Cerca news

Cerca Azienda

Ricerca Avanzata

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

21/09/2020   Economia lombarda: cresce la produzione industriale ma crollano export e mercato del lavoro

Dopo i mesi di massima emergenza sanitaria, il periodo estivo ha concesso all’economia italiana un graduale recupero, registrando una diminuzione dellaproduzione industriale del -8% a luglio, in miglioramento rispetto al -14% a giugno e al -21% a maggio. È quanto emerso dal Booklet Economia di Assolombarda, pubblicato su “Genio & Impresa” (genioeimpresa.it), il web magazine dell’associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza e Pavia. Resta critica, però, la connessione ai mercati internazionali che nei primi sei mesi del 2020 in Lombardiaha registrato una diminuzione delle esportazionidel 15,3%, l’equivalente a una perdita di fatturato pari a 9,7 miliardi di euro. Preoccupa anche il mercato del lavoro che tra aprile e maggio 2020 in Lombardia ha subito un calo di 110mila unità, il saldo trimestrale più negativo dal terzo trimestre del 2009, facendo aumentare il ricorso alla cassa integrazione. Rispetto al periodo pre-Covid, il recupero risulta essere ancora incompleto e disomogeneo tra i settori, evidenziato dal segno meno davanti a tutti gli indicatori di attività, ma è evidente che a partire da maggio le imprese si sono rimesse in moto e la contrazione nelle serie mensili delle diverse variabili economiche si è ridotta di intensità. In Lombardia gli indicatori convergono nel delineare, rispetto alla media nazionale, sia una caduta economica più consistente nel periodo di lockdown, sia soprattutto un recupero più lento e graduale da maggio ad oggi: rispetto alla stesso periodo del 2019, l’attività produttiva delle imprese lombarde ha registrato una diminuzione pari a -35% a marzo, -45% ad aprile, -22% a maggio e un netto miglioramento a giugno con un -15%.

18/09/2020   Immagino Mex, il nuovo tool per distributori e produttori

Si chiama Immagino Mex la nuova soluzione virtuale sviluppata da GS1 Italy per ottimizzare i rapporti tra produttori e distributori consentendo la condivisione, in modo semplice e veloce, di informazioni e immagini di prodotto. Questo nuovo tool della suite del servizio Immagino di GS1 Italy, consente di scambiare informazioni (come le dimensioni e il formato del pack) e immagini utili alla realizzazione di planogrammi virtuali, in modo semplice e veloce, e di gestire in modo accurato le categorie di prodotto e lo spazio a scaffale. Tra i vantaggi segnaliamo:  riduzione dei costi necessari per recuperare le informazioni e le immagini e per ottenere i campioni fisici dei prodotti; risparmio di tempo; semplificazione della condivisione delle informazioni tra produttore e distributore;  valorizzazione della categoria grazie a un servizio innovativo capace di semplificare i processi di pianificazione degli scaffali.

17/09/2020   Dewalt Official Supplier della squadra Yamaha Motor Racing

Dewalt, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di elettroutensili ed accessori professionali, ha ufficializzato la partnership con Yamaha Motor Racing, la divisione sportiva dell'azienda motociclistica Yamaha Motor. Dewalt si occuperà di fornire al team di meccanici gli elettroutensili necessari per la preparazione delle moto Yamaha impegnate nelle gare come gli avvitatori, i fari, le pistole termiche, ecc..

E’ un grande piacere che i nostri elettroutensili DEWALT siano stati scelti da persone competenti come i tecnici della Yamaha Motor Racing per la messa a punto delle moto impegnate nel MotoGP- afferma Vito Galantino, Marketing Director Semea di StanleyBlack&Decker- si tratta di un importante riconoscimento per il nostro lavoro e per la qualità dei nostri prodotti". 

15/09/2020   GARDENA ha siglato con Bosch l’accordo POWER FOR ALL ALLIANCE

A partire dal 2021, nascerà un nuovo sistema a batteria 18V, che permetterà di far funzionare molteplici elettroutensili, sia per il giardinaggio che per il fai da te, utilizzando la medesima batteria.

POWER FOR ALL ALLIANCE è una delle più grandi alleanze cross-brand tra i principali produttori di batterie di tutto il mondo e offre la più ampia varietà di applicazioni per tutta la casa e il giardino (saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di molteplici elettroutensili).

Questa alleanza rappresenta un vero punto di svolta per il consumatore, che non dovrà più gestire diverse tipologie di batteria e caricabatteria, ma si troverà ad avere un unico sistema versatile, in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in casa che in giardino. Non è trascurabile il conseguente risparmio economico.

In una prima fase, GARDENA adatterà tutte le sue soluzioni a batteria da 18V al nuovo sistema POWER FOR ALL ALLIANCE e tutti gli altri partner coinvolti nell’accordo (Emmaljunga, Gloria Wagner e Rapid) gradualmente faranno lo stesso. Diversi i prodotti con cui GARDENA contribuirà all’accordo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni a batteria per tutti i lavori di giardinaggio (cura delle piante, delle siepi, di alberi e arbusti e del prato), per irrigare e per la pulizia. 

15/09/2020   San Marco Group è tra le "Best Managed Companies" 2020

Il  riconoscimento, istituito da Deloitte e sostenuto da ALTIS Università Cattolica, da ELITE e da Confindustria, supporta e premia le realtà eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance che quest’anno hanno dimostrato grande capacità e resilienza nell’affrontare l'emergenza sanitaria Covid-19. Le aziende vincitrici sono state valutate sulla base di sei pillar: StrategiaCompetenze e InnovazioneCorporate Social ResponsibilityImpegno e Cultura AziendaleGovernance e Misurazione delle PerformanceInternazionalizzazione. Le realtà premiate si sono, inoltre, contraddistinte per una gestione esemplare durante l’emergenza Covid, in particolare per l’attenzione alle persone, il controllo dei flussi di cassa, il rispetto della filiera, il lancio di nuovi prodotti e servizi per far fronte al mercato, per l’impegno verso la comunità e la responsabilità sociale e il rafforzamento della comunicazione verso tutti gli stakeholder. “In un momento economicamente incerto e inedito, come quello che stiamo vivendo, questo importante riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutti noi - ha commentato Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group -. L’attenzione alle persone e alle famiglie fa parte del DNA del Gruppo ed è da sempre uno dei nostri punti di forza. Vogliamo continuare a rimanere vicino ai nostri dipendenti, ai clienti e ai fornitori abbracciando una cultura dinamica basata su collaborazione, fiducia e scopi condivisi, per lasciarci alle spalle questo periodo più forti e più uniti di prima.”

In foto Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group

14/09/2020   Pepco: il 18 settembre apre i due primi negozi in Italia

Il 18 settembre apriranno i due primi negozi Pepco in Italia. Il primo store sarà ospitato nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone mentre il secondo verrà aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso. La catena low cost prevede di inaugurare in Italia un totale di 8 punti vendita entro la fine del 2020. PEPCO ha all'attivo oltre 2000 negozi in Europa e offre ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti selezionati, tra cui abbigliamento per uomo, donna e bambino, biancheria intima, accessori, giocattoli, decorazioni, prodotti tessili e articoli per la casa. L'abbigliamento (comprese scarpe e biancheria intima) costituisce circa 60% dell'offerta della catena, gli articoli per la casa rappresentano invece il restante 40%. "Ai nostri clienti offriremo non solo un'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, ma anche una piacevole shopping experience. I nostri negozi saranno comodi da raggiungere e situati in famosi centri commerciali o centri storici dove, insieme ad alcune catene del food, creeranno un'offerta completa in grado di soddisfare pienamente le esigenze di acquisto quotidiano da parte dei nostri clienti". - afferma Stefano Patellani, Direttore Operativo di PEPCO Italia.

Nei paesi in cui opera, PEPCO ha sempre ottenuto feedback positivi da parte dei consumatori, dei professionisti e delle associazioni. Il marchio ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti del settore retail e business tra cui il Forbes's Diamonds, il Super Brand, il Quality of Service Award, lo Shopping Center Forum Retailers' Award, il Best CEE Retailer of the Year 2017.

11/09/2020   Prossima Impresa 2020: stanziato 1 MLN per i negozi di prossimità

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Comune di Milano attraverso il Bando Prossima Impresa 2020 intendono sostenere le imprese di prossimità e i negozi di vicinato, particolarmente colpiti dall’emergenza Covid 19, che offrono servizi fondamentali ai cittadini e alle comunità di quartiere, creano occupazione e costituiscono un fattore di crescita, integrazione e coesione sociale nelle zone meno centrali della città.  Nello specifico, si intende concedere agevolazioni finanziarie a fondo perduto e a tasso agevolato, le micro e piccole imprese già esistenti ed operanti nel commercio al dettaglio di vicinato, artigianato e quindi anche ferramenta, somministrazione di alimenti e bevande, servizi, turismo, cultura e tempo libero. Saranno inoltre messi a disposizione servizi relativi ai diversi aspetti gestionali ed organizzativi necessari alla realizzazione dell’intervento (supporto alla ricezione e gestione delle domande di contributo, attività di assistenza, monitoraggio, supporto alla rendicontazione), servizi gratuiti di consulenza erogati da esperti e percorsi formativi online (webinar) su tematiche di interesse per le imprese partecipanti.

Per informazioni www.milomb.camcom.it/prossima-impresa-2020

10/09/2020   Al via la campagna #Biturboheroes di Bosch Professional

Bosch Professional lancia la campagna #Biturboheroes, che nei mesi di settembre e ottobre darà la possibilità a tutti gli utilizzatori Bosch Professional di toccare con mano e provare gli elettroutensili della nuova gamma BiTurbo, progettata per raggiungere prestazioni straordinarie grazie alla combinazione di: nuovo motore Brushless con magnete al neodimio e flusso d’aria massimizzato, batterie ProCORE18V in grado di assicurare la stessa potenza degli utensili a filo, e software ed elettronica di ultima generazione. Per farla conoscere gli esperti trainer del marchio saranno impegnati in oltre 100 tappe in tutto il Paese dall’8 settembre fino a metà ottobre 2020. Durante gli eventi organizzati dai rivenditori aderenti, i clienti Bosch Professional avranno la possibilità di testare la gamma e sperimentarne tutto il potenziale, approfittando delle promozioni riservate al lancio. Tutti i dettagli sono visibili qui: www.bosch-professional.com/it/it/biturbo/roadshow/

09/09/2020   Ripartono le fiere: ecco il calendario dei prossimi mesi

Ad oggi ecco le fiere previste nel 2020 e quelle riprogrammate per il 2021. 

08/09/2020   Fratelli Vitale presenta il nuovo catalogo 2021

Fratelli Vitale, grossista di ferramenta e giardinaggio con sede in provincia di Avellino, ha presentato il nuovo catalogo 2021. Più ricco e ottimizzato per una veloce ed esaustiva consultazione grazie ad immagini in alta risoluzione e descrizioni dettagliate. All'interno 1300 pagine contenenti 2000 nuove referenze a cui si aggiungono più di 80 nuovi fornitori, 750 marchi diversi presenti e 35mila codici totali attivi.

Guarda il video del catalogo

Tutte le news

Economia lombarda: cresce la produzione industriale ma crollano export e mercato del lavoro

21/09/2020

Dopo i mesi di massima emergenza sanitaria, il periodo estivo ha concesso all’economia italiana un graduale recupero, registrando una diminuzione dellaproduzione industriale del -8% a luglio, in miglioramento rispetto al -14% a giugno e al -21% a maggio. È quanto emerso dal Booklet Economia di Assolombarda, pubblicato su “Genio & Impresa” (genioeimpresa.it), il web magazine dell’associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza e Pavia. Resta critica, però, la connessione ai mercati internazionali che nei primi sei mesi del 2020 in Lombardiaha registrato una diminuzione delle esportazionidel 15,3%, l’equivalente a una perdita di fatturato pari a 9,7 miliardi di euro. Preoccupa anche il mercato del lavoro che tra aprile e maggio 2020 in Lombardia ha subito un calo di 110mila unità, il saldo trimestrale più negativo dal terzo trimestre del 2009, facendo aumentare il ricorso alla cassa integrazione. Rispetto al periodo pre-Covid, il recupero risulta essere ancora incompleto e disomogeneo tra i settori, evidenziato dal segno meno davanti a tutti gli indicatori di attività, ma è evidente che a partire da maggio le imprese si sono rimesse in moto e la contrazione nelle serie mensili delle diverse variabili economiche si è ridotta di intensità. In Lombardia gli indicatori convergono nel delineare, rispetto alla media nazionale, sia una caduta economica più consistente nel periodo di lockdown, sia soprattutto un recupero più lento e graduale da maggio ad oggi: rispetto alla stesso periodo del 2019, l’attività produttiva delle imprese lombarde ha registrato una diminuzione pari a -35% a marzo, -45% ad aprile, -22% a maggio e un netto miglioramento a giugno con un -15%.

Leggi di più

Immagino Mex, il nuovo tool per distributori e produttori

18/09/2020

Si chiama Immagino Mex la nuova soluzione virtuale sviluppata da GS1 Italy per ottimizzare i rapporti tra produttori e distributori consentendo la condivisione, in modo semplice e veloce, di informazioni e immagini di prodotto. Questo nuovo tool della suite del servizio Immagino di GS1 Italy, consente di scambiare informazioni (come le dimensioni e il formato del pack) e immagini utili alla realizzazione di planogrammi virtuali, in modo semplice e veloce, e di gestire in modo accurato le categorie di prodotto e lo spazio a scaffale. Tra i vantaggi segnaliamo:  riduzione dei costi necessari per recuperare le informazioni e le immagini e per ottenere i campioni fisici dei prodotti; risparmio di tempo; semplificazione della condivisione delle informazioni tra produttore e distributore;  valorizzazione della categoria grazie a un servizio innovativo capace di semplificare i processi di pianificazione degli scaffali.

Leggi di più

Dewalt Official Supplier della squadra Yamaha Motor Racing

17/09/2020

Dewalt, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di elettroutensili ed accessori professionali, ha ufficializzato la partnership con Yamaha Motor Racing, la divisione sportiva dell'azienda motociclistica Yamaha Motor. Dewalt si occuperà di fornire al team di meccanici gli elettroutensili necessari per la preparazione delle moto Yamaha impegnate nelle gare come gli avvitatori, i fari, le pistole termiche, ecc..

E’ un grande piacere che i nostri elettroutensili DEWALT siano stati scelti da persone competenti come i tecnici della Yamaha Motor Racing per la messa a punto delle moto impegnate nel MotoGP- afferma Vito Galantino, Marketing Director Semea di StanleyBlack&Decker- si tratta di un importante riconoscimento per il nostro lavoro e per la qualità dei nostri prodotti". 

Leggi di più

San Marco Group è tra le "Best Managed Companies" 2020

15/09/2020

Il  riconoscimento, istituito da Deloitte e sostenuto da ALTIS Università Cattolica, da ELITE e da Confindustria, supporta e premia le realtà eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance che quest’anno hanno dimostrato grande capacità e resilienza nell’affrontare l'emergenza sanitaria Covid-19. Le aziende vincitrici sono state valutate sulla base di sei pillar: StrategiaCompetenze e InnovazioneCorporate Social ResponsibilityImpegno e Cultura AziendaleGovernance e Misurazione delle PerformanceInternazionalizzazione. Le realtà premiate si sono, inoltre, contraddistinte per una gestione esemplare durante l’emergenza Covid, in particolare per l’attenzione alle persone, il controllo dei flussi di cassa, il rispetto della filiera, il lancio di nuovi prodotti e servizi per far fronte al mercato, per l’impegno verso la comunità e la responsabilità sociale e il rafforzamento della comunicazione verso tutti gli stakeholder. “In un momento economicamente incerto e inedito, come quello che stiamo vivendo, questo importante riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutti noi - ha commentato Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group -. L’attenzione alle persone e alle famiglie fa parte del DNA del Gruppo ed è da sempre uno dei nostri punti di forza. Vogliamo continuare a rimanere vicino ai nostri dipendenti, ai clienti e ai fornitori abbracciando una cultura dinamica basata su collaborazione, fiducia e scopi condivisi, per lasciarci alle spalle questo periodo più forti e più uniti di prima.”

In foto Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group

Leggi di più

GARDENA ha siglato con Bosch l’accordo POWER FOR ALL ALLIANCE

15/09/2020

A partire dal 2021, nascerà un nuovo sistema a batteria 18V, che permetterà di far funzionare molteplici elettroutensili, sia per il giardinaggio che per il fai da te, utilizzando la medesima batteria.

POWER FOR ALL ALLIANCE è una delle più grandi alleanze cross-brand tra i principali produttori di batterie di tutto il mondo e offre la più ampia varietà di applicazioni per tutta la casa e il giardino (saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di molteplici elettroutensili).

Questa alleanza rappresenta un vero punto di svolta per il consumatore, che non dovrà più gestire diverse tipologie di batteria e caricabatteria, ma si troverà ad avere un unico sistema versatile, in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in casa che in giardino. Non è trascurabile il conseguente risparmio economico.

In una prima fase, GARDENA adatterà tutte le sue soluzioni a batteria da 18V al nuovo sistema POWER FOR ALL ALLIANCE e tutti gli altri partner coinvolti nell’accordo (Emmaljunga, Gloria Wagner e Rapid) gradualmente faranno lo stesso. Diversi i prodotti con cui GARDENA contribuirà all’accordo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni a batteria per tutti i lavori di giardinaggio (cura delle piante, delle siepi, di alberi e arbusti e del prato), per irrigare e per la pulizia. 

Leggi di più

Pepco: il 18 settembre apre i due primi negozi in Italia

14/09/2020

Il 18 settembre apriranno i due primi negozi Pepco in Italia. Il primo store sarà ospitato nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone mentre il secondo verrà aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso. La catena low cost prevede di inaugurare in Italia un totale di 8 punti vendita entro la fine del 2020. PEPCO ha all'attivo oltre 2000 negozi in Europa e offre ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti selezionati, tra cui abbigliamento per uomo, donna e bambino, biancheria intima, accessori, giocattoli, decorazioni, prodotti tessili e articoli per la casa. L'abbigliamento (comprese scarpe e biancheria intima) costituisce circa 60% dell'offerta della catena, gli articoli per la casa rappresentano invece il restante 40%. "Ai nostri clienti offriremo non solo un'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, ma anche una piacevole shopping experience. I nostri negozi saranno comodi da raggiungere e situati in famosi centri commerciali o centri storici dove, insieme ad alcune catene del food, creeranno un'offerta completa in grado di soddisfare pienamente le esigenze di acquisto quotidiano da parte dei nostri clienti". - afferma Stefano Patellani, Direttore Operativo di PEPCO Italia.

Nei paesi in cui opera, PEPCO ha sempre ottenuto feedback positivi da parte dei consumatori, dei professionisti e delle associazioni. Il marchio ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti del settore retail e business tra cui il Forbes's Diamonds, il Super Brand, il Quality of Service Award, lo Shopping Center Forum Retailers' Award, il Best CEE Retailer of the Year 2017.

Leggi di più

Prossima Impresa 2020: stanziato 1 MLN per i negozi di prossimità

11/09/2020

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Comune di Milano attraverso il Bando Prossima Impresa 2020 intendono sostenere le imprese di prossimità e i negozi di vicinato, particolarmente colpiti dall’emergenza Covid 19, che offrono servizi fondamentali ai cittadini e alle comunità di quartiere, creano occupazione e costituiscono un fattore di crescita, integrazione e coesione sociale nelle zone meno centrali della città.  Nello specifico, si intende concedere agevolazioni finanziarie a fondo perduto e a tasso agevolato, le micro e piccole imprese già esistenti ed operanti nel commercio al dettaglio di vicinato, artigianato e quindi anche ferramenta, somministrazione di alimenti e bevande, servizi, turismo, cultura e tempo libero. Saranno inoltre messi a disposizione servizi relativi ai diversi aspetti gestionali ed organizzativi necessari alla realizzazione dell’intervento (supporto alla ricezione e gestione delle domande di contributo, attività di assistenza, monitoraggio, supporto alla rendicontazione), servizi gratuiti di consulenza erogati da esperti e percorsi formativi online (webinar) su tematiche di interesse per le imprese partecipanti.

Per informazioni www.milomb.camcom.it/prossima-impresa-2020

Leggi di più

Al via la campagna #Biturboheroes di Bosch Professional

10/09/2020

Bosch Professional lancia la campagna #Biturboheroes, che nei mesi di settembre e ottobre darà la possibilità a tutti gli utilizzatori Bosch Professional di toccare con mano e provare gli elettroutensili della nuova gamma BiTurbo, progettata per raggiungere prestazioni straordinarie grazie alla combinazione di: nuovo motore Brushless con magnete al neodimio e flusso d’aria massimizzato, batterie ProCORE18V in grado di assicurare la stessa potenza degli utensili a filo, e software ed elettronica di ultima generazione. Per farla conoscere gli esperti trainer del marchio saranno impegnati in oltre 100 tappe in tutto il Paese dall’8 settembre fino a metà ottobre 2020. Durante gli eventi organizzati dai rivenditori aderenti, i clienti Bosch Professional avranno la possibilità di testare la gamma e sperimentarne tutto il potenziale, approfittando delle promozioni riservate al lancio. Tutti i dettagli sono visibili qui: www.bosch-professional.com/it/it/biturbo/roadshow/

Leggi di più

Ripartono le fiere: ecco il calendario dei prossimi mesi

09/09/2020

Ad oggi ecco le fiere previste nel 2020 e quelle riprogrammate per il 2021. 

Leggi di più

Fratelli Vitale presenta il nuovo catalogo 2021

08/09/2020

Fratelli Vitale, grossista di ferramenta e giardinaggio con sede in provincia di Avellino, ha presentato il nuovo catalogo 2021. Più ricco e ottimizzato per una veloce ed esaustiva consultazione grazie ad immagini in alta risoluzione e descrizioni dettagliate. All'interno 1300 pagine contenenti 2000 nuove referenze a cui si aggiungono più di 80 nuovi fornitori, 750 marchi diversi presenti e 35mila codici totali attivi.

Guarda il video del catalogo

Leggi di più

CasaHenkel.it riconosciuto come uno dei migliori siti di e-commerce in Italia

07/09/2020

CasaHenkel.it è un sito internet di Henkel , multinazionale nei settori Laundry and Home Care, Beauty Care e Adhesives Technologies, su cui si poggia lo store gestito in full outsourcing dal 2010 da Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana da Triboo che è stato riconosciuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF, come uno dei migliori e-commerce d’Italia 2020-21. In particolare, il sito di e-shop è stato valutato come il miglior sito nella categoria “Prodotti per la pulizia e la disinfestazione”, all’interno della sezione “Casa” della ricerca, che ha visto l’analisi di oltre 5000 negozi online in 11 sezioni e ha coinvolto circa 350.000 persone attraverso tool di intelligenza artificiale. La fruibilità, la funzionalità e la sicurezza dei servizi offerti da CasaHenkel.it sono stati gli elementi principali che hanno consentito all’e-commerce di piazzarsi in prima posizione nella categoria di riferimento.

Leggi di più

DFL presenta tre nuovi marchi

04/09/2020

Nel 2020 la DFL è pronta a lanciare sul mercato tre nuovi marchi. Questi brand andranno a completare e ampliare la gamma distribuita dall'azienda. Si tratta di: UNIKO, marchio per la ferramenta, elementi di fissaggio, viteria e bulloneria, utensili a mano ed articoli tecnici; LIF, marchio per agricoltura, giardinaggio e tempo libero e FLUXY, marchio per idraulica e termoidraulica.

FLUXY

Differenziarsi il più possibile, è questa la parola d’ordine, l’obiettivo che si prefigge ogni marchio commerciale che si affaccia sul mercato. Grafica a parte, la brevità, la riconoscibilità del naming sono requisiti essenziali per il successo di ogni marchio. FLUXY rimanda al termine flusso, il verbo che si associa alla funzione essenziale sia dell’idraulica che della termoidraulica.

UNIKO

I maggiori marchi del settore, quelli più diffusi e conosciuti, pur presenti nell'offerta merceologica di DFL, saranno affiancati prossimamente dal nuovo brand UNIKO, che come suggerisce il nome vuole non solo essere riconosciuto, ma contraddistinguere alcuni settori facilmente individuabili.

LIF

Un naming formato da tre lettere con un pittogramma facilmente riconducibile ai principali elementi naturali iscritti in una forma semplice e primaria come il cerchio. Un marchio colorato e accattivante che aiuterà il dettagliante a differenziarsi sul mercato marcando gli articoli, dal più semplice al più impegnativo, evitando la fastidiosa genericità che spesso accompagna questi settori.

Leggi di più

Bonus Pubblicità: incremento a 85 milioni di euro per il 2020

03/09/2020

Novità sul fronte bonus pubblicità: lo stanziamento previsto per l’anno 2020, inizialmente stabilito dal decreto Rilancio a 60 milioni, è stato incrementato dal decreto Agosto (D.L. n. 104/2020, articolo 96) a 85 milioni di euro, di cui: 50 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online e 35 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato).Le nuove regole ampliano anche la platea dei beneficiari e le categorie di spese ammissibili: secondo il regime speciale previsto dal decreto Rilancio, il credito d’imposta è calcolato nella misura del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e non più sul solo margine incrementale rispetto all'investimento effettuato nell'anno precedente. Il beneficio spetta quindi in relazione agli investimenti programmati ed effettuati nel 2020: come precisato anche nella circolare n. 25/E/2020 dell’Agenzia delle Entrate, non è necessario, pertanto, aver sostenuto nell’anno precedente analoghi investimenti sugli stessi mezzi di informazione, condizione invece prevista per il riconoscimento del credito d’imposta “a regime”.

 

Leggi di più

L'iconico spot di Pennelli Cinghiali è tornato in tv

02/09/2020

La storica azienda italiana fondata dal Commendator Boldrini a Cicognara nel 1945 ha deciso di puntare sulla sua pubblicità più famosa, lo spot andato in onda più 40 anni fa e creato più dal grande pubblicitario milanese Ignazio Colnaghi, ideatore del Pulcino Calimero e “Ava come lava”. Una pubblicità rassicurante, rimasta nel cuore degli italiani, immutata dai tempi del Carosello, è diventata un vintage digitalizzato per gli schermi di oggi, in onda in esclusiva sulle reti Mediaset. Un marketing diretto, ironico ed efficace, che l'azienda ha voluto riutilizzare e che premia l'alta qualità italiana che conquista oggi anche il mercato delle pitture con una linea completa di prodotti vernicianti a marchio Cinghiale.

Leggi di più

SICUREZZA 2021: la nuova normalità e le sfide per il settore

01/09/2020

Un momento di transizione, ricco di opportunità, ma non privo di rischi. La “nuova normalità” che si sta delineando alla luce dell’emergenza Covid19, vista dal settore della security, è un contesto complesso, che richiede ad aziende e professionisti un’analisi attenta degli scenari di oggi e di quelli che potranno aprirsi nei prossimi mesi, per poter essere al servizio delle nuove esigenze in modo efficace.

 SICUREZZA, la manifestazione di riferimento in Europa per security e antincendio che si terràa Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021, si sta dunque attrezzando per guardare all’evoluzione del settore anche in questa occasione e proporsi come piattaforma di confronto e innovazione per fare il punto sulle sfide aperte dagli attuali scenarie comprenderne portata e conseguenze.

Secondo gli ultimi dati di ANIE Sicurezza, il 2019 si è chiuso per il settore con il 4% circa di crescita, registrando un piccolo rallentamento rispetto all’anno precedente, che aveva chiuso con +7%.La tendenza annuale è, però, il risultato di due semestri molto differenti: se, infatti, il primo è stato caratterizzato da risultati decisamente positivi, nel secondo si sono visti differenti comparti in calo. La flessione nel mercato security era quindi cominciata già pre-Covid19, anche se in termini annuali il comparto ha registrato un dato positivo.

Da questa consapevolezza parte il viaggio verso SICUREZZA 2021, che avrà luogo tra poco più di un anno e consentirà di comprendere come l’evoluzione attuale abbia cambiato il settore e i suoi professionisti, quali sono state le sfide vinte e quelle ancora da affrontare.

Leggi di più

Pag. 1 di 172 | Avanti >
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa Più
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi

Dal 14 al 17 ottobre 2020

MecSpe

Bologna Fiere -

Italia

Fastener Fair Italy

Fastener Fair Italy

Dall'11 al 12 novembre 2020

Fastener Fair Italy

Fiera Milano City - Milano

Italia

Homi

Homi

Dal 22 al 25 gennaio 2021

Homi

Fiera Milano - Rho

Italia

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra