Cerca news

Cerca Azienda

Ricerca Avanzata

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

15/02/2019   Cambia l'assetto ai vertici di Brico Io

A partire dal 13 Febbraio 2019, l’organizzazione dirigenziale di Brico io ha assunto una nuova configurazione che aggrega con maggiore omogeneità le strutture ai vertici dell’azienda.  La Direzione Commerciale, composta da Acquisti, Vendite, Logistica, Marketing ed E-Commerce è stata affidata a Paolo Micolucci; la Direzione Sviluppo e Franchising ad Aurelio Marchese e la Direzione Amministrazione, Finanza, Controllo e Sistemi Informativi rimane affidata a Luigi Guerrieri.

Con questo nuovo assetto Brico io vuole garantire maggiore incisività alle attività operative e un’applicazione più efficace delle politiche commerciali; in particolare, l’obiettivo è che le vendite beneficino di una maggior focalizzazione delle attività di sede verso i negozi.    

 

15/02/2019   E' ufficiale: l'Aeroporto di Linate chiuderą da fine luglio a fine ottobre 2019

L'aeroporto di Linate chiuderà per restyling dal 27 luglio al 27 ottobre 2019: tre mesi esatti in un periodo di punta per il traffico aereo, a cavallo tra il mese estivo con più viaggiatori e l'inizio dell'anno lavorativo. Nello scalo di Malpensa si avranno 100mila passeggeri in più ogni giorno con circa 30mila voli spostati.

Sea, Trenord e il Comune di Milano sono già all'opera per incrementare i collegamenti con l'aeroporto varesino, ma i disagi ci saranno sicuramente, soprattutto per i viaggiatori che si sposteranno per lavoro, per partecipare alle consuete fiere di settembre nella città di Milano.

A partire dal mese di marzo comincerà la campagna di comunicazione ufficiale da parte di Sea su tutti i mezzi di comunicazione.

14/02/2019   Il Van di Einhell č in tour: all’esterno dei punti vendita di tutta Italia.

Dal mese di gennaio è partito il tour del Van di Einhell che, attraverso Open Day dedicati, attraverserà l’Italia in tutto il 2019 per presentare ai propri clienti le novità di prodotto ed organizzare speciali formazioni al personale delle ferramenta e dei punti vendita della Grande Distribuzione.

Un furgone completamente brandizzato Einhell e trasformato in uno show-room itinerante che accoglie l’intera gamma di prodotti Power X-Change e i più performanti articoli dedicati al mondo del fai da te e del giardinaggio. Dal nord Italia fino alle due Isole, i clienti Einhell avranno l’opportunità di conoscere “da vicino” ogni singolo prodotto e testarlo sul Van per valutarne la qualità e l’efficienza. Nelle prime due settimane di tour, il personale Einhell dedicato ha potuto formare oltre 40 banconisti in diversi punti vendita dei canali di ferramenta e Grande Distribuzione del Nord Italia.

La collaborazione con titolari e responsabili delle ferramenta ha, infatti, l’obiettivo principe di formare il maggior numero possibile di “addetti ai lavori”, focalizzando la preparazione e la conoscenza sulla gamma Power X-Change e sulla sua versatilità. Il programma è intenso: sono infatti state già
programmate fino a Pasqua numerose tappe e appuntamenti con i clienti in tutto il Centro-Nord.
Il tour rappresenta un’innovativa ed importante azione commerciale che incrementa la brand awareness di Einhell, favorisce una maggiore conoscenza dei prodotti e migliora il rapporto tra il brand e i numerosi clienti di Einhell Italia presenti in tutta la Penisola.

E’ un’occasione speciale che tutti i clienti hanno per conoscere le ultime novità, le promozioni commerciali e ogni singolo aggiornamento dal mondo Einhell. Dopo aver festeggiato nel 2018 i 25 anni di attività e raggiunto ottimi risultati con un fatturato attestatosi sui 24 milioni di Euro, Einhell Italia ha in programma nel 2019 numerose iniziative che proietteranno sempre più l’azienda tra i protagonisti
indiscussi nel mercato dei prodotti dedicati al fai da te e il giardinaggio.

13/02/2019   Bricofer e Associazione MicheleperTutti Onlus insieme per i bambini con disabilitą

Parte la campagna di raccolta fondi di Bricofer a sostegno del progetto Michelepertutti Camp, una vacanza per ogni disabilità, un campus vacanza estivo, ricco di terapie riabilitative ed attività ricreative, pensate su misura per le famiglie con a carico un minore disabile. 

Aggiungendo solo 1€ alla propria spesa, i clienti dei punti vendita Bricofer aderenti alla campagna, contribuiranno direttamente alla realizzazione di una struttura adeguata a rendere questo sogno realtà. La donazione consentirà infatti di realizzare lavori di manutenzione e di implementazione tecnica del centro per le terapie e lo svago dei minori, accompagnati dalle loro famiglie.

Il progetto Michelepertutti Camp, sviluppato per offrire alle famiglie partecipanti un'occasione di ricarica e rigenerazione attraverso attività pensate per rispondere ai loro bisogni, è stato messo a punto grazie all’aiuto di Human Foundation, centro di ricerca specializzato in supporto a Enti del Terzo Settore.

Il percorso, realizzato dal team dell’Associazione con gli esperti di Human Foundation, ha aiutato ad identificare i principali bisogni dei beneficiari, che in virtù della propria condizione di disabilità, o in quanto responsabili del benessere dei propri cari, vivono in condizioni di stress e fatica costanti, senza trovare occasioni di svago e serenità.

Il Michelepertutti Camp, sostenuto da Bricofer e organizzato dall’Associazione Michelepertutti Onlus di San Benedetto del Tronto, nasce per offrire una pausa di relax e divertimento nel corso della quale, tanto i genitori quanto i piccoli, potranno vivere un'esperienza unica in un ambiente costruito in funzione delle loro esigenze. I bambini con disabilità potranno così giocare ed integrarsi con altri bambini, continuando al contempo le proprie terapie riabilitative.

12/02/2019   Nortene e Stanley + Black & Decker insieme per il gardening

Il giardinaggio è sempre più attuale e di tendenza. Dall’hobbista all’utente esperto, il comparto sta vivendo grande entusiasmo: lo sa bene Intermas Italia che,in occasione della partecipazione alla fiera Myplant & Garden (20-22 febbraio, Rho Fiera) attraverso il suo marchio Nortene, tra i maggiori protagonisti nel mercato del giardinaggio in Europa,  presenta la nuovissima gamma di attrezzi da giardino Stanley + Black & Decker che completa così l’offerta del Gruppo dedicata a questo segmento di mercato. Annunciato a fine 2018, l’accordo di distribuzione tra Intermas Italia e Stanley Black&Decker, in esclusiva per il mercato italiano, entra così nel 2019 a pieno regime.

Conosciuto a livello mondiale per gli attrezzi e l’elettroutensileria Stanley Black&Decker dal 2012 è attiva anche nel mondo gardening con 3 linee di prodotti suddivise in 4 marchi destinati ognuno a uno specifico utilizzatore: attrezzi per scavo e potatura, prodotti per l’irrigazione, prodotti da taglio e piccola utensileria che soddisfano ogni esigenza di utilizzo, dall’hobbista all’utilizzatore esperto.

08/02/2019   Bosch socio unico di Em-Motive

"Per Bosch, l'acquisizione completa di EM-motive e' un passo naturale del suo percorso per diventare leader nel mercato dell'elettromobilita'. Rappresenta, inoltre, l'opportunita' di conquistare una presenza ancora piu' ampia sul mercato", ha commentato Stefan Hartung, membro del Board of Management di Bosch e presidente del settore Mobility Solutions.

L'azienda esistente EM-motive GmbH sara' dunque trasferita a Robert Bosch GmbH. L'acquisizione delle quote e' soggetta all'approvazione delle autorita' antitrust. Le due parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto ne' altri dettagli sull'acquisizione.

Bosch assumera' il controllo totale di EM-motive, azienda europea di produzione di motori elettrici. 

07/02/2019   Il negozio del futuro

Si è aperto questa mattina a Milano il convegno dedicato all’Innovazione digitale nei retail. L’Osservatorio.net insieme al Politecnico di Milano presenterà i risultati dello studio dedicato alle tecnologie della customer experience nel negozio fisico.

Il Retail, in Italia come all’estero, sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Il crescente successo dell’e-commerce e il continuo cambiamento delle abitudini e delle esigenze del cliente, accompagnati da una ricerca spinta dell’efficienza, portano infatti i retailer a rivedere strategie e processi. In questo contesto, il digitale, se opportunamente gestito, può rappresentare un fattore critico di successo: può supportare nel miglioramento dei propri processi interni e può abilitare una relazione più ricca e di valore con i propri consumatori. Con l’innovazione, il punto vendita si arricchisce poi di nuovi significati: il negozio, svuotato del suo ruolo originario (accesso fisico al prodotto), diventa uno spazio aperto (perché integrato con gli altri canali digitali) non solo di transazione, ma anche di relazione.


Il convegno dell’Osservatorio, attraverso la presentazione dei risultati della ricerca e le testimonianze dei protagonisti del settore, vuole far luce sulle opportunità dell’innovazione digitale, fornendo ai retailer degli strumenti per guidare con successo il cambiamento.

06/02/2019   Bricofer acquista il ramo d'azienda di Self Italia

Si concretizza un’operazione di significativa valenza strategica per il Gruppo Bricofer iniziata nel marzo dello scorso anno, con l’affitto del ramo d’azienda della società Selfitalia S.r.l. comprendente oltre 600 collaboratori, 28 punti vendita a marchio Self e la Direzione Centrale a Rivalta di Torino.

L’operazione, ad elevato impatto, sia dal punto di vista economico che territoriale, crea un valore importante contribuendo al rafforzamento del Gruppo Bricofer nel suo core business sul territorio nazionale.

L’obiettivo di scongiurare la chiusura Self, marchio storico del fai da te nel nord Italia da più di 30 anni, e la perdita del posto di lavoro per centinaia di famiglie è stato raggiunto, portando alla creazione di un grande gruppo “Made in Italy” in grado di rappresentare un punto di riferimento nel settore, mixando le potenzialità ed il know how dei marchi Bricofer, Ottimax e Self.

 

 

05/02/2019   Il Gruppo Chevron presenta Skil Italia Distribuzione

SKIL aggiunge più di 65 nuovi elettroutensili, con e senza filo, all'attuale gamma di trapani, seghetti, levigatrici, strumenti di misura e altri utensili elettrici portatili. È il primo lancio contemporaneo di prodotti, successivo all'acquisizione da parte di Chervon (HK) Ltd. Il prossimo 8 marzo il gruppo Chervon avrà il piacere di presentare Skil Italia Distribuizione Elettroutensili Srl, di recente costituzione, la quale distribuirà in esclusiva tutti i prodotti SKIL su tutto
il territorio italiano.

Nel corso degli anni, SKIL con la “Linea Nera” si è guadagnata la reputazione di produttore di macchine ed accessori per ogni tipo di utente che, quotidianamente, prediligono l'accessibilità e la facilità d'uso.
Tutti i prodotti della nuova “Linea Rossa”, oltre che dal rinnovato accattivante packaging, sono immediatamente riconoscibili grazie al nuovo logo e al colore rosso. Le macchine presentano specifiche ad alte prestazioni come, ad esempio, i motori brushless, oltre a numerose innovazioni tecniche. Indipendentemente dal tipo di lavoro che esse andranno a svolgere, ciascuna delle novità SKIL offre caratteristiche e prestazioni eccellenti, che gli utenti più esigenti si aspettavano.

04/02/2019   "La ferramenta č viva", in esclusiva per iFerr, l'intervista di Roberto Ciceri, Ceo di Beta Utensili

Globalizzazione dei mercati, visione ottimista sul futuro della ferramenta e sfide continue per continuare ad avere altissime performance. Abbiamo parlato di tutto questo con Roberto Ciceri, Ceo di Beta Utensili, che all’indomani dall’acquisizione di Abra Beta ha rilasciato un’intervista esclusiva ad iFerr Magazine. Di seguito un estratto, dell'intervento completo che potrete leggere nel prossimo numero della rivista. 

iFerr: Come sta affrontando la sfida tecnologica, secondo lei, un comparto tradizionale come la ferramenta?

R.C: Colgo volontà e sforzi molto interessanti, ad esempio in campo logistico o nella dimensione digitale dell’informazione, come pure nell’attività più tipicamente commerciale che mi fanno essere ottimista sul futuro della parte più evoluta del mondo delle ferramenta. Sostenevo questo parere fin da quando la GDO ha avviato la sua presenza sul nostro territorio e la fine di questa esperienza distributiva era data per certa da molti. Credo invece che i molti stimoli portati dalle nuove sfide distributive del mercato abbiano consentito un’evoluzione importante e che, come accade in ogni momento di evoluzione appunto, ha operato una selezione degli protagonisti coinvolti. 

iFerr: Avete appena annunciato ad un anno dall’acquisizione di BM, quella di Abra Beta. Cosa cambia per voi in termini di business e di visione commerciale?

Beta persegue incessantemente l’ampliamento della propria offerta di prodotti e servizi ai propri clienti per portare, con un modello di sviluppo e di funzionamento molto performante, sempre più soluzioni al mercato.

Con BM abbiamo prima marcato la nostra volontà di raggiungere con un programma completo il mondo dell’elettrico, da sempre interessato all’acquisto di strumenti da lavoro professionali, utilizzando il canale distributivo più specifico e completandolo con l’ampia gamma di connettori e terminali per cavi elettrici prodotti dalla stessa BM.

Con Abra Beta abbiamo invece voluto entrare nel mondo degli abrasivi, per aumentare ulteriormente la possibilità dell’utilizzatore di acquistare con fiducia nuovi prodotti a nostro brand. Questo progetto, basato sull’eccellenza produttiva e qualitativa di Abra Beta nei dischi da taglio e sbavo e mole a gambo, prevede l’ampliamento a tutta la categoria degli abrasivi, ad iniziare da quelli flessibili.

Lanterna LED

31/05/2014

I designer Clarissa Dorn e Roel Haagmans hanno realizzato una lussuosa lanterna ricaricabile, in cristallo WINDFALL nella cui forma, slanciata ed elegante, si nasconde una lampadina Led di ultimissima generazione. Pensata e creata sia per ambienti interni sia per esterni, Jack è dotata di una comoda maniglia che permette di appenderla a una parete o a un soffitto. Dalla forma maneggevole forma, può essere caricata tramite USB come un telefono cellulare e la batteria dura 7 ore. Dimensioni: diametro 12 cm, altezza 32 cm. www.windfall.gmbh.com


Torna indietro

Sei qui: Home > News > Lanterna LED
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
MYPLANT & GARDEN

MYPLANT & GARDEN

Dal 20 al 22 febbraio 2019

Fiera Milano Rho Strada Statale del Sempione 28 - Rho, MI 20017

Italia

HARDWARE & HAND TOOLS 2019

HARDWARE & HAND TOOLS 2019

Dal 5 all'8 dicembre 2019

Saigon Exhibition &convention Center - Ho Chi Min City

Vietnam

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra