Cerca news

Cerca Azienda

Ricerca Avanzata

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

24/01/2020   Rosi S.r.l ha un nuovo agente in Puglia

L’azienda Rosi, specializzata in materiale elettrico, con sede a Castelnuovo Fogliani Alseno (Pc), ha da poco iniziato una collaborazione con Pepe Rappresentanze s.a.s. di Pepe Francesco Paolo & C. con sede a Bari per incrementare le vendite al Sud.

A breve l'intervista al titolare dell'agenzia su iFerr Magazine.

24/01/2020   Elettrocanali: 50 anni di storia e di business

Il comparto elettrico in ferramenta può contare su un'azienda di riferimento come Elettrocanali, che quest'anno festeggia 50 anni dalla sua fondazione e lo fa celebrando un andamento positivo che dagli anni Settanta non ha mai subito battute d'arresto. Mezzo secolo di storia rappresenta un importante traguardo, non solo cronologico, ma come testimonianza autentica di un lavoro svolto con passione e tenacia. La strategia “dei piccoli passi”, elemento che ha sempre contraddistinto il modus operandi del Gruppo,ne ha consentito una crescita equilibrata e costante. Nel corso degli anni il Gruppo ha sempre conseguito incrementi di fatturato, risorse e capacità, adottando come motto aziendale “l’evoluzione continua”. A oggi sono più di 150 le persone che fanno parte dello staff.  

23/01/2020   iFerr parteciperą alla festa per i 150 anni di Fraschetti

Si terrà domenica 26 gennaio, presso il Palaterme di Fiuggi, il festeggiamento per l'importante anniversario di Fraschetti Distribuzione. All'evento incentive l'azienda ha invitato fornitori e clienti. Ci saremo anche noi che domenica vi aggiorneremo in tempo reale su tutto ciò che accadrà. SEGUITECI!

Riportiamo di seguito il comunicato stampa di Fraschetti.

Fraschetti Distribuzione festeggia 150 anni di successi. Un compleanno importante che sarà celebrato nell’arco di tutto il 2020 con una serie di appuntamenti rivolti ai vari stakeholder dell’azienda. Si inizia domenica 26 gennaio, presso il Palaterme di Fiuggi, con un evento incentive per fornitori e clienti ricco di sorprese e novità. Nei suoi 150 anni di storia, l’azienda della famiglia Fraschetti è stata protagonista di varie trasformazioni fino a diventare uno dei leader italiani del settore della distribuzione di ferramenta, giardinaggio e bricolage. Oggi, grazie al prezioso lavoro di oltre 220 addetti nei centri logistici di Pofi (Fr) e di Bitonto (Ba), l’azienda movimenta oltre 7000 colli ogni giorno vantando un fatturato annuo che supera i 60 milioni di euro. Alla guida dell’azienda fin dal 1870 c’è la famiglia Fraschetti, di cui Federico Fraschetti, rappresenta l’ultima generazione: “Con le promozioni e le iniziative commerciali pensate quest'anno per celebrare questo storico traguardo intendiamo toccare il maggior numero di clienti con l'obiettivo di coinvolgerli tutti rafforzando la loro fidelizzazione e migliorando la loro soddisfazione nei confronti di un'azienda italiana saldamente ancorata alle proprie radici e proiettata senza paura ad affrontare le sfide del futuro".

23/01/2020   Mabtools č membro del programma Seam, dedicato alla sostenibilitą dell'industria degli abrasivi

Alessandra Vandone Dell’Acqua, responsabile della filiale italiana di MABTOOLS, si è espressa a proposito di questa iniziativa “Ogni giorno nel mondo vengono consumati più di 25 milioni di utensili abrasivi. Che questi siano sostenibili o no non è un dettaglio di poco conto. Oggi per diminuire l’impatto ambientale e sociale siamo attenti alla provenienza di ciò che mangiamo, di ciò che indossiamo, dei giocattoli che regaliamo ai nostri figli, ma spesso scordiamo che i prodotti che usiamo ogni giorno nel nostro lavoro possono essere altrettanto -o anche più- catastrofici per il nostro mondo. La sostenibilità è un concetto ampio, che deve abbracciare l’intera filiera: per produrre un bene che possa essere considerato sostenibile è necessario usare attrezzatura che lo sia altrettanto”. Per questo gli impianti europei di MABTOOLS hanno dovuto soddisfare una serie di requisiti minimi riferiti ai tre pilastri fondamentali della sostenibilità: ambiente, lavoro ed economia. In queste aree, la società ha dovuto individuare diversi obiettivi - come la gestione dell'energia, la sicurezza dei dipendenti e la continuità aziendale – e delle tappe di evoluzione sui quali sta attivamente lavorando e dei quali riferirà a SEAM ogni anno sui progressi.

22/01/2020   Il "clima" cambia le date di Bricoday e Hardware Forum 2020

Si dovevano tenere il 30 settembre e il primo ottobre 2020, ma il Ministero dell’Ambiente ha comunicato che negli stessi giorni, nel complesso del MI.CO., andrà in scena la prima fase della COP 26 e la prima edizione della COP Youth. Le COP sono le conferenze mondiali sul clima, organizzate dall’ONU. E così Bricoday e Hardware Forum hanno dovuto cambiare le date, anticipando la manifestazione il 22 e il 23 settembre. Non solo. Al posto dei due padiglioni in cui si è sviluppata la fiera fino al 2019, quest’anno gli stand di Bricoday, Bricoday Luce e Hardware Forum saranno riuniti in un unico spazio, il padiglione 3 di Fieramilanocity (ingresso viale Scarampo).

22/01/2020   Rumors di mercato

Luigi Colombo, attualmente National sales Manager presso Tenax Spa – che produce e commercializza una vasta gamma di mastici, resine, abrasivi, trattamenti superficiali e utensili per il trattamento e la lavorazione di materiali, lapidei, quarzo e ceramica - dovrebbe iniziare a breve una nuova esperienza lavorativa in Gierre Scale, azienda specializzata nella produzione di scale, rampe e trabatelli. Luigi Colombo è molto noto al settore ferramenta per le sue grandi capacità manageriali. Siamo in attesa di potervi confermare la notizia e di approfondirla su iFerr Magazine.

21/01/2020   SiFerr 2020: si riparte!

Si avvicina la terza edizione del SiFerr, Il Salone internazionale della Ferramenta che, anche quest’anno, si terrà nei padiglioni della Mostra d’Oltremare il 9 e 10 maggio 2020. Dopo il grande successo dell’ultima edizione tornano i produttori di Ferramenta Utensileria e Fai da te nell’unico grande evento che vede la presenza dei punti vendita: l’ultima edizione ne ha registrati quasi  10.000. Quest’anno particolare attenzione ai settori  Garden e Colori che ricoprono sempre di più un ruolo da protagonista nel mercato delle rivendite al dettaglio.

Anche in questa edizione il SiFerr vuole essere punto di riferimento per i rivenditori al dettaglio di ferramenta utensileria giardinaggio e fai da te di tutto il centro sud Italia, con un’offerta importante di prodotti in mostra, grazie al sostegno delle aziende espositrici, e una proposta imperdibile di appuntamenti formativi, grazie ad Accademia Ferramentae, la prima scuola di formazione nata per il settore della ferramenta in Italia.

20/01/2020   La rivoluzione Weber al CES di Las Vegas

Grigliare alla perfezione da oggi è  smart: è stato presentato in questi giorni al CES di Las Vegas il nuovo Weber Connect Smart Grilling Hub. Novità assoluta nel settore, il  Weber Connect Smart Grilling Hub fornisce indicazioni dettagliate su come grigliare, inviando tutte le istruzioni direttamente allo smartphone: dalle impostazioni di cottura più adatte, al momento giusto per capovolgere le pietanze sulla griglia, servirle e mangiarle.

 “Disporre delle informazioni giuste al momento giusto è determinante. È la chiave per ottenere risultati perfetti e migliorare le proprie abilità di griller. Il Weber Connect Smart GrillingHub soddisfa ogni aspettativa e migliora l’esperienza della cucina su barbecue”, afferma Chris Scherzinger, CEO presso la Weber-Stephen Products LLC. “Il Weber Connect Smart Grilling Hub trasformerà qualunque tipo di barbecue in una smart grill basata su una tecnologia rivoluzionaria”.

Ecco come funziona:

• Controllo costante della temperatura del cibo: Dopo aver scaricato l’app Weber Connect, sarà sufficiente inserire le sonde negli alimenti e poi collegarle al Weber Connect Smart Grilling Hub.Se si utilizza una sonda per ambiente, questa va collocata all’interno del barbecue e fissata con l’apposita clip (fornita). Le sonde controlleranno costantemente il grado di cottura del cibo e la temperatura del barbecue, e i dati verranno trasmessi allo smartphone attraverso l’appWeber Connect (compatibile con iOSeAndroid).

• Istruzioni passo dopo passo: Grazie all’app Weber Connect, il griller riceve istruzioni su qualunque cosa, dalle impostazioni del barbecue al momento giusto per capovolgere il cibo, dall’opportunità di modificare la temperatura, al giusto punto di cottura. L’app, inoltre, fornirà consigli e trucchi per ottenere i risultati migliori. Sarà come avere accanto un grill master personale in ogni istante.

• Accesso a decenni di esperienza di barbecue: l’app Weber Connect contiene una vasta selezione di programmi di cottura su barbecue, sviluppati dai Grill Master di Weber, con istruzioni dettagliate, a cui verranno aggiunti continuamente nuovi contenuti.

• Nuove funzioni: Weber Connect continuerà ad evolversi, offrendo nuove funzioni e caratteristiche nel 2020.

17/01/2020   Siferr: l’unica fiera in Italia PER le ferramenta

A meno di 4 mesi dall’inizio del Siferr di Napoli (9-10 maggio, Mostra d’Oltremare) siamo lieti di comunicare che gli stand disponibili sono quasi esauriti. Questo a dimostrazione che il mercato crede fermamente in questa kermesse. I motivi per partecipare sono molti. A partire dal fatto che l’appuntamento partenopeo, così come le manifestazioni organizzate per i grossisti da Ma.Mu. Srl, da nord a sud, rappresenta un’occasione unica per incontrare davvero i punti vendita.

Per questa ragione sottolineiamo che il Siferr è la fiera PER le ferramenta e non DELLA ferramenta. E che non sono necessarie campagne promozionali che promettono “tariffe speciali”...

16/01/2020   Flash news: Dfl esce da Assofermet ed entra in Confindustria

Come anticipato nel nostro articolo di qualche giorno fa (http://www.iferronline.com/it/news.asp?id=3729) i distributori di ferramenta abbandonano l'associazione di categoria principale per intraprendere nuove strade che li facciano crescere. 

È il caso di DFL, azienda di riferimento in sud Italia, per la distribuzione all'ingrosso di ferramenta utensileria e giardinaggio, che ha appena comunicato che entra a far parte dell’Associazione Confindustria Salerno. Di seguito la nota dell'azienda che spiega cosa li ha mossi ad entrare in Confindustria e quali saranno i vantaggi di questa scelta.

"Nell'ottica della crescita e dello sviluppo dei programmi e delle strategie aziendali, già note ai nostri clienti e fornitori, l’azienda, negli ultimi mesi continua a compiere scelte importanti e ad investire in tecnologia ed in risorse umane.
L'entrata in Confindustria consentirà il confronto con realtà imprenditoriali attive e dinamiche ed il coordinamento sui temi e sulle problematiche che riguardano l'intera provincia e la regione Campania. La ricerca di sinergie e strategie imprenditoriali comuni è un vantaggio concreto per lo sviluppo economico e sociale del territorio.
Confindustria renderà più facile soprattutto il dialogo con le Istituzioni e con le Organizzazioni Economiche e Sociali, renderà più semplice e diretta l'informazione relativa alle principali tematiche, promuoverà iniziative e progetti per lo sviluppo del territorio, tutti argomenti a cui DFL da sempre presta molta attenzione e sulla quale intende continuare ad investire. “L’ingresso in Confindustria Salerno - ha dichiarato l'amministratore Pasquale Lamura,- ci aiuterà nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso con assiduità negli ultimi anni.”

Scarica l’App iFerr Magazine

22/11/2019

L’App iFerr Magazine è la prima e unica applicazione dedicata al mondo della ferramenta, per essere sempre informati sul settore con news aggiornate in tempo reale, per approfondire temi e fatti d’attualità, per conoscere il punto di vista dei personaggi più influenti e scoprire un lato ironico degli agenti del comparto. Non solo, grazie all’App potrai sfogliare l’ultimo numero della rivista, selezionare gli argomenti più interessanti per te e leggerli quando vuoi.

L’App di iFerr Magazine nasce dall’esigenza dei punti vendita di ferramenta di seguire il mercato in ogni momento della giornata attraverso il cellulare e non perdere novità e appuntamenti. Un modo per essere più vicini a ciò che accade fuori dal proprio negozio e non perdersi neanche un aggiornamento.

L’App di iFerr Magazine è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, ricorda di attivare le nostre notifiche per essere sempre aggiornato.

 


Torna indietro

Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra