Cerca news
Lombardia

Cerca Azienda
Lombardia

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

25/11/2020   YouTube per il fai da te: il fenomeno dei videomaker

Non solo videogame, non solo vlog, non solo recensioni di smartphone. La piattaforma di condivisione video di Google sta ospitando sempre più video di falegnami pronti a dare consigli per creare qualsiasi cosa con le proprie mani. Mattley – Artigiano digitale, Stefano – Il Falegname e Makers at work, sono tre degli artigiani che hanno deciso di iniziare questo percorso. Tutti hanno superato il minimo sindacale per essere definiti creator su YouTube: più di 100mila persone hanno deciso di iscriversi al loro canale. Le guide vanno da quelle più semplici, ad esempio Come realizzare una scrivania con 60 euro, a quelle dedicate a chi ha già una certa dimestichezza con gli attrezzi del mestiere, come Restaurare persiane in legno.

(Fonte: Openonline)

25/11/2020   Diego Mandarà lascia Elettroveneta acquisita recentemente da Sonepar

Diego Mandarà, Direttore Generale e Commerciale di Elettroveneta, concluderà la sua esperienza nella società il 31 gennaio 2021. Al suo posto entrerà Francesco Sferra, collaboratore di lungo corso di Elettroveneta.

“Sono stati due anni molto intensi – dichiara Diego Mandarà - per Elettroveneta e per me dopo l’acquisizione da parte di Sonepar. Ora che il processo di integrazione è in fase di finalizzazione, i tempi sono maturi per aprire un nuovo capitolo imprenditoriale della mia vita professionale”.

“Accolgo la decisione di Diego con dispiacere personale ma anche con serenità professionale -  commenta Sergio Novello, Presidente di Sonepar Italia e di Elettroveneta SpA -  abbiamo concordato il momento più opportuno, considerando le aspirazioni imprenditoriali di Diego e assicurando continuità nel lavoro. La squadra consolidata in questi anni è solida e ben motivata e la nuova guida di Francesco Sferra continuerà, senza dubbio, a dare soddisfazione al mercato, ai collaboratori e agli azionisti”.

Contestualmente, dal 2021 Sonepar Italia riorganizzerà il suo presidio territoriale. Elettroveneta continuerà ad operare come società autonoma sul Triveneto, appoggiandosi alla sua sede storica di Padova e al magazzino di Tribano, con un suo ufficio acquisti; la gestione dell’Emilia Romagna verrà integrata all’interno della Divisione Nord di Sonepar; le Marche seguiranno l’Abruzzo all’interno della Divisione Centro; infine la Sardegna e il Molise entreranno a far parte della Divisione Sud e Isole.

24/11/2020   Covid-19: un’importante donazione di StanleyBlack&Decker sostiene l’Ospedale San Gerardo di Monza

StanleyBlack&Decker, multinazionale specializzata nella produzione di attrezzi, utensili da lavoro,  elettroutensili, minuteria e accessori di fissaggio, ha contribuito a supportare il reparto di Pneumologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso un’importante donazione. Grazie all’intervento dell’associazione “Un Respiro di Speranza Lombardia” e al contributo di Stanley Black &Decker, il reparto di Pneumologia ha potuto dotarsi sia di una cabina pletismografica per diagnosticare le patologie polmonari e valutare la capacità respiratoria dei pazienti, sia di un gestionale che permette ai professionisti accessi personalizzati a esami e referti anche da remoto.

Da sempre attenta alle problematiche sociali e ai temi inerenti la sostenibilità ambientale, StanleyBlack&Decker, la cui sede italiana è a Vimercate (MB), è stata tra le prime aziende che, allo scoppiare della pandemia in Italia, si è strutturata da subito per consentire ai suoi dipendenti di lavorare in totale sicurezza avendo come priorità la loro salute.

23/11/2020   Un sentito e addolorato saluto a Matteo Viglietta

È morto questa notte all’ospedale di Cuneo Matteo Viglietta, 79 anni, imprenditore illuminato fondatore e proprietario della società che porta il suo nome, vero e proprio colosso nel campo della ferramenta, con sede a Fossano, Alessandria e Oristano e una rete di vendite che copre tutta l’Italia. Matteo Viglietta lascia moglie e figli e un profondo vuoto nel nostro settore, nel quale lascerà un segno non solo come manager ma anche come persona di grande umanità.

 

20/11/2020   Bot Lighting con il marchio KAI presenta una nuova linea di plafoniere

La nuova plafoniera stagna a led integrato Kai si adatta ad ogni ambiente, è ideale per l’illuminazione di aree commerciali, industriali e residenziali sia interne che esterne grazie alla protezione impermeabile IP65 e a quella agli urti IK08. Il corpo color grigio, è in materiale termoplastico ad alta resistenza meccanica con schermo il policarbonato. Tre sono i modelli disponibili 18W 36W e 48W con dimensioni differenti, che sviluppano rispettivamente 2160lm,  4320lm e 5760lm grazie a led ad alta efficienza di ultima generazione.

L’installazione é pratica e veloce: il fissaggio può essere fatto direttamente a parete con clips in dotazione o se si desidera in sospensione con l’utilizzo di ganci fissati alle clips. La classe di isolamento II permette di evitare la messa a terra riducendo i tempi di lavoro, inoltre è possibile il collegamento in serie grazie al cablaggio passante. Le nuove plafoniere stagne KAI rappresentano la soluzione più semplice per avere qualità affidabilità e risparmio.

19/11/2020   Il premio “START UP EVOLUTION PINUCCIO LAMURA” non si ferma ma cambia formula

L’azienda DFL, nonostante il difficile momento storico, anche quest'anno sostiene il percorso formativo dei giovani con la consegna di due Borse di Studio a due brillanti studenti attraverso il premio “START UP EVOLUTION PINUCCIO LAMURA”. Giunto alla terza edizione il premio cambia la formula di selezione, ma non il principio ispiratore: voler premiare i giovani per sostenerne impegno e talento.

Un aiuto concreto che si tramuta in sostegno economico attraverso la consegna di due borse di studio. Il Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, nato dalla volontà della famiglia Lamura, è un progetto dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura (a tutti noto come Pinuccio),
che rappresenta un modello per gli aspiranti imprenditori che, come lui, decidono di credere fortemente nelle proprie capacità e nelle proprie idee innovative, scontrandosi a volte con la difficoltà di affrontare percorsi formativi o imprenditoriali. L’obiettivo del Premio è dunque quello di offrire ai giovani talenti un’opportunità.
Il Premio 2020 è stato attribuito a due giovani particolarmente determinati a voler frequentare facoltà universitarie innovative: A.P. iscritto all’Università Enzo Ferrari di Modena per ingegneria del veicolo e G.P. iscritta all’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara per Mediazione Linguistica.

18/11/2020   Bosch Professional a fianco dell'arte

Gli elettroutensili Bosch Professional sono stati scelti dell’Istituto Europeo del Restauro per l’intervento di restauro della Carrozza del Senato di Siracusa. Protagonisti nell’opera di restauro gli elettroutensili della gamma 12V, ideali per supportare i restauratori in tutte le fasi di intervento, sia sui materiali lignei che metallici. L’utensile multifunzione a batteria GOP 12V-28 è stato largamente impiegato in tutte le operazioni di taglio che necessitavano precisione ed efficacia, come l’eliminazione di chiodi e bulloni non idonei e l’integrazione di parti lignee. Dopo un lavoro durato 9 mesi, la carrozza è tornata in esposizione nel centro di Ortigia mostrando a cittadini e turisti il suo rinnovato splendore.

17/11/2020   Codifico di GS1 Italy: il web tool con cui ogni azienda crea i propri barcode

Una veste grafica user friendly, una navigazione semplificata e nuovi utili strumenti a disposizione degli utilizzatori: sono le novità di Codifico, la soluzione online sviluppata da GS1 Italy per consentire alle piccole e medie imprese del largo consumo e dell’abbigliamento di codificare i loro prodotti con il codice EAN e di generare i relativi codici a barre.

Da pochi giorni la piattaforma Codifico si presenta con una nuova interfaccia grafica e di navigazione, e si è arricchita di nuove funzionalità, che ampliano la gamma dei servizi a disposizione delle imprese.

Grazie alla nuova piattaforma Codifico, ora ogni azienda può:

  • Generare codici per imballo.
  • Creare codici UPC e l'immagine del barcode (disponibile anche per i codici GS1, EAN-13 e EAN-8).
  • Revisionare e scaricare schede prodotto.
  • Esportare i codici in maniera massiva.
  • Realizzare l’etichettatura completa.

17/11/2020   ShopCall, la nuova piattaforma di video streaming

La pandemia ha portato un'accelerazione delle vendite online di prodotti fisici, se si pensa che secondo l’ultimo osservatorio sull’eCommerce B2C Netcomm - Politecnico di Milano, nonostante un anno complicato, le vendite di prodotti online sono aumentate del 31%, con una crescita netta di 5,5 miliardi di € rispetto a dodici mesi fa, per un valore totale che ha raggiunto quota 23,4 miliardi.

D’altra parte sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà che i negozianti  si trovano a dover affrontare, secondo i dati di Confesercenti nel 2020 le vendite dei negozi sono calate  dell'11,3%, soprattutto a causa della chiusura forzata e anticipata di molte delle loro attività. 
Oggi nasce una soluzione digitale che mette d’accordo tradizione e innovazione, aiutando i negozi di prossimità a rimanere aperti grazie al digitale e aiutando gli artigiani ad avere accesso al mondo intero attraverso una semplicissima video-chiamata.

Innovazione, narrazione e relazione digitale tra negoziante e compratore, i principi su cui si basa ShopCall per valorizzare e supportare i commercianti e gli artigiani in uno dei periodi più difficili della loro esistenza. 

Ne è convinto Roberto Murgia di Hoplo, con una lunga esperienza nel settore della tecnologia a sostegno delle aziende, che ha compreso la necessità di aiutare i negozianti a mantenere il loro ruolo centrale, anche in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando.

ShopCall, piattaforma di video streaming permette a ogni artigiano e commerciante di continuare a offrire la consulenza all'acquisto, in qualsiasi momento, ovunque l’acquirente si trovi, tramite una semplice videochiamata. 

16/11/2020   Ancora nessuna proroga per il Superbonus 110%

L’agevolazione scade il 31 dicembre 2021 ma la proroga, da finanziare col Recovery Fund, non è nella bozza di Legge di Bilancio 2021. Nelle ultime settimane diversi esponenti del Governo e della maggioranza hanno rassicurato sull’intenzione di allungare le scadenze del superbonus 110% (ora fissate al 31 dicembre 2021 per tutti e al 30 giugno 2022 solo per gli immobili di edilizia sociale), senza però sbilanciarsi sulla norma da utilizzare per disporre la proroga. Il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, tre settimane fa all’assemblea annuale dell’Ance ha annunciato “una proroga importante col Recovery Fund” aggiungendo però che la proroga non sarebbe arrivata con la Legge di Bilancio.
 

Lombardia

Salone del franchising a Milano

18/09/2015

Il Salone del Franchising, organizzato da Rds & Company in collaborazione con Fiera Milano, si terrà dal 23 al 26 ottobre 2015 in Fiera Milano a Rho/Pero: un’occasione per parlare delle nuove tendenze del retail (come omnicanalità, servizio al cliente, click & collect stores, slowpay). L’appuntamento, giunto alla 30° edizione, fa incontrare le aziende produttive e distributive per condividere e sviluppare le nuove strategie di distribuzione commerciale. Saranno presenti, solo per citarne alcuni, Autogrill, Camomilla, Carpisa, Divani& Divani, Celio, Rosso Pomodoro, Natura Si, Illy, Feltrinelli, Original marines, Piazza Italia, Tata Yamamay. Progetto speciale: Future Retail Space, uno spazio che lancia domande, stimoli e provocazioni sul come sarà il retail del futuro. http://www.salonefranchisingmilano.com

Leggi di più

Fiskars protagonisti ad Expo Milano 2015

22/07/2015

Expo Milano 2015 ha selezionato per la cura degli spazi verdi gli attrezzi da giardinaggio dell’azienda finlandese Fiskars. In particolare gli hortus del Decumano, vialone principale che attraversa tutta l’Esposizione Universale, sono curati grazie all’intera gamma di prodotti Fiskars, che si compone di strumenti per la cura del terreno, dei prati, delle siepi e degli alberi.
Fiskars con i suoi strumenti affidabili, ergonomici, leggeri, sicuri e silenziosi, permette di lavorare velocemente e con un minore sforzo, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Non a caso, il rasaerba Fiskars StaySharp Max è stato selezionato da Expo Milano 2015 per la cura di tutti i prati.  Grazie alle ottime prestazioni e alla tecnologia brevettata, ha innovato  il settore dei rasaerba manuali: offre un design innovativo, raddoppia la potenza di taglio, riducendo al contempo il rischio di inceppamento e offrendo una
maggiore spinta, tutto a beneficio della nostra schiena. www.fiskars.it

Leggi di più

HOMI: il 12 settembre a Milano

20/07/2015

Si avvicina l’appuntamento con Homi, il salone degli stili di vita a Fieramilano dal 12 al 15 settembre 2015, in contemporanea con expo 2015.
Per ospitare la molteplicità di temi e progetti che caratterizzano le manifestazioni, ai satelliti di Homi - living habits, home wellness, fragrances & personale care, fashion & jewels, gifts & Events, garden & outdoor, kid style, home textiles, hobby & work - si aggiungono consolidate Aree tematiche. Tra queste  creazioni, e creazioni designer, che valorizzano nuove idee e talenti dando voce soprattutto a contesti e realtà che operano a cavallo fra l’artigianato e l’arte mentre homi sperimenta offre creazioni
dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte innovative, ospita una selezione di designer con le autoproduzioni e creazioni inedite, frutto di una continua ricerca su materiali e processi lavorativi. Tanto di più su www.homimilano.com

Leggi di più

Più luce all’ Excelsior Hotel Gallia

15/07/2015

Vimar, azienda di rifermento nel campo delle illuminazione e componenti, ha contribuito al progetto di ristrutturazione di Excelsior Hotel Gallia, un edificio dall’elevato valore storico nella realtà milanese. All’hotel è stata anche aggiunta una nuova ala moderna per offrire maggior spazio alla clientela. Vimar ha contribuito con la serie Idea che  contiene i dispositivi che compongono un impianto elettrico dotato di tutte le funzionalità necessarie agli ospiti. Le placche scelte hanno le forme rigorose del modello Classica, presente in due varianti: in metallo color argento e in metallo color nichel spazzolato. La prima dai tasti bianchi, la seconda dai tasti color grigio antracite, che volutamente fanno risaltare il contrasto cromatico. www.vimar.com

Leggi di più

Osservatorio Non Food 2015

24/06/2015

Non Food 2015 - Nuovi trend, nuove risposte questo il titolo dell’osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr giunto quest'anno alla XIII edizione che si terrà a Milano il 29 giugno. Ecco una piccola anticipazione di alcuni dati significativi: +0.6% per i consumi non alimentari,  il settore Non Food registra un'inversione di tendenza. Nel 2014 si arresta la caduta dei consumi non alimentari, che negli ultimi 5 anni hanno totalizzato un calo del -9,6%, registrando una crescita del +0.6%. Per programma, informazioni e iscrizione gratuita: fferrari@eidos.net - http://osservatori.indicod-ecr.it/non-food/

Leggi di più

1Day4Sale

22/06/2015

Lo Studio Mario Silvano, riconosciuto e apprezzato punto di riferimento per la formazione organizza una giornata dedicata al mondo della vendita a Milano il 3 luglio. L’incontro della durata di 8 ore ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili oggi per ottenere risultati di vendita migliori.
I temi trattati durante la giornata: il metodo di vendita oggi – il neuromarketing – brand e personal branding – l’uso dei social network nella vendita – il networking – la crescita personale.
Se sei un lettore di iFerr Magazine vieni in 2 e paga solo 1. Per iscriversi cliccare qui

Leggi di più

Varta da luce alla Cycling Marathon

18/06/2015

Varta Consumer Batteries, sarà silver sponsor della Cycling Marathon di Monza, la gara di ciclismo di 12 ore no stop in programma per il 27 e 28 giugno. Ogni partecipante alla maratona ciclistica riceverà un kit gara a cura degli sponsor contenente un blister di batterie Professional Litihium di Varta. Le Litihium,ottime per lo sport e le attività outdoor, durano fino a 8 volte più a lungo delle alcaline e dispongono di prestazioni ottimali anche a temperature estreme (da -40°C a +50C°). La Cycling Marathon coinvolgerà anche molti personaggi famosi come Linus e Aldo Rock di Radio Deejay ai quali VARTA darà in dotazione l’esclusivo Bike Light Set per sfrecciare in pista in tutta sicurezza.
Lanciato sul mercato lo scorso anno, il Led Bike Light Set contiene una luce anteriore e una posteriore e si conferma come la soluzione ideale per andare in bicicletta. Si consolida così il legame tra Varta e il mondo del ciclismo. www.varta.it

Leggi di più

Sempre più servizio

11/06/2015

Malfatti&Tacchini, distributore specialista nella sicurezza e ferramenta da oltre 100 anni, è un partner di riferimento per l’industria, la distribuzione tradizionale e moderna. Attento al servizio ha inaugurato nel loro punto vendita di Paderno Dugnano in provincia di Milano, l’orario continuato dalle 8 alle 17.30. Oltre all’attenzione al cliente  al servizio Malfatti&Tacchini si contraddistingue per competenza tecnica, efficienza e innovazione. http://www.malfattitacchinigroup.it/

Leggi di più

Osservatorio Non Food 2015

28/05/2015

Lunedì 29 giugno a Milano ci sarà l’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr, l’appuntamento annuale dedicato al mondo dei beni non alimentari. Oltre agli interventi degli esperti sui trend del settore non food, in programma approfondimenti di case history raccontate da esponenti di aziende leader, tra cui: Carrefour, Ikea, Leroy Merlin, Kiki-Lab. La partecipazione è gratuita previa prenotazione. A breve, sul sito dell’evento, saranno pubblicati dettagli, anticipazioni e il programma della giornata. GS1 Italy | Indicod-Ecr è l’associazione italiana che ha l’obiettivo è di facilitare le relazioni tra le imprese e rendere più efficiente tutta la filiera attraverso la diffusione di standard e modelli adottati a livello mondiale.

Leggi di più

Proseguono le aperture di Brico IO

27/05/2015

Dopo il successo dell’inaugurazione di Brico IO a Cologno Monzese, domani giovedì 28 maggio riapre Brico IO di Milano in Viale Monza, ristrutturato per adeguarlo al nuovo format della catena. Punto vendita storico, è stato rinnovato sia nel lay out che nel  display interno, e propone un’offerta composta da circa 25 mila referenze. Il punto vendita, di 1.200 mq,.è gestito da una squadra di 20 addetti, e offre gli stessi servizi alla clientela e riserva il medesimo trattamento di favore ai soci coop di quello di Cologno Monzese. A chi farà acquisti presso questo Brico IO dal 28 maggio al 14 giugno sarà riservato uno sconto di 20 euro utilizzabile dal 22 giugno al 1° luglio a fronte di una spesa minima di 60 euro. I primi mille clienti del negozio riceveranno inoltre in omaggio un ombrello pieghevole marchiato Brico IO. www. bricoio.it
(foto inaufurazione Brico IO Cologno Monzese)

Leggi di più

Colazione Green da Leroy Merlin

21/05/2015

Il 28 maggio Leroy Merlin da sempre attenta al sociale e al rispetto ambientale, presenta a Milano il Report sviluppo sostenibile 2014 per raccontare le sue iniziative in Italia nel campo della sostenibilità ambientale, culturale, sociale e economica. Per ogni informazione e per partecipare asli.gulfidan@noesis.net www.leroymerlin.it
 

Leggi di più

Apre Brico IO da 1.700 mq.

21/05/2015

Oggi Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) apre un nuovo grande Brico IO a gestione diretta a Cologno Monzese, alle porte di Milano.
Il Brico IO, che condivide con un ipermercato alimentare Famila un edificio commerciale di nuova costruzione e l’ampio parcheggio, si sviluppa su una superficie di 1.700 mq e propone un assortimento di circa 30 mila referenze.www.bricoio.it

Leggi di più

Stanley ti regala Expo Milano 2015

14/05/2015

In occasione di Expo Milano 2015 Stanley presenta il nuovo concorso “Ti regaliamo Expo Milano 2015”, dedicata al consumatore. Per chi acquista di un flessometro Stanley, ogni giorno saranno messi in palio un “Daily Package per 2 persone” Expo Milano 2015 con menù degustazione, per visitare l’evento. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.stanley.it, raggiungere l’aria dedicata al concorso, compilare il form con i propri dati ed inserire i dati dello scontrino o della fattura. Il concorso terminerà il 30 giugno 2015. www.stanley.it

Leggi di più

A Morbegno nuovo Brico IO

05/05/2015

È nato a Morbegno in Valtellina un nuovo Brico IO. Segue i canoni del nuovo format dell’insegna, già adottato a partire dall’estate 2014 dai punti vendita di Novara, Genova Rivarolo, Siena, Iglesias, Santa Giusta (Oristano) e Concorezzo (Milano). Questo nuovo punto vendita è gestito in affiliazione da VLT Brico, nuova compagnia costituitasi recentemente fra lo storico affiliato Fabrizio Piras e una ex dipendente di Marketing Trend, residente in Valtellina, Laura Raschetti.«È una nuova opportunità di sviluppo», afferma Mario Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «che si basa sulla tradizionale esperienza di Marketing Trend di avvalersi di imprenditori per la gestione dei punti vendita che, in questo caso, vedono anche il coinvolgimento diretto di un ex dipendente».www.bricoio.it

Leggi di più

A.P.Fer, un evento vincente

20/04/2015

Grande successo per l’evento annuale di A.P.Fer distributore all’ingrosso di ferramenta specializzato in sicurezza che ha sede a Milano.  Sopra le aspettative la partecipazione e l’interesse all’appuntamento del’11 e 12 aprile  pensato per la filiera tradizionale della ferramenta: 250 gli operatori professionali, ben il 67% in più rispetto al 2014, che sono intervenuti sia per vistare la sezione espositiva che per fruire dei corsi in programma. La formula ha certamente centrato l’interesse  e le esigenze dei partecipanti che hanno potuto conoscere ed approfondire  le novità  di prodotto presentate dalle aziende partecipanti. Nella sezione espositiva dell'A.P.FER EXPO 2015 erano presenti  aziende selezionate di riferimento per il settore quali  di CISA, DISEC, SECUREMME, SICE TECH e SILCA, ISEO, MOTTURA e OPERA, Abus, Fischer, Profit e WD-40 e  ciascuna ha presentato le novità di prodotto illustrando caratteristiche e punti di forza con dimostrazioni pratiche di possibili applicazioni ed utilizzi. Grande successo e partecipazione anche all’intenso programma di corsi  individuali mirati a approfondire tematiche tecniche di primaria importanza per negozi di ferramenta e centri sicurezza e alle  sessioni plenarie dimostrative collettive.  Notevole riscontro anche per  il nuovo Catalogo Ferramenta che, affiancando il Catalogo Sicurezza, completa la proposta A.P.Fer di prodotti per i negozi di ferramenta e affini, con un totale di oltre 25.000 referenze.  Ha concluso Alberto Pezzarossa, responsabile commerciale di A.P.Fer e ideatore dell'evento “Il nostro grazie va come sempre a tutti i protagonisti di settore che hanno contribuito all'indiscutibile successo della nostra "2 giorni": brand che hanno esposto le loro novità di prodotto, tecnici esperti che hanno tenuto i corsi,  clienti che hanno visitato l'esposizione e usufruito dei corsi di aggiornamento, nostri collaboratori presenti per aggiornarsi e per fornire la massima assistenza alla nostra clientela." www.apfer.it

Leggi di più

Pag. 1 di 5 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa Più
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
Homi

Homi

Dal 22 al 25 gennaio 2021

Homi

Fiera Milano - Rho

Italia

Eima

Eima

Dal 3 al 7 febbraio 2021

Eima

Bologna Fiere - Bologna

Italia

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra