Info

Cerca Azienda

Ricerca Avanzata

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

19/11/2019   Sicurezza e Smart Building Expo chiudono con oltre 28.000 presenze

Numeri in crescita del 12% rispetto all’edizione precedente, con presenze internazionali da88 Paesi, tra cui i dieci maggiormente rappresentati sono stati Svizzera, Regno unito, Grecia, Spagna, Tunisia, Francia, Germania, Federazione Russa, Ucraina e Croazia. Un incremento che testimonia come SICUREZZA sia ormai riconosciuta come hub di riferimento per i professionisti di tutta Europa e dell’area del Mediterraneo.

I 619 espositori - +33% rispetto alla scorsa edizione, per il 30% esteri da 37 Paesi - hanno presentato innovazione di prodotto e numerose anteprime a un pubblico di professionisti attento e motivato.

La profonda evoluzione che stanno vivendo il mondo della security e della building automation e lo scenario tecnologico in rapido cambiamento hanno fatto da sfondo ai tre giorni di fiera. Integrazione, digitalizzazione, soluzioni smart si sono confermati i driver delle proposte in manifestazione.

La security vede soluzioni sempre più digitali, wireless (quindi facili da installare) e customizzate per tutti gli ambiti di applicazione - dalla casa alla città, fino all’industria, ai trasporti e ai luoghi del divertimento - ed espressione della ricerca tecnologica più avanzata: biometria, intelligenza artificiale, riconoscimento vocale, IoT sono ormai diffusi in tutti i comparti, dalla building automation alla videosorveglianza, fino al mondo del controllo accessi.

15/11/2019   Einhell World:la multinazionale tedesca inaugura un nuovo spazio espositivo

Il nuovo edificio costruito in circa 18 mesi è stato realizzato per ospitare un ampio Show-Room dove potersi immergere nell’intera gamma di prodotti e sfruttare spazi dedicati allo scambio interpersonale. Numerosi i partecipanti all’inaugurazione tra cui ospiti giunti dalle filiali presenti in tutto il mondo, alcuni rappresentanti del team automobilistico di Formula E BMW i Motorsport e i due testimonial del brand Anna Kraft e André Schubert. Il momento più istituzionale della cerimonia, il simbolico gesto del taglio del nastro, è avvenuto in pieno stile “fai da te”: il fondatore dell’azienda Josef Thannhuber e il CEO Andreas Kroiss hanno, infatti, tagliato un pezzo di legno rosso con due troncatrici a batteria dell’innovativa gamma Power X-Change. Durante il suo discorso celebrativo Andreas Kroiss ha dichiarato “Einhell World è il regalo più bello per il 55° anniversario della nostra azienda. Sono estremamente orgoglioso di poter assistere, giorno dopo giorno, alla crescita e allo sviluppo della nostra realtà avvenuti negli ultimi anni.”

13/11/2019   E' nato helviLITE, il nuovo brand per gli appassionati del fai da te

Spinta dalla voglia di creare e perfezionare, Helvi ha realizzato alcune saldatrici per un pubblico diverso, non professionale, dando vita a un nuovo marchio: helviLITE. Le saldatrici helviLITE sono pensate per chi non ha mai saldato e per chi ha l’hobby del fai da te. L'idea alla base è che la saldatura possa appassionare anche chi non la conosce e chi adora creare oggetti con le proprie mani. Per restare in contatto con gli hobbisti, Helvi ha inoltre creato nuovi spazi sui social: helviLITE è su Facebook e Instagram, ma non solo: c’è un nuovo canale YouTube in cui saranno protagoniste queste nuove saldatrici.

 

12/11/2019   SICUREZZA da domani a Fiera Milano: iKey sarą presente come media partner

619 aziende (+33% rispetto alla scorsa edizione), per il 30% estere da 37 Paesi: questi i numeri con cui SICUREZZA, manifestazione di riferimento a livello europeo per
security e antincendio, e Smart Building Expo, la fiera dell’integrazione digitale, si presentano a Fiera
Milano (Rho) da domani a venerdì 15 novembre.
In quattro padiglioni, i due eventi offriranno una visione completa sulle tecnologie e le soluzioni più
avanzate nei settori che rappresentano. Innovazione di prodotto, anteprime, ma anche formazione:
SICUREZZA e Smart Building Expo propongono un ricco calendario di convegni e workshop, con più di 100 appuntamenti in tre giorni, che in molti casi daranno diritto a crediti formativi professionali.

iKey, la rivista specializzata in Sicurezza, sarà presente come media partner della manifestazione presso il Media Corner.

08/11/2019   A Ecomondo a Rimini il 1° Pallet Day

Costi più elevati per le imprese, più infortuni sul lavoro e più merci danneggiate: sono solo alcuni dei problemi che l’economia del Bel Paese dovrebbe affrontare se il pallet non fosse mai stato inventato. È quanto emerge dall’indagine “Un mondo senza pallet… è sostenibile?” presentata in occasione del 1° Pallet Day da EPAL Italia e dai ricercatori della LIUC Università Cattaneo. Questo supporto in legno svolge, infatti, un ruolo fondamentale negli scambi commerciali e nello stoccaggio, configurandosi come uno degli strumenti cardine della logistica. Per comprendere l’importanza rivestita dai pallet EPAL, basti pensare che solo il settore dei beni di largo consumo ne utilizza ogni anno più di 60 milioni. Ma come sarebbe oggi il mondo se il pallet non si fosse diffuso in tutto il Pianeta a partire dalla seconda metà del ‘900? Innanzitutto, le aziende dovrebbero sostenere costi molto più elevati dal momento che, dimostra la ricerca, le imprese del settore del largo consumo risparmiano ogni anno oltre 1,8 miliardi di euro grazie ai pallet in legno. Una cifra davvero significativa se si pensa che, a fronte di un investimento di 12,50 euro (9 per l'acquisto e 3,50 per la riparazione) si evitano oltre 1200 euro di costi logistici, una somma 100 volte superiore rispetto alla spesa sostenuta. Numeri che, estesi a tutti i flussi che in Italia viaggiano su pallet EPAL, fanno sì che il beneficio complessivo per l’economia nazionale ammonti ad oltre 2,5 miliardi di euro l’anno.

07/11/2019   iKey e iFerr Magazine Media Partner di Sicurezza 2019

iKey, la rivista specializzata in sicurezza per la ferramenta, è per la prima volta media-partner di Sicurezza 2019, l’evento più importante per il settore in Italia, che si terrà dal 13 al 15 novembre,  presso Fiera MilanoRho. La rivista, arrivata al suo quinto anno di edizione, sarà distribuita in esclusiva per l’evento e conterrà una guida con tutte le informazioni importanti per visitare al meglio la manifestazione e l’intervista al nuovo Director dell’evento.

All’interno di iKey, per festeggiare il quinto anniversario potrete scoprire le TOP ferramenta italiane specializzate in sicurezza, dove trovare non solo i prodotti più performanti ma anche il miglior servizio al cliente nel pre e post vendita.

06/11/2019   Ciao Henkel: Domenico Mazzarella saluta dopo 30 anni l’azienda e riparte!

L’instancabile evergreen spiazza il mercato e saluta ufficialmente Henkel, l’azienda di successo che lo ha visto protagonista negli ultimi 30 anni e con la quale ha ottenuto risultati eccezionali. Oggi pomeriggio ha salutato e ringraziato i colleghi con un video amarcord emozionante e commosso nella sede milanese della Henkel. Da oggi Domenico Mazzarella è pronto per nuove esperienze professionali sempre con la stessa passione e apertura ai cambiamenti, forte di una comprovata esperienza nel settore. Nel prossimo numero di iFerr Magazine l’intervista esclusiva.

05/11/2019   Guarda il video ufficiale del SicilFerr 2019!

Sono disponibili il video istituzionale e le foto delle due giornate della prima Fiera della Ferramenta in Sicilia. Dagli interventi del Sindaco di Catania Salvo Pogliese e del Presidente della Camera di Commercio Pietro Agen allo spettacolo comico di Giovanni Cacioppo, dal corso di formazione di Accademia Ferramentae alle interviste ai protagonisti della manifestazione, ecco i momenti più salienti che hanno reso speciale la prima edizione del SicilFerr.

Buona visione!

Guarda il video 

Guarda l'album fotografico

 

 

 

29/10/2019   SicilFerr, una Fiera "unica" per tutta la Sicilia!

Entusiasmo, competenza e condivisione sono stati gli ingredienti vincenti della prima edizione del SicilFerr.

La  fiera della Ferramenta in Sicilia è stato un successo unico, vero, incontestabile, che siamo certi avrà un futuro.

La Sicilia delle ferramenta di qualità che non aveva mai avuto una fiera dedicata e professionalmente così importante, ha risposto con entusiasmo al nostro invito e ha letteralmente “sconvolto” tutti sia le aziende espositrici sia i distributori con un’energia coinvolgente. I punti vendita presenti sono arrivati da tutta la regione, sia dalla Sicilia orientale che da quella occidentale in una situazione climatica assolutamente sfavorevole, a dimostrazione del fatto che la filiera lunga della ferramenta non conosce confini quando è in gioco il futuro del mercato e la possibilità unica di vedere dal vivo i prodotti, parlare direttamente con le aziende e conoscere i distributori arrivati da tutta Italia.

I numeri sono importanti e parlano chiaro: 3120 le presenze reali di cui 1227  punti vendita, tantissimi anche gli agenti presenti e molti operatori del settore che hanno visitato il SicilFerr per curiosità e interesse.

Ad inaugurare la Fiera il Presidente della Camera di Commercio Pietro Agen e il sindaco di Catania Salvatore Pogliese che ha potuto vedere dal vivo il successo dell’evento e ha dichiarato “È un evento molto importante per il nostro territorio organizzato magistralmente da Sebastian Galimberti con una particolare attenzione all’allestimento e agli eventi collaterali che certamente permetteranno di apprezzare i prodotti di altissimo livello qualitativo destinati alle ferramenta e al fai da te con aziende di valenza nazionale e internazionale. Quindi credo che agli organizzatori vada sicuramente il plauso delle istituzioni perché da qualsiasi evento il nostro territorio trae giovamento. È la prima edizione di SicilFerr e sono sicuro sarà la prima di un percorso assolutamente qualificante per tutto il nostro territorio".

SicilFerr è stato un’esplosione di idee da parte degli organizzatori, di innovazione da parte delle aziende che hanno presentato referenze nuove e tecnologicamente avanzate, di stimoli culturali grazie alla formazione di Accademia Ferramentae, di divertimento con la presenza del comico siciliano Giovanni Cacioppo e di pubbliche relazioni generate dai partner e sponsor che hanno investito in questo progetto fin dal primo momento. E non basta. Al SicilFerr, alla sua prima edizione, si è fatto del vero business in un contesto di grande competenza e voglia di mostrarsi al comparto.

 

Siamo sicuri che nessuno vorrà e potrà più fare a meno di SicilFerr.

A breve il video ufficiale

27/10/2019   SicilFerr 2019: le dichiarazioni del Sindaco di Catania, Salvatore Pogliese

All'inaugurazione di SicilFerr, la prima fiera della ferramenta in Sicilia in scena a Catania il 26 e il 27 ottobre 2019, era presente il sindaco di Catania Salvatore Pogliese che ha dichiarato: "È un evento molto importante per il nostro territorio organizzato magistralmente da Sebastian Galimberti con una particolare attenzione all’allestimento e agli eventi collaterali che certamente permetteranno di apprezzare i prodotti di altissimo livello qualitativo destinati alle ferramenta e al fai da te con aziende di valenza nazionale e internazionale. Quindi credo che agli organizzatori vada sicuramente il plauso delle istituzioni perché da qualsiasi evento il nostro territorio trae giovamento. È la prima edizione di SicilFerr e sono sicuro sarà la prima di un percorso assolutamente qualificante per tutto il nostro territorio".

 GUARDA IL VIDEO

Privacy

Premessa ed informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy)
Per MaMu S.r.l. la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante.
Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonché la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche.
Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.
In particolare, ti informiamo che il "titolare" del trattamento ai sensi del Codice Privacy è la MaMu S.r.l. . I dati personali che ls società tratta per fornire i propri servizi online riguardano, in generale:

dati anagrafici;
indirizzi;
recapiti telefonici;
indirizzi email;
codice fiscale;
partita IVA;
dati concernenti il traffico email e relativi agli accessi al Sito;
dati relativi a sondaggi.

Per un elenco più dettagliato dei tuoi dati personali trattati da MaMu S.r.l. , vedi il paragrafo 2 delle Regole sulla Privacy.
I tuoi dati personali sono raccolti da MaMu S.r.l. in occasione della registrazione al sito e durante l'utilizzo dei servizi del sito. La raccolta dei tuoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l'uso dei servizi, è necessaria per consentirti di accedere alla Community MaMu S.r.l. e alle funzionalità del sito. L'eventuale tuo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l'impossibilità di completare la registrazione .
I tuoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e, in ogni caso, automatizzati. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i "cookie", per permetterti di usufruire di alcuni servizi personalizzati. Per una spiegazione circa le modalità di raccolta attraverso tali strumenti vai al paragrafo 3 delle Regole sulla Privacy.
I tuoi dati saranno conservati sui nostri server che si trovano in Italia presso Intempra S.r.l. (con sede in Viale Japigia, 86 70126 Bari), ove verranno trattati allo scopo di permetterti di usufruire dei nostri servizi ai sensi dell'Accordo per gli utenti e per le altre finalità indicate in queste Regole sulla Privacy (vedi il paragrafo 4).
Il trattamento dei tuoi dati personali, necessario per accedere al portale MaMu S.r.l. ed usufruire dei relativi servizi, potrà essere svolto da MaMu S.r.l. senza il tuo espresso consenso anche per l'adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria applicabili. Inoltre, nei casi individuati dal Garante per la protezione dei dati personali, per perseguire un legittimo interesse di MaMu S.r.l. o di un terzo, quale, ad esempio, la protezione da truffe o altri comportamenti contrari all'Accordo per gli utenti, nonché per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.
Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni tuoi dati personali potranno essere comunicati da MaMu S.r.l. a soggetti terzi, pubblici e/o privati, quali:
amministrazione finanziaria dello Stato e P.A.;
autorità giudiziaria e forze di polizia;
consulenti della Società e studi professionali (consulenti legali, contabili, fiscali, ecc.);
altre società del gruppo MaMu S.r.l.;
MaMu S.r.l. potrà trattare alcuni tuoi dati personali, quali ID utente e indirizzo email, per inviarti periodicamente la propria Newsletter, che ti terrà informato sulle novità del sito e sui nuovi servizi offerti da MaMu S.r.l. e dalle altre società del Gruppo (vedi paragrafo 4 delle Regole sulla Privacy).
Sarà, invece, necessario il preventivo ed espresso consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per altre finalità di natura commerciale e, in particolare, per scopi di marketing, ricerche di mercato, attività di fidelizzazione utenti, altre iniziative commerciali da parte di società del Gruppo MaMu S.r.l. o terze con le quali MaMu S.r.l. abbia stipulato e/o stipulerà accordi commerciali. In questi casi il consenso a fornire i tuoi dati personali è facoltativo. L'eventuale rifiuto di prestare il consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità potrebbe comportare l'impossibilità da parte di MaMu S.r.l. (o di società terze) di fornirti alcuni servizi personalizzati (per maggiori informazioni puoi consultare il paragrafo 6 delle Regole sulla Privacy).
MaMu S.r.l. garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati personali applicando le tecnologie più idonee, nel rispetto degli standard italiani ed europei in tema di misure minime di sicurezza ad evitare accessi non autorizzati ai propri database, eventuale perdita e/o distruzione accidentale dei dati. Per maggiori informazioni vedi il paragrafo 11 delle Regole sulla Privacy.
L'accesso a tuoi dati personali sarà consentito ai rappresentanti dell'Assistenza clienti e Regolamento e sicurezza di MaMu S.r.l. che sono stati designati quali "incaricati" del trattamento ai sensi dell'art. 30 del Codice Privacy per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti da MaMu S.r.l. , per rispondere alle richieste dell'Autorità Giudiziaria, per verificare comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti e per le esigenze di fatturazione.
Per una spiegazione dettagliata dei diritti che sono riconosciuti a ciascun utente del Sito, ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy, vai al paragrafo 10delle Regole sulla Privacy. Per qualsiasi richiesta e/o comunicazione riguardante la Privacy potrai contattare l'Assistenza clienti.

Indice dei contenuti

  • Una nota speciale per i minori
  • I dati personali che raccogliamo
  • Utilizzo di "cookie"
  • Come trattiamo i tuoi dati personali
  • Come conserviamo i tuoi dati personali
  • Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
  • Informazioni relative agli altri utenti
  • Strumenti di comunicazione tra utenti
  • Password di MaMu S.r.l.
  • Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali
  • Sicurezza
  • Preavviso

Una nota speciale per i minori
I minori di 18 anni non possono utilizzare i nostri servizi;

I dati personali che raccogliamo
MaMu S.r.l. provvede alla raccolta dei tuoi dati personali per le finalità relative alla fornitura dei propri servizi.
Al momento della registrazione ti verranno richiesti i seguenti dati identificativi:

nome e cognome o ragione Sociale
indirizzo
numero di telefono
Numero di fax
codice fiscale o partita IVA
indirizzo email

Tali campi sono obbligatori per la registrazione e per creare il tuo account su MaMu S.r.l., MaMu S.r.l. potrà chiederti di fornire "facoltativamente" una serie di ulteriori dati personali quali:

Domande su come hai conosciuto MaMu S.r.l.
interesse a partecipare ai sondaggi promossi da MaMu S.r.l.

Questi dati, se da te liberamente forniti, saranno trattati da MaMu S.r.l. in forma anonima ed aggregata per creare profili generali degli utilizzatori del servizio al fine di meglio rispondere alle loro esigenze e bisogni.
Se pubblichi messaggi nei Forum di MaMu S.r.l., queste informazioni saranno pubbliche.
Per la difesa degli utenti MaMu S.r.l. dall'invio non autorizzato di email commerciali non sollecitate (spamming), l'Assistenza clienti potrà trattare dati relativi al traffico email inviato tramite i servizi MaMu S.r.l. quali i dati personali del mittente e del destinatario, data ed ora dell'invio, tipologia di email inviata, indirizzo IP dell'utente. Il trattamento avverrà esclusivamente per lo svolgimento dell'attività investigativa interna.

Utilizzo di "cookie"
Su alcune pagine di MaMu S.r.l., vengono utilizzati metodi di raccolta automatica di dati come, ad esempio, i "cookie". I cookie sono piccoli file salvati nel tuo disco fisso. MaMu S.r.l. utilizza principalmente i cookie che vengono automaticamente cancellati alla fine di ogni sessione di accesso.
Questi vengono utilizzati da MaMu S.r.l. per permetterti di:
usufruire di alcuni servizi personalizzati
evitare la necessità di inserire più volte la password
fornirti durante la navigazione informazioni mirate secondo i tuoi interessi
migliorare la sicurezza del sito, anche attraverso l'attività di prevenzione delle attività illecite
realizzare, in forma anonima ed aggregata, ricerche sugli interessi e sul comportamento dei nostri utenti
Nei cookies saranno immagazzinati temporaneamente i seguenti tuoi dati personali:
l'URL di provenienza (sia nel caso in cui l'URL sia su www.iferronline.com, sia che si trovi su altri siti)
l'URL digitato successivamente (sia nel caso in cui l'URL sia su www.iferronline.com, sia che si trovi su altri siti)
il tipo di browser che viene utilizzato
l'indirizzo IP
Se il tuo browser lo consente potrai sempre e liberamente rifiutare i cookies, ma in questo caso ti potrebbe essere precluso l'utilizzo di alcuni servizi MaMu S.r.l. e forse ti sarà chiesto di inserire la tua password più volte, durante una stessa sessione. Potrai inoltre trovare cookies o altre simili procedure automatiche di raccolta di dati personali, inseriti da soggetti terzi in alcune pagine del sito.
Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie consulta la pagina Cookie e web bacon.

Come trattiamo i tuoi dati personali
MaMu S.r.l. tratta i dati personali da te forniti al solo scopo di consentirti l'accesso al portale MaMu S.r.l. e di usufruire dei relativi servizi.
MaMu S.r.l. potrà inoltre trattare alcuni tuoi dati personali nell'attività di verifica di tuoi comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti, ovvero per comporre controversie, risolvere problemi e far valere i diritti di cui all'Accordo medesimo.
MaMu S.r.l. potrà utilizzare il tuo indirizzo email per inviarti periodicamente la Newsletter contenente informazioni sui servizi MaMu S.r.l. e sul migliore utilizzo da parte tua del sito. Potrai in ogni caso negare il tuo consenso a ricevere la Newsletter di MaMu S.r.l. sia in sede di registrazione, sia successivamente rispondendo all'email ricevuta con l'indicazione "unsubscribe" oppure togliendo la selezione dall'opzione relativa nella pagina delle Preferenze di notifica, accedendo a Il mio MaMu S.r.l.
Come conserviamo i tuoi dati personali
La maggior parte dei tuoi dati personali sarà conservata sui server di MaMu S.r.l. fino alla cessazione del rapporto contrattuale per consentirti di usufruire di tutti i servizi da te richiesti. Questa attività avverrà tuttavia nel rispetto del principio di proporzionalità: MaMu S.r.l. cancellerà dopo 90 giorni i dati la cui conservazione non è necessaria ai fini della prestazione dei servizi da te richiesti.
A seguito della sospensione definitiva dell'account, tutti i tuoi dati personali in nostro possesso saranno cancellati. Fanno eccezione:
i dati personali la cui conservazione è necessaria per ottemperare ad una specifica richiesta della competente Autorità Giudiziaria (vedi paragrafo 6);
i dati identificativi di un utente sospeso a tempo indeterminato per violazioni dell'Accordo per gli utenti (compresi dati relativi alle procedure investigative interne), conservati per tutelare gli interessi di MaMu S.r.l. e della sua Community ed impedire all'utente sospeso di iscriversi nuovamente;

Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
MaMu S.r.l. ti informa che alcuni dei tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi nel rispetto delle leggi vigenti.
Non cediamo a nessun titolo, né divulghiamo a terzi i dati personali dei nostri utenti per scopi diversi da quelli indicati nelle nostre Regole sulla privacy. Di seguito descriviamo alcuni casi in cui potrebbe avvenire la comunicazione dei tuoi dati personali a soggetti terzi.

6.1 Community MaMu S.r.l.
Sul sito sarai riconoscibile mediante un ID utente o pseudonimo. Il tuo ID utente potrà essere utilizzato per identificare sia te, sia le tue attività sul sito.

6.2 Fornitori esterni di servizi
Esistono diversi servizi offerti su MaMu S.r.l. da fornitori esterni che facilitano l'uso del sito (ad esempio, siti partner, fornitori di servizi di deposito a garanzia, di autenticazione, di mediazione e di arbitrato). Se scegli di usufruire di tali servizi facoltativi, di comunicare direttamente i tuoi dati personali a tali fornitori e/o di prestare loro il consenso alla raccolta di dati personali che ti riguardano, il trattamento di tali informazioni sarà effettuato da parte dei medesimi fornitori, in conformità delle loro regole sulla privacy.
Dietro tua espressa autorizzazione, MaMu S.r.l. potrà fornire direttamente al fornitore esterno dei servizi alcuni tuoi dati personali. In ogni caso, prima che MaMu S.r.l. comunichi i tuoi dati personali al fornitore esterno, potrai controllare quali di essi stanno per essere divulgati ed avrai la possibilità di negare il tuo consenso. In tal caso non potrai usufruire del relativo servizio. Dal momento che le regole sulla privacy di tali terzi fornitori di servizi sono al di fuori del nostro controllo, sarà tua responsabilità valutare queste regole prima di decidere se avvalerti o meno dei loro servizi.

6.3 Fornitori interni di servizi
MaMu S.r.l. può avvalersi di fornitori interni di servizi ai quali potranno essere forniti alcuni tuoi dati personali. In alcuni casi, la comunicazione è necessaria per la fornitura dei servizi MaMu S.r.l. a norma dell'Accordo per gli utenti o dei servizi di supporto da te richiesti. L'accesso e l'utilizzo da parte dei fornitori interni di servizi dei tuoi dati personali, che MaMu S.r.l. fornisce loro, avviene in modo lecito e per i soli scopi relativi alla prestazione del servizio. La comunicazione avverrà nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali nonché degli obblighi contrattuali di confidenzialità e di riservatezza. In altri casi, il fornitore interno di servizi potrà raccogliere informazioni direttamente presso di te (come accade nel caso in cui un fornitore interno di servizi svolga una ricerca di mercato per conto di MaMu S.r.l.). In tali casi sarai informato del coinvolgimento del fornitore interno di servizi e la comunicazione dei tuoi dati personali a quest'ultimo sarà strettamente facoltativa. Se fornisci informazioni ulteriori direttamente ad un fornitore interno di servizi, il loro utilizzo sarà regolato dalle loro regole sulla privacy.

6.4 Altre società del Gruppo MaMu S.r.l.
MaMu S.r.l. condivide le informazioni ed i tuoi dati personali, con altre società del Gruppo MaMu S.r.l. allo scopo di soddisfare le tue esigenze di commercio online e di ottimizzazione dei servizi a questo legati. Le informazioni e i dati comunicati a queste società, saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione adottati, da queste ultime, per il trattamento dei dati personali dei loro utenti. È possibile che le società del Gruppo MaMu S.r.l. possano fondersi, acquistare o essere acquisite da una terza società. Se ciò dovesse avvenire, MaMu S.r.l. si riserva il diritto di condividere alcune o tutte le informazioni che ti riguardano in modo da poter continuare a fornirti i servizi oggetto dell'Accordo per gli utenti.

6.5 Richieste legali
MaMu S.r.l. collabora con le pubbliche autorità per garantire il rispetto della legge e dei diritti degli altri utenti e di terzi, con particolare riferimento ai diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, in caso di formale richiesta e nel rispetto delle leggi che regolano la materia, i tuoi dati personali potranno essere comunicati all'autorità giudiziaria o altra pubblica amministrazione per esigenze di difesa e sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione d'illeciti civili, penali ed amministrativi. Tali soggetti pubblici peraltro sono competenti a richiedere ed ottenere le informazioni personali che ti riguardano, qualora ciò sia necessario od opportuno per investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi informatiche, violazione di diritti di proprietà intellettuale, atti di pirateria informatica o altre attività illecite, che potrebbero esporre MaMu S.r.l. o i nostri utenti a responsabilità legali, civili o penali. Su formale richiesta delle predette autorità, MaMu S.r.l. potrà comunicare il tuo ID utente, nome, indirizzo, numero telefonico, email, denominazione o ragione sociale, ai partecipanti al Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) di MaMu S.r.l. qualora ciò risulti necessario o opportuno in relazione ad indagini, investigazioni ed accertamenti in ordine alla presunta violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale.

6.6 Operatori di marketing
MaMu S.r.l. si riserva il diritto di raccogliere in forma aggregata alcuni dati personali degli utenti e di comunicarli in forma anonima, per studi di settore e ricerche di mercato, ad operatori di marketing e ad altri operatori del settore.

Password di MaMu S.r.l.
registrandoti a MaMu S.r.l. ti impegni a non rivelare a terzi la tua password. Se decidi di fornire il tuo ID utente, la tua password o le tue informazioni a terzi, sarai responsabile per tutti gli atti compiuti con l'utilizzo degli stessi. Se per qualsiasi ragione la tua password risulta compromessa, ti consigliamo di cambiarla immediatamente come indicato a nel nostro Spazio Sicurezza.
Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali
Dopo la registrazione, puoi controllare e modificare le informazioni fornite durante la stessa, compresi:
il tuo ID utente o pseudonimo
il tuo indirizzo email
le tue informazioni di registrazione quali, ad esempio, il nome, la società, il codice fiscale, l'indirizzo, la città, la nazionalità, il CAP, i numeri di telefono e di fax
la tua password
Ti preghiamo di aggiornare le informazioni tempestivamente in caso di variazioni.
Inoltre, in conformità all'articolo 7 del Codice Privacy ti vengono riconosciuti i diritti di seguito citati.
Il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Il diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali che ti riguardano;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 del Codice Privacy;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Il diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando hai interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Hai inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l'esercizio dei diritti sopra esposti, ti preghiamo di contattare l'Assistenza clienti e selezionare l'argomento Domande sulla registrazione > Registrazione (apertura, chiusura e unione di account)> Chiusura dell'account, annullamento registrazione.

Sicurezza
Gli standard di sicurezza utilizzati da MaMu S.r.l. per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

Preavviso

In futuro MaMu S.r.l. si riserva il diritto di apportare delle modifiche a queste Regole sulla Privacy. Queste saranno efficaci dopo 15 (quindici) giorni dalla loro pubblicazione sulla Bacheca annunci e dopo l'invio di un messaggio di posta elettronica agli utenti che abbiano scelto tale opzione.


Sei qui: Home > Info > Privacy
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĆ¹
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
HARDWARE & HAND TOOLS 2019

HARDWARE & HAND TOOLS 2019

Dal 5 all'8 dicembre 2019

Saigon Exhibition &convention Center - Ho Chi Min City

Vietnam

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra