Cerca news
Friuli Venezia Giulia

Cerca Azienda
Friuli Venezia Giulia

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

18/09/2020   Immagino Mex, il nuovo tool per distributori e produttori

Si chiama Immagino Mex la nuova soluzione virtuale sviluppata da GS1 Italy per ottimizzare i rapporti tra produttori e distributori consentendo la condivisione, in modo semplice e veloce, di informazioni e immagini di prodotto. Questo nuovo tool della suite del servizio Immagino di GS1 Italy, consente di scambiare informazioni (come le dimensioni e il formato del pack) e immagini utili alla realizzazione di planogrammi virtuali, in modo semplice e veloce, e di gestire in modo accurato le categorie di prodotto e lo spazio a scaffale. Tra i vantaggi segnaliamo:  riduzione dei costi necessari per recuperare le informazioni e le immagini e per ottenere i campioni fisici dei prodotti; risparmio di tempo; semplificazione della condivisione delle informazioni tra produttore e distributore;  valorizzazione della categoria grazie a un servizio innovativo capace di semplificare i processi di pianificazione degli scaffali.

17/09/2020   Dewalt Official Supplier della squadra Yamaha Motor Racing

Dewalt, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di elettroutensili ed accessori professionali, ha ufficializzato la partnership con Yamaha Motor Racing, la divisione sportiva dell'azienda motociclistica Yamaha Motor. Dewalt si occuperà di fornire al team di meccanici gli elettroutensili necessari per la preparazione delle moto Yamaha impegnate nelle gare come gli avvitatori, i fari, le pistole termiche, ecc..

E’ un grande piacere che i nostri elettroutensili DEWALT siano stati scelti da persone competenti come i tecnici della Yamaha Motor Racing per la messa a punto delle moto impegnate nel MotoGP- afferma Vito Galantino, Marketing Director Semea di StanleyBlack&Decker- si tratta di un importante riconoscimento per il nostro lavoro e per la qualità dei nostri prodotti". 

15/09/2020   GARDENA ha siglato con Bosch l’accordo POWER FOR ALL ALLIANCE

A partire dal 2021, nascerà un nuovo sistema a batteria 18V, che permetterà di far funzionare molteplici elettroutensili, sia per il giardinaggio che per il fai da te, utilizzando la medesima batteria.

POWER FOR ALL ALLIANCE è una delle più grandi alleanze cross-brand tra i principali produttori di batterie di tutto il mondo e offre la più ampia varietà di applicazioni per tutta la casa e il giardino (saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di molteplici elettroutensili).

Questa alleanza rappresenta un vero punto di svolta per il consumatore, che non dovrà più gestire diverse tipologie di batteria e caricabatteria, ma si troverà ad avere un unico sistema versatile, in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in casa che in giardino. Non è trascurabile il conseguente risparmio economico.

In una prima fase, GARDENA adatterà tutte le sue soluzioni a batteria da 18V al nuovo sistema POWER FOR ALL ALLIANCE e tutti gli altri partner coinvolti nell’accordo (Emmaljunga, Gloria Wagner e Rapid) gradualmente faranno lo stesso. Diversi i prodotti con cui GARDENA contribuirà all’accordo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni a batteria per tutti i lavori di giardinaggio (cura delle piante, delle siepi, di alberi e arbusti e del prato), per irrigare e per la pulizia. 

15/09/2020   San Marco Group è tra le "Best Managed Companies" 2020

Il  riconoscimento, istituito da Deloitte e sostenuto da ALTIS Università Cattolica, da ELITE e da Confindustria, supporta e premia le realtà eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance che quest’anno hanno dimostrato grande capacità e resilienza nell’affrontare l'emergenza sanitaria Covid-19. Le aziende vincitrici sono state valutate sulla base di sei pillar: StrategiaCompetenze e InnovazioneCorporate Social ResponsibilityImpegno e Cultura AziendaleGovernance e Misurazione delle PerformanceInternazionalizzazione. Le realtà premiate si sono, inoltre, contraddistinte per una gestione esemplare durante l’emergenza Covid, in particolare per l’attenzione alle persone, il controllo dei flussi di cassa, il rispetto della filiera, il lancio di nuovi prodotti e servizi per far fronte al mercato, per l’impegno verso la comunità e la responsabilità sociale e il rafforzamento della comunicazione verso tutti gli stakeholder. “In un momento economicamente incerto e inedito, come quello che stiamo vivendo, questo importante riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutti noi - ha commentato Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group -. L’attenzione alle persone e alle famiglie fa parte del DNA del Gruppo ed è da sempre uno dei nostri punti di forza. Vogliamo continuare a rimanere vicino ai nostri dipendenti, ai clienti e ai fornitori abbracciando una cultura dinamica basata su collaborazione, fiducia e scopi condivisi, per lasciarci alle spalle questo periodo più forti e più uniti di prima.”

In foto Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group

14/09/2020   Pepco: il 18 settembre apre i due primi negozi in Italia

Il 18 settembre apriranno i due primi negozi Pepco in Italia. Il primo store sarà ospitato nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone mentre il secondo verrà aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso. La catena low cost prevede di inaugurare in Italia un totale di 8 punti vendita entro la fine del 2020. PEPCO ha all'attivo oltre 2000 negozi in Europa e offre ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti selezionati, tra cui abbigliamento per uomo, donna e bambino, biancheria intima, accessori, giocattoli, decorazioni, prodotti tessili e articoli per la casa. L'abbigliamento (comprese scarpe e biancheria intima) costituisce circa 60% dell'offerta della catena, gli articoli per la casa rappresentano invece il restante 40%. "Ai nostri clienti offriremo non solo un'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, ma anche una piacevole shopping experience. I nostri negozi saranno comodi da raggiungere e situati in famosi centri commerciali o centri storici dove, insieme ad alcune catene del food, creeranno un'offerta completa in grado di soddisfare pienamente le esigenze di acquisto quotidiano da parte dei nostri clienti". - afferma Stefano Patellani, Direttore Operativo di PEPCO Italia.

Nei paesi in cui opera, PEPCO ha sempre ottenuto feedback positivi da parte dei consumatori, dei professionisti e delle associazioni. Il marchio ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti del settore retail e business tra cui il Forbes's Diamonds, il Super Brand, il Quality of Service Award, lo Shopping Center Forum Retailers' Award, il Best CEE Retailer of the Year 2017.

11/09/2020   Prossima Impresa 2020: stanziato 1 MLN per i negozi di prossimità

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Comune di Milano attraverso il Bando Prossima Impresa 2020 intendono sostenere le imprese di prossimità e i negozi di vicinato, particolarmente colpiti dall’emergenza Covid 19, che offrono servizi fondamentali ai cittadini e alle comunità di quartiere, creano occupazione e costituiscono un fattore di crescita, integrazione e coesione sociale nelle zone meno centrali della città.  Nello specifico, si intende concedere agevolazioni finanziarie a fondo perduto e a tasso agevolato, le micro e piccole imprese già esistenti ed operanti nel commercio al dettaglio di vicinato, artigianato e quindi anche ferramenta, somministrazione di alimenti e bevande, servizi, turismo, cultura e tempo libero. Saranno inoltre messi a disposizione servizi relativi ai diversi aspetti gestionali ed organizzativi necessari alla realizzazione dell’intervento (supporto alla ricezione e gestione delle domande di contributo, attività di assistenza, monitoraggio, supporto alla rendicontazione), servizi gratuiti di consulenza erogati da esperti e percorsi formativi online (webinar) su tematiche di interesse per le imprese partecipanti.

Per informazioni www.milomb.camcom.it/prossima-impresa-2020

10/09/2020   Al via la campagna #Biturboheroes di Bosch Professional

Bosch Professional lancia la campagna #Biturboheroes, che nei mesi di settembre e ottobre darà la possibilità a tutti gli utilizzatori Bosch Professional di toccare con mano e provare gli elettroutensili della nuova gamma BiTurbo, progettata per raggiungere prestazioni straordinarie grazie alla combinazione di: nuovo motore Brushless con magnete al neodimio e flusso d’aria massimizzato, batterie ProCORE18V in grado di assicurare la stessa potenza degli utensili a filo, e software ed elettronica di ultima generazione. Per farla conoscere gli esperti trainer del marchio saranno impegnati in oltre 100 tappe in tutto il Paese dall’8 settembre fino a metà ottobre 2020. Durante gli eventi organizzati dai rivenditori aderenti, i clienti Bosch Professional avranno la possibilità di testare la gamma e sperimentarne tutto il potenziale, approfittando delle promozioni riservate al lancio. Tutti i dettagli sono visibili qui: www.bosch-professional.com/it/it/biturbo/roadshow/

09/09/2020   Ripartono le fiere: ecco il calendario dei prossimi mesi

Ad oggi ecco le fiere previste nel 2020 e quelle riprogrammate per il 2021. 

08/09/2020   Fratelli Vitale presenta il nuovo catalogo 2021

Fratelli Vitale, grossista di ferramenta e giardinaggio con sede in provincia di Avellino, ha presentato il nuovo catalogo 2021. Più ricco e ottimizzato per una veloce ed esaustiva consultazione grazie ad immagini in alta risoluzione e descrizioni dettagliate. All'interno 1300 pagine contenenti 2000 nuove referenze a cui si aggiungono più di 80 nuovi fornitori, 750 marchi diversi presenti e 35mila codici totali attivi.

Guarda il video del catalogo

07/09/2020   CasaHenkel.it riconosciuto come uno dei migliori siti di e-commerce in Italia

CasaHenkel.it è un sito internet di Henkel , multinazionale nei settori Laundry and Home Care, Beauty Care e Adhesives Technologies, su cui si poggia lo store gestito in full outsourcing dal 2010 da Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana da Triboo che è stato riconosciuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF, come uno dei migliori e-commerce d’Italia 2020-21. In particolare, il sito di e-shop è stato valutato come il miglior sito nella categoria “Prodotti per la pulizia e la disinfestazione”, all’interno della sezione “Casa” della ricerca, che ha visto l’analisi di oltre 5000 negozi online in 11 sezioni e ha coinvolto circa 350.000 persone attraverso tool di intelligenza artificiale. La fruibilità, la funzionalità e la sicurezza dei servizi offerti da CasaHenkel.it sono stati gli elementi principali che hanno consentito all’e-commerce di piazzarsi in prima posizione nella categoria di riferimento.

Friuli Venezia Giulia

Futuri pollici verdi con Bricofer

12/03/2015

Bricofer azienda italiana nel settore del fai da te, presenta una interessante e divertente iniziativa. Si chiama  Io Semino ed ha l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo del giardinaggio. Il weekend del 7-8 e 14-15 marzo Bricofer ospiterà in alcuni dei suoi punti vendita dei corsi di semina rivolti ai più piccoli. Mirko Pulcinelli, responsabile ufficio vendite di Bricofer Italia commenta “I bambini oggi hanno poche occasioni di entrare in contatto con la natura e Bricofer ha dunque organizzato questa serie di incontri con lo scopo di avvicinare i più piccoli al mondo della natura attraverso il giardinaggio, un hobby divertente e a basso costo perfetto per passare qualche ora all’aperto, magari insieme ai nonni”. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e un kit omaggio per preparare un’altra semina. Tutte le informazioni su www.bricofer.it

Leggi di più

Nuovo servizio Evergreen per il porto di Trieste.

29/05/2014

A inizio giugno partirà un nuovo servizio contenitori nel porto di Trieste. Tmt (Trieste Marine Terminal) ha illustrato lo scorso 27 maggio a Treste tale servizio, operato da Evergreen con a bordo container dei coreani di Hanjin, dei taiwanesi di Yang Ming, China shipping e dei giapponesi di Mol. La presentazione è avvenuta nel corso di un evento organizzato da Aries, Camera di commercio di Trieste in collaborazione con l'Autorità Portuale di Trieste e la Camera di commercio Italiana per la Germania con l'Austrian desk.

Leggi di più

U-Multirank promuove l'università di Trieste.

26/05/2014

U-Multirank è il nuovo sistema europeo di valutazione delle università, esaminate in base a determinati indicatori, che tramite un portale web permette agli studenti di costruire una classifica personalizzata a seconda della disciplina che intendono studiare e delle proprie particolari esigenze, e di comparare le performance di oltre 850 atenei, dei quali 31 italiani, in oltre 70 paesi del mondo. Per ora si limita a valutare le facoltà di economia, ingegneria e fisica, entro il 2015 verranno aggiunte anche psicologia, informatica e medicina. L’ateneo triestino ha ottenuto nel settore della ricerca la 140ma posizione mondiale, ma è 77ma in Europa, mentre risulta essere la prima fra le università italiane.

Leggi di più

Udine: primo anno di attività Banca Dati dei Talenti Femminili.

20/05/2014

La “Banca dati dei Talenti femminili” è il progetto per la diffusione della cultura delle pari opportunità di genere, nato poco più di un anno fa all’Università di Udine. Si pone l'obiettivo di promuovere una maggiore inclusione delle donne nella vita economica del Paese e favorirne l’accesso alle cariche aziendali aiutando le donne qualificate e competenti a mettersi in contatto con le società pubbliche e private in cerca di talenti femminili attraverso uno strumento gratuito on line.  Sul sito web talentifemminili.uniud.it, recentemente rinnovato nella grafica, con nuove funzioni e accessibile da tutti i dispositivi mobili, le donne possono registrarsi ed inserire il proprio curriculum che sarà visibile alle aziende che cercano talenti femminili da inserire nei consigli di amministrazione o nei collegi sindacali. 

Leggi di più

923 mln per il primo trimestre di Fincantieri.

19/05/2014

Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d'Europa e del mondo: azienda pubblica italiana, già di proprietà dell'IRI, è oggi controllata da Fintecna, finanziaria del Ministero dell'Economia. Fondata a Roma nel 1959, ha oggi sede a Trieste. L'azienda ha chiuso il primo trimestre 2014 con 923 milioni di euro di ricavi consolidati e con Ebitda (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization), acronimo inglese per margine operativo lordo, di 66 milioni. Il risultato d'esercizio è stato di 10 milioni di euro, principalmente per effetto dell'andamento delle attività del segmento Offshore in Brasile.

Leggi di più

Fvg: convenzione Regione-Unioncamere approvata, via ai bonus per auto nuove.

13/05/2014

Lo scorso 8 maggio è stato approvato dalla giunta regionale del Friuli Venezia Giulia lo schema di convenzione grazie al quale la Regione incentiva e supporta il mercato dell'auto. In pratica viene sostenuto l'acquisto di veicoli nuovi per l'uso individuale con emissioni dichiarate pari o inferiori a 120 g/km CO2, immatricolati Euro5 o 6 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2014, concedendo, per tramite di Unioncamere Fvg un contributo di mille euro, per una volta, a condizione che vi sia la contestuale rottamazione di un veicolo con almeno dieci anni di vita.

Leggi di più

Bonifica scuole dall'amianto: in Friuli destinati 2,5mln.

12/05/2014

In Friuli Venezia Giulia si è deciso di erogare 2 milioni e mezzo di euro di risorse statali per rimuovere l'amianto da edifici scolastici. Undici strutture sono già state individuate, ma la mappa dei siti inquinati da amianto in regione verrà aggiornata e migliorata, in modo da programmare gli interventi di bonifica anche in base alle priorità. L'ultima mappatura risale al 2006, ora è stato previsto un programma operativo per aggiornare il censimento dei siti inquinati da amianto, in collaborazione tra Amministrazione Regionale e Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), informatizzando e rendendo omogenei i dati.

Leggi di più

A Udine il primo Borgo solare bioclimatico italiano.

05/05/2014

Attualmente è in costruzione a Basiliano, in provincia di Udine, e non avrà impianto di riscaldamento, il primo Borgo solare bioclimatico italiano completamente "ZeroEnergy". Saranno infatti il sole, la terra e la corretta progettazione delle strutture ad assicurare alle 11 nuove abitazioni che comporranno il Borgo, il massimo comfort termico ed energetico al minor costo. Presentato di recente alla fiere della Casa Moderna di Udine, è un'idea dell'architetto green Gianluca Rosso inventore del progetto “Zero Energy – l’architettura sostenibile”, attraverso il quale propone un nuovo futuro per l’abitare, modello di efficienza e comfort in grado di garantire una migliore qualità della vita nel piano rispetto del contesto ambientale.

Leggi di più

Cablatura fibra ottica in Friuli.

05/05/2014

Il presidente e amministratore delegato di Insiel, società ICT impegnata nello sviluppo del Sistema Informativo della Regione Friuli Venezia Giulia, ha annunciato che il Programma Ermes di cablatura del territorio regionale sarà completato entro il 2015. Sono già stati estesi mille chilometri di fibra ottica e altri mille lo saranno nel prossimo futuro. Il Programma Ermes ha l'obiettivo di portare la banda larga agli enti della pubblica amministrazione regionale e a tutte le imprese del territorio.

Leggi di più

Friuli: D-Day, 100 eventi per Internet.

02/05/2014

Il 5 maggio si svolgerà in Friuli Venezia Giulia una giornata dedicata alla rivoluzione digitale. Il D-Day sarà inoltre animato da cento eventi finalizzati all'accelerazione della diffusione e dell'utilizzo delle nuove tecnologie. La Regione ha presentato il programma, assieme a Go On Italia, lo scorso 28 aprile. Quattro sono gli assi principali su cui si sviluppa il calendario degli appuntamenti: gli studenti, gli over 54, le piccole e medie imprese, gli artigiani, e la pubblica amministrazione. Tutti saranno coinvolti in incontri, presentazioni, dimostrazioni operative di come il digitale può migliorare la vita e l'economia.

Leggi di più

Sm@rt Collinare in Friuli.

28/04/2014

Dall'inizio di aprile è partito un nuovo progetto di connettività che abbraccia i 15 Comuni della Comunità Collinare del Friuli. "Sm@rt Collinare" offre ai cittadini residenti e ai turisti una connessione gratuita ad internet senza fili per navigare sul web con il proprio smartphone, tablet o pc portatile. La rete è realizzata attraverso l’installazione di access point compatibili con la piattaforma OpenWisp in alcune aree pubbliche di ciascuno dei quindici comuni del Consorzio e il progetto, promosso dalla Comunità Collinare del Friuli in collaborazione con Epta Group, mira non solo a contribuire al superamento del gap digitale, ma anche a valorizzare il contesto urbano e a favorire la formazione di centri di aggregazione.

Leggi di più

Fiera del Radioamatore a Pordenone.

17/04/2014

Si terrà a Pordenone dal 25 al 27 aprile 2014 la 49ma edizione della Fiera Nazionale del Radioamatore, un importante evento che tratta di elettronica, radiantistica e informatica low-cost. Con i suoi 200 espositori e gli oltre 30.000 visitatori attesi da tutto il nord Italia e da Slovenia e Croazia, è questa la manifestazione leader in Italia nel settore dell’elettronica di consumo e informatica low-cost nonché punto d’incontro per tutti coloro che vivono la passione digitale. Molti stand e padiglioni, eventi di gaming e gli App days 2014, Open Source & Fab Lab, oltre a seminari, corsi e talk sul mondo digitale, per divertirsi, ma anche per creare opportunità di business.

visita il sito

Leggi di più

App per conoscere il territorio in modo sostenibile: "Udine Greenways".

14/04/2014

“Udine Greenways” è un progetto da poco creato, che coinvolge il capoluogo friulano e altri sette comuni, Campoformido, Martignacco, Pasian di Prato, Povoletto, Pozzuolo, Tavagnacco e Tricesimo. Si tratta di un portale web con percorsi ciclopedonali e punti di interesse e un’applicazione per smartphone che consente di avere accesso alle informazioni in mobilità e in tempo reale su Udine e il suo hinterland. Obiettivo del progetto è creare una rete territoriale per collegare e valorizzare il paesaggio, le realtà naturali, culturali ed economiche del sistema urbano udinese, in linea con il metodo Agenda21 Locale, che nasce dal piano d’azione delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile del XXI secolo.

Leggi di più

Friuli: oltre 1,5 mln di controgaranzie per 16 aziende.

08/04/2014

Su proposta dell'assessore alle Finanze, la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha autorizzato il rilascio di controgaranzie, a favore dei Confidi e del Fondo di garanzia istituito presso il Frie (Fondo Regionale per le Iniziative Economiche), allo scopo di ridurre il rischio legato a operazioni creditizie già attivate a sostegno di 16 aziende. Con il provvedimento, la Regione mette a disposizione per tali controgaranzie la somma complessiva di 1.581.000 euro. Tale iniziativa dell'Amministrazione regionale riveste notevole importanza per le aziende interessate, quindi per la tenuta e lo sviluppo del settore produttivo e del lavoro.

Leggi di più

A Trieste riqualificazione ambientale da 30 mln.

07/04/2014

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, la Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia ha stanziato 30 milioni di euro affinché venga realizzato l'adeguamento del depuratore di Servola, che rappresenta il principale impianto di trattamento degli scarichi fognari della città di Trieste. L'intervento si inserisce nell'Azione cardine 3 "Riqualificazione ambientale SIN di Trieste" sul quale è l'impianto di depurazione. Con gli investimenti stanziati il depuratore sarà adeguato alla normativa italiana ed europea. I lavori dovranno terminare entro fine 2016.

Leggi di più

Pag. 1 di 2 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa Più
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi

Dal 14 al 17 ottobre 2020

MecSpe

Bologna Fiere -

Italia

Fastener Fair Italy

Fastener Fair Italy

Dall'11 al 12 novembre 2020

Fastener Fair Italy

Fiera Milano City - Milano

Italia

Homi

Homi

Dal 22 al 25 gennaio 2021

Homi

Fiera Milano - Rho

Italia

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra