand e personal branding – l’uso dei social network nella vendita – il networking – la crescita personale.
Se sei un lettore di iFerr Magazine vieni in 2 e paga solo 1. Per iscriversi cliccare qui

Leggi di pił

Varta da luce alla Cycling Marathon

18/06/2015

Varta Consumer Batteries, sarà silver sponsor della Cycling Marathon di Monza, la gara di ciclismo di 12 ore no stop in programma per il 27 e 28 giugno. Ogni partecipante alla maratona ciclistica riceverà un kit gara a cura degli sponsor contenente un blister di batterie Professional Litihium di Varta. Le Litihium,ottime per lo sport e le attività outdoor, durano fino a 8 volte più a lungo delle alcaline e dispongono di prestazioni ottimali anche a temperature estreme (da -40°C a +50C°). La Cycling Marathon coinvolgerà anche molti personaggi famosi come Linus e Aldo Rock di Radio Deejay ai quali VARTA darà in dotazione l’esclusivo Bike Light Set per sfrecciare in pista in tutta sicurezza.
Lanciato sul mercato lo scorso anno, il Led Bike Light Set contiene una luce anteriore e una posteriore e si conferma come la soluzione ideale per andare in bicicletta. Si consolida così il legame tra Varta e il mondo del ciclismo. www.varta.it

Leggi di pił

Sempre pił servizio

11/06/2015

Malfatti&Tacchini, distributore specialista nella sicurezza e ferramenta da oltre 100 anni, è un partner di riferimento per l’industria, la distribuzione tradizionale e moderna. Attento al servizio ha inaugurato nel loro punto vendita di Paderno Dugnano in provincia di Milano, l’orario continuato dalle 8 alle 17.30. Oltre all’attenzione al cliente  al servizio Malfatti&Tacchini si contraddistingue per competenza tecnica, efficienza e innovazione. http://www.malfattitacchinigroup.it/

Leggi di pił

Osservatorio Non Food 2015

28/05/2015

Lunedì 29 giugno a Milano ci sarà l’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr, l’appuntamento annuale dedicato al mondo dei beni non alimentari. Oltre agli interventi degli esperti sui trend del settore non food, in programma approfondimenti di case history raccontate da esponenti di aziende leader, tra cui: Carrefour, Ikea, Leroy Merlin, Kiki-Lab. La partecipazione è gratuita previa prenotazione. A breve, sul sito dell’evento, saranno pubblicati dettagli, anticipazioni e il programma della giornata. GS1 Italy | Indicod-Ecr è l’associazione italiana che ha l’obiettivo è di facilitare le relazioni tra le imprese e rendere più efficiente tutta la filiera attraverso la diffusione di standard e modelli adottati a livello mondiale.

Leggi di pił

Proseguono le aperture di Brico IO

27/05/2015

Dopo il successo dell’inaugurazione di Brico IO a Cologno Monzese, domani giovedì 28 maggio riapre Brico IO di Milano in Viale Monza, ristrutturato per adeguarlo al nuovo format della catena. Punto vendita storico, è stato rinnovato sia nel lay out che nel  display interno, e propone un’offerta composta da circa 25 mila referenze. Il punto vendita, di 1.200 mq,.è gestito da una squadra di 20 addetti, e offre gli stessi servizi alla clientela e riserva il medesimo trattamento di favore ai soci coop di quello di Cologno Monzese. A chi farà acquisti presso questo Brico IO dal 28 maggio al 14 giugno sarà riservato uno sconto di 20 euro utilizzabile dal 22 giugno al 1° luglio a fronte di una spesa minima di 60 euro. I primi mille clienti del negozio riceveranno inoltre in omaggio un ombrello pieghevole marchiato Brico IO. www. bricoio.it
(foto inaufurazione Brico IO Cologno Monzese)

Leggi di pił

Colazione Green da Leroy Merlin

21/05/2015

Il 28 maggio Leroy Merlin da sempre attenta al sociale e al rispetto ambientale, presenta a Milano il Report sviluppo sostenibile 2014 per raccontare le sue iniziative in Italia nel campo della sostenibilità ambientale, culturale, sociale e economica. Per ogni informazione e per partecipare asli.gulfidan@noesis.net www.leroymerlin.it
 

Leggi di pił

Apre Brico IO da 1.700 mq.

21/05/2015

Oggi Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) apre un nuovo grande Brico IO a gestione diretta a Cologno Monzese, alle porte di Milano.
Il Brico IO, che condivide con un ipermercato alimentare Famila un edificio commerciale di nuova costruzione e l’ampio parcheggio, si sviluppa su una superficie di 1.700 mq e propone un assortimento di circa 30 mila referenze.www.bricoio.it

Leggi di pił

Stanley ti regala Expo Milano 2015

14/05/2015

In occasione di Expo Milano 2015 Stanley presenta il nuovo concorso “Ti regaliamo Expo Milano 2015”, dedicata al consumatore. Per chi acquista di un flessometro Stanley, ogni giorno saranno messi in palio un “Daily Package per 2 persone” Expo Milano 2015 con menù degustazione, per visitare l’evento. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.stanley.it, raggiungere l’aria dedicata al concorso, compilare il form con i propri dati ed inserire i dati dello scontrino o della fattura. Il concorso terminerà il 30 giugno 2015. www.stanley.it

Leggi di pił

A Morbegno nuovo Brico IO

05/05/2015

È nato a Morbegno in Valtellina un nuovo Brico IO. Segue i canoni del nuovo format dell’insegna, già adottato a partire dall’estate 2014 dai punti vendita di Novara, Genova Rivarolo, Siena, Iglesias, Santa Giusta (Oristano) e Concorezzo (Milano). Questo nuovo punto vendita è gestito in affiliazione da VLT Brico, nuova compagnia costituitasi recentemente fra lo storico affiliato Fabrizio Piras e una ex dipendente di Marketing Trend, residente in Valtellina, Laura Raschetti.«È una nuova opportunità di sviluppo», afferma Mario Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «che si basa sulla tradizionale esperienza di Marketing Trend di avvalersi di imprenditori per la gestione dei punti vendita che, in questo caso, vedono anche il coinvolgimento diretto di un ex dipendente».www.bricoio.it

Leggi di pił

A.P.Fer, un evento vincente

20/04/2015

Grande successo per l’evento annuale di A.P.Fer distributore all’ingrosso di ferramenta specializzato in sicurezza che ha sede a Milano.  Sopra le aspettative la partecipazione e l’interesse all’appuntamento del’11 e 12 aprile  pensato per la filiera tradizionale della ferramenta: 250 gli operatori professionali, ben il 67% in più rispetto al 2014, che sono intervenuti sia per vistare la sezione espositiva che per fruire dei corsi in programma. La formula ha certamente centrato l’interesse  e le esigenze dei partecipanti che hanno potuto conoscere ed approfondire  le novità  di prodotto presentate dalle aziende partecipanti. Nella sezione espositiva dell'A.P.FER EXPO 2015 erano presenti  aziende selezionate di riferimento per il settore quali  di CISA, DISEC, SECUREMME, SICE TECH e SILCA, ISEO, MOTTURA e OPERA, Abus, Fischer, Profit e WD-40 e  ciascuna ha presentato le novità di prodotto illustrando caratteristiche e punti di forza con dimostrazioni pratiche di possibili applicazioni ed utilizzi. Grande successo e partecipazione anche all’intenso programma di corsi  individuali mirati a approfondire tematiche tecniche di primaria importanza per negozi di ferramenta e centri sicurezza e alle  sessioni plenarie dimostrative collettive.  Notevole riscontro anche per  il nuovo Catalogo Ferramenta che, affiancando il Catalogo Sicurezza, completa la proposta A.P.Fer di prodotti per i negozi di ferramenta e affini, con un totale di oltre 25.000 referenze.  Ha concluso Alberto Pezzarossa, responsabile commerciale di A.P.Fer e ideatore dell'evento “Il nostro grazie va come sempre a tutti i protagonisti di settore che hanno contribuito all'indiscutibile successo della nostra "2 giorni": brand che hanno esposto le loro novità di prodotto, tecnici esperti che hanno tenuto i corsi,  clienti che hanno visitato l'esposizione e usufruito dei corsi di aggiornamento, nostri collaboratori presenti per aggiornarsi e per fornire la massima assistenza alla nostra clientela." www.apfer.it

Leggi di pił

Pag. 1 di 5 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra