Info

Cerca Azienda

Ricerca Avanzata

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

26/02/2021   Settore commerciale: tengono i negozi di vicinato

Secondo le stime di Tecnocasa nei primi nove mesi del 2020 le compravendite dei locali commerciali hanno registrato una contrazione del 21,5%: sono state scambiate 17.380 unità contro le 22.134 unità dello stesso periodo del 2019. Le città dove nei primi nove mesi del 2020 si è avuto il maggiore numero di transazioni sono Milano e Roma. Il segmento del retail è stato quello maggiormente impattato dalla pandemia. La ristorazione, che negli scorsi anni aveva trainato il mercato dei locali commerciali, e che è stata penalizzata dall’assenza di turismo e dal ricorso massiccio allo smartworking. Sembrano tenere le attività che si sono riorganizzate attraverso piattaforme e - commerce integrando il canale on line con il punto vendita fisico, i negozi di vicinato e la grande e media distribuzione, grazie all’apertura di supermercati di prossimità. Nelle vie di passaggio si ricorre sempre meno al pagamento con la key money; la liberazione di spazi sta portando, quando possibile, a riposizionamenti per quelle realtà del retail che possono permetterselo. Nelle vie non di passaggio continua la ricerca di spazi da destinare ad uso ufficio e, ove possibile, per un cambio di destinazione d’uso in abitazione.

25/02/2021   3M diventerŕ a “zero emissioni” entro il 2050

Applicando scienza e competenze tecnologiche, 3M prevede di ridurre ulteriormente le emissioni di gas serra, puntando a una riduzione del 50% nelle sue attività produttive entro il 2030, dell’80% entro il 2040, e del 100% entro il 2050. 3M continuerà a lavorare in collaborazione con clienti, governi e partner globali per ridurre le emissioni, tramite la continua innovazione ed introduzione di prodotti e soluzioni. A partire da quest’anno, come parte della revisione continua dei suoi impianti di produzione, 3M lavorerà anche per garantire che tutte le attività produttive diventino le migliori della categoria nel ridurre al minimo le emissioni che possono essere generate durante la produzione. “Stiamo facendo leva sulla nostra innovazione per risolvere le sfide climatiche che tutti noi ci troviamo ad affrontare, in modo da poter piegare più rapidamente la curva delle emissioni di gas serra e dei consumi idrici”, ha dichiarato Roman. “Dal 2000, pur continuando a far crescere la nostra azienda, abbiamo ridotto significativamente le nostre emissioni di gas serra, la nostra sede centrale globale è completamente alimentata da energia elettrica da fonti rinnovabili, e stiamo portando avanti il nostro obiettivo di diminuire i rifiuti a livello globale affrontandolo dalla fonte, ovvero lavorando per eliminare la plastica monouso e convertendo più impianti a zero rifiuti”.

 

24/02/2021   AMA debutta con la filiale tedesca del Gruppo

AMA inizia questo 2021 continuando il suo percorso di crescita ed evoluzione con l’inaugurazione della filiale commerciale AMA Deutschland GmbH in Germania, situata nel cuore della Baviera. La nascita di questa sede, ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere le attività commerciali sul territorio tedesco verso gli operatori dell’industria agricola, quali dealer, piccoli e medi costruttori. Ma non solo: garantire un miglior servizio di assistenza e supporto alla clientela.
La nuova struttura è operativa da febbraio. La sua gestione è stata affidata alla Responsabile di filiale Orietta Pralli e al Sales Executive Hansch Holger, a capo dell’area Vendite, entrambi con una lunga esperienza e consolidate competenze sul mercato tedesco nel settore della meccanizzazione agricola.
Gli uffici, che occupano un’area di 150 mq, sono stati scelti in una posizione strategica a circa 30 km a nord di Monaco di Baviera e a soli 20 minuti dall’aeroporto
E’ un evento importante in un periodo dove la crisi ha rallentato molti settori ed investimenti. Questo progetto ci permetterà di avere un maggiore controllo e ascolto del mercato tedesco e un rapporto col cliente più diretto e coinvolgente.” - commenta Orietta Pralli, Responsabile di filiale.

23/02/2021   Paolo Bulgarini č il nuovo Direttore Commerciale di Suki

Suki, azienda specializzata nello sviluppo di gamme di prodotti quali ferramenta, utensili manuali e prodotti adesivi, ha presentato il nuovo responsabile commerciale per il mercato italiano, Paolo Bulgarini (in foto), professionista di grande esperienza in particolare nel segmento del fai da te e ferramenta. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile del mercato italiano e, dalla sede di Torino, insieme al team locale, punterà a sviluppare ulteriormente, con successo, l’espansione di Suki in Italia. "Siamo molto lieti di aver con noi un nuovo collega esperto e allo stesso tempo molto motivato come Paolo Bulgarini: grazie al suo importante network ed alla conoscenza dei player italiani, Paolo assumerà rapidamente la guida dell'attività operativa e sarà un riferimento competente per i nostri clienti" ha afferma Serge Thömmes (Direttore delle vendite presso Suki).

23/02/2021   Bricofer inaugura il primo punto vendita Eco green

Il prossimo 25 febbraio lo storico marchio del fai da te inaugurerà a Roma un nuovo punto vendita figlio della filosofia Bricofer City facendo salire a 25 il numero di punti vendita nella regione Lazio. 

Di rilievo l’ampia area espositiva centrale dedicata alla vera novità del punto vendita: il settore della bioedilizia e
dell’illuminotecnica speciale. Un vero e proprio spazio dedicato alla creatività ecosostenibile dove il cliente potrà
immergersi per realizzare i suoi progetti con il sostegno di professionisti specializzati. La scelta di aprire all’universo
dei materiali bioedili nasce da un naturale processo di sperimentazione e di apertura al nuovo che contraddistingue
il brand sempre attento alle tematiche di responsabilità ambientale a cui le aziende dovrebbero sempre prestare
attenzione.

22/02/2021   Sfoglia il nuovo numero di iFerr Magazine

È online il nuovo numero di iFerr Magazine, ricchissimo di novità e approfondimenti. In particolare, il magazine ospita l’atteso Panel Distributori di Ferramenta 2021, analisi di mercato che viene pubblicata ogni anno e che confronta i bilanci ufficiali dei grossisti sottolineando anche i trend del settore. Novità assoluta è il Poster dei Distributori di Ferramenta 2021 che viene allegato alla rivista. La sua versione cartacea – 70x100 cm – riporta le sedi dei grossisti in Italia e la loro area servita lungo lo Stivale. Inoltre è possibile giocare con il Poster, grattando l’icona vicina al distributore da cui ci si serve. C’è anche la sua versione online (la trovate QUI): si tratta della prima mappa interattiva dei grossisti che sia stata mai realizzata, con tutti i link che rimandano ai siti dei protagonisti del mercato. È possibile scaricarla e stamparla.

 

Sul nuovo numero di iFerr Magazine ci sono tanti altri interessanti contenuti. Nella rubrica “Com’è fatto” si può scoprire come l’azienda Made ConsultingSrl realizza la prima mascherina made in Italy for Kids.

 

L’intervista di iVip è rivolta a Franco Bulian, nuovo direttore di Catas. 

E, ancora: la nuovissima rubrica dedicata ai punti vendita, iStory Ferramenta; la prima associazione di categoria nata in Sicilia; la gamma essenziale ITS da avere in ferramenta; tutto quello che cambia con la Brexit e tantissime news di settore.

 

Sfoglia il nuovo numero QUI.

19/02/2021   Bricolife sviluppa un nuovo brand: LEVEL UP

Bricolife, il Consorzio Indipendente del Fai da Te, ha presentato la nuovissima linea esclusiva LEVEL UP dedicata al mondo dell’automotive. “Automotive First Line” è il pay off che anticipa le promesse dei prodotti: massima attenzione alla qualità e giusto prezzo. La linea si compone di diversi prodotti dedicati alla cura e manutenzione di auto e moto: Lubrificanti, Chimici, Detergenti, Accessori auto e moto. Attualmente a catalogo si contano 21 prodotti, ma la gamma è in continuo ampliamento con l’obiettivo di diventare sempre più completa e rispondere alle molteplici esigenze del mercato di riferimento. Visto il target, il packaging si presenta con un carattere maschile dinamico e sportivo, le cromie e i lettering utilizzati sono coerenti con un linguaggio visivo gradito e percepito dai consumatori.
Il nero è l’ideale background, contrasti forti, utilizzo di aree metalliche e textures tecnologiche conferiscono forza e appeal a scaffale. L’inserimento inoltre di immagini evocative (auto, moto, olio...etc) aiutano visivamente a collocare il
prodotto e la sua applicazione.

A breve on line il sito: www.levelup-automotive.com

18/02/2021   "Future of Security”: un webinar in attesa di SICUREZZA 2021

Nel percorso verso SICUREZZA 2021, la cui prossima edizione si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre, il prossimo 25 febbraio alle ore 11.00, si apriranno i lavori del webinar “Future of Security”, organizzato dalle fiere SICUREZZA, TUTTOFOOD e Host Milano in collaborazione con Fiera Milano Media – Business International.

Un momento di dialogo e confronto che vedrà esperti del calibro di Gerardo Costabile, Professore di Sicurezza Aziendale e CEO DeepCyber, Stefano Mele, Partner di Carnelutti Studio Legale, Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, Roberto Setola, Direttore del Master in Homeland Security presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, Maurizio Tursini, Chief Products & Technologies Officer di Gruppo Cimbali, e Gabriele Faggioli, Presidente di Clusit, e cercare di rispondere adalcune delle più stringenti e urgenti questioni relative al mondo della sicurezza informatica e della protezione dei dati.

17/02/2021   Un saluto a Giorgio Franzini, protagonista della ferramenta

E’ morto all’età di 74 anni Giorgio Franzini, per decenni punto di riferimento dell’impresa di famiglia, la Franzini Annibale. Nato nel 1946, entrò in azienda nel 1970, diventando artefice della grande trasformazione che la Franzini ebbe in quegli anni. A partire dalle implementazioni informatiche, all’avanguardia per il periodo, fino ad arrivare all’inaugurazione della sede principale di Mancasale dei primi anni 90, che ha rappresentato un esempio di modernità logistica ed informatica nel settore della siderurgia e della ferramenta. Negli anni 2000 iniziò ad affiancare il figlio Francesco a cui, giorno dopo giorno, lasciò maggiori responsabilità fino a farlo diventare prima Direttore Generale poi, da alcuni mesi, nuovo Amministratore Delegato della società.

17/02/2021   Gewiss investe nella scuola

Per GEWISS l’attenzione nei confronti della scuola è un impegno che negli anni si è sempre mantenuto costante, a riprova dell’alta considerazione che l’Azienda ripone nei confronti dei futuri protagonisti della filiera elettrotecnica. Per questo motivo, anche durante il corso di un anno scolastico particolarmente delicato come il 2019/2020, sono stati organizzati e finanziati due importanti progetti dedicati agli studenti delle classi superiori, che hanno risposto con passione e un forte senso di partecipazione, anche se a distanza: “Book The Future” e “Un Progetto di Classe”. L’iniziativa “Book the future” è nata con l’intenzione di promuovere la didattica elettrotecnica all’interno degli istituti italiani, in un anno che ha visto le scuole prima chiudere e poi traslocare sul web. Il progetto voleva intercettare le necessità di questo improvviso cambiamento, permettendo agli studenti di combinare lezioni virtuali e lo studio tradizionale: per questo sono stati diffusi gratuitamente oltre 150 kit didattici composti da manuali tecnici e modelli di interruttori modulari.

Marco Allegri, responsabile di GEWISS Academy, commenta così il progetto: “Oggi che le aule sono virtuali e la didattica si sviluppa soprattutto a distanza crediamo che il supporto cartaceo possa integrarsi e concorrere all’apprendimento dello studente, armonizzandosi e coadiuvando gli strumenti informatici. Book the Future è una campagna nata con l’obiettivo di agevolare l’acquisizione dei contenuti classici dell’elettrotecnica e orientare lo studente alle nuove frontiere che la domotica e l’IoT stanno proponendo al mercato”.

Privacy

Premessa ed informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy)
Per MaMu S.r.l. la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante.
Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonché la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche.
Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.
In particolare, ti informiamo che il "titolare" del trattamento ai sensi del Codice Privacy è la MaMu S.r.l. . I dati personali che ls società tratta per fornire i propri servizi online riguardano, in generale:

dati anagrafici;
indirizzi;
recapiti telefonici;
indirizzi email;
codice fiscale;
partita IVA;
dati concernenti il traffico email e relativi agli accessi al Sito;
dati relativi a sondaggi.

Per un elenco più dettagliato dei tuoi dati personali trattati da MaMu S.r.l. , vedi il paragrafo 2 delle Regole sulla Privacy.
I tuoi dati personali sono raccolti da MaMu S.r.l. in occasione della registrazione al sito e durante l'utilizzo dei servizi del sito. La raccolta dei tuoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l'uso dei servizi, è necessaria per consentirti di accedere alla Community MaMu S.r.l. e alle funzionalità del sito. L'eventuale tuo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l'impossibilità di completare la registrazione .
I tuoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e, in ogni caso, automatizzati. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i "cookie", per permetterti di usufruire di alcuni servizi personalizzati. Per una spiegazione circa le modalità di raccolta attraverso tali strumenti vai al paragrafo 3 delle Regole sulla Privacy.
I tuoi dati saranno conservati sui nostri server che si trovano in Italia presso Intempra S.r.l. (con sede in Viale Japigia, 86 70126 Bari), ove verranno trattati allo scopo di permetterti di usufruire dei nostri servizi ai sensi dell'Accordo per gli utenti e per le altre finalità indicate in queste Regole sulla Privacy (vedi il paragrafo 4).
Il trattamento dei tuoi dati personali, necessario per accedere al portale MaMu S.r.l. ed usufruire dei relativi servizi, potrà essere svolto da MaMu S.r.l. senza il tuo espresso consenso anche per l'adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria applicabili. Inoltre, nei casi individuati dal Garante per la protezione dei dati personali, per perseguire un legittimo interesse di MaMu S.r.l. o di un terzo, quale, ad esempio, la protezione da truffe o altri comportamenti contrari all'Accordo per gli utenti, nonché per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.
Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni tuoi dati personali potranno essere comunicati da MaMu S.r.l. a soggetti terzi, pubblici e/o privati, quali:
amministrazione finanziaria dello Stato e P.A.;
autorità giudiziaria e forze di polizia;
consulenti della Società e studi professionali (consulenti legali, contabili, fiscali, ecc.);
altre società del gruppo MaMu S.r.l.;
MaMu S.r.l. potrà trattare alcuni tuoi dati personali, quali ID utente e indirizzo email, per inviarti periodicamente la propria Newsletter, che ti terrà informato sulle novità del sito e sui nuovi servizi offerti da MaMu S.r.l. e dalle altre società del Gruppo (vedi paragrafo 4 delle Regole sulla Privacy).
Sarà, invece, necessario il preventivo ed espresso consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per altre finalità di natura commerciale e, in particolare, per scopi di marketing, ricerche di mercato, attività di fidelizzazione utenti, altre iniziative commerciali da parte di società del Gruppo MaMu S.r.l. o terze con le quali MaMu S.r.l. abbia stipulato e/o stipulerà accordi commerciali. In questi casi il consenso a fornire i tuoi dati personali è facoltativo. L'eventuale rifiuto di prestare il consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità potrebbe comportare l'impossibilità da parte di MaMu S.r.l. (o di società terze) di fornirti alcuni servizi personalizzati (per maggiori informazioni puoi consultare il paragrafo 6 delle Regole sulla Privacy).
MaMu S.r.l. garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati personali applicando le tecnologie più idonee, nel rispetto degli standard italiani ed europei in tema di misure minime di sicurezza ad evitare accessi non autorizzati ai propri database, eventuale perdita e/o distruzione accidentale dei dati. Per maggiori informazioni vedi il paragrafo 11 delle Regole sulla Privacy.
L'accesso a tuoi dati personali sarà consentito ai rappresentanti dell'Assistenza clienti e Regolamento e sicurezza di MaMu S.r.l. che sono stati designati quali "incaricati" del trattamento ai sensi dell'art. 30 del Codice Privacy per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti da MaMu S.r.l. , per rispondere alle richieste dell'Autorità Giudiziaria, per verificare comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti e per le esigenze di fatturazione.
Per una spiegazione dettagliata dei diritti che sono riconosciuti a ciascun utente del Sito, ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy, vai al paragrafo 10delle Regole sulla Privacy. Per qualsiasi richiesta e/o comunicazione riguardante la Privacy potrai contattare l'Assistenza clienti.

Indice dei contenuti

  • Una nota speciale per i minori
  • I dati personali che raccogliamo
  • Utilizzo di "cookie"
  • Come trattiamo i tuoi dati personali
  • Come conserviamo i tuoi dati personali
  • Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
  • Informazioni relative agli altri utenti
  • Strumenti di comunicazione tra utenti
  • Password di MaMu S.r.l.
  • Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali
  • Sicurezza
  • Preavviso

Una nota speciale per i minori
I minori di 18 anni non possono utilizzare i nostri servizi;

I dati personali che raccogliamo
MaMu S.r.l. provvede alla raccolta dei tuoi dati personali per le finalità relative alla fornitura dei propri servizi.
Al momento della registrazione ti verranno richiesti i seguenti dati identificativi:

nome e cognome o ragione Sociale
indirizzo
numero di telefono
Numero di fax
codice fiscale o partita IVA
indirizzo email

Tali campi sono obbligatori per la registrazione e per creare il tuo account su MaMu S.r.l., MaMu S.r.l. potrà chiederti di fornire "facoltativamente" una serie di ulteriori dati personali quali:

Domande su come hai conosciuto MaMu S.r.l.
interesse a partecipare ai sondaggi promossi da MaMu S.r.l.

Questi dati, se da te liberamente forniti, saranno trattati da MaMu S.r.l. in forma anonima ed aggregata per creare profili generali degli utilizzatori del servizio al fine di meglio rispondere alle loro esigenze e bisogni.
Se pubblichi messaggi nei Forum di MaMu S.r.l., queste informazioni saranno pubbliche.
Per la difesa degli utenti MaMu S.r.l. dall'invio non autorizzato di email commerciali non sollecitate (spamming), l'Assistenza clienti potrà trattare dati relativi al traffico email inviato tramite i servizi MaMu S.r.l. quali i dati personali del mittente e del destinatario, data ed ora dell'invio, tipologia di email inviata, indirizzo IP dell'utente. Il trattamento avverrà esclusivamente per lo svolgimento dell'attività investigativa interna.

Utilizzo di "cookie"
Su alcune pagine di MaMu S.r.l., vengono utilizzati metodi di raccolta automatica di dati come, ad esempio, i "cookie". I cookie sono piccoli file salvati nel tuo disco fisso. MaMu S.r.l. utilizza principalmente i cookie che vengono automaticamente cancellati alla fine di ogni sessione di accesso.
Questi vengono utilizzati da MaMu S.r.l. per permetterti di:
usufruire di alcuni servizi personalizzati
evitare la necessità di inserire più volte la password
fornirti durante la navigazione informazioni mirate secondo i tuoi interessi
migliorare la sicurezza del sito, anche attraverso l'attività di prevenzione delle attività illecite
realizzare, in forma anonima ed aggregata, ricerche sugli interessi e sul comportamento dei nostri utenti
Nei cookies saranno immagazzinati temporaneamente i seguenti tuoi dati personali:
l'URL di provenienza (sia nel caso in cui l'URL sia su www.iferronline.com, sia che si trovi su altri siti)
l'URL digitato successivamente (sia nel caso in cui l'URL sia su www.iferronline.com, sia che si trovi su altri siti)
il tipo di browser che viene utilizzato
l'indirizzo IP
Se il tuo browser lo consente potrai sempre e liberamente rifiutare i cookies, ma in questo caso ti potrebbe essere precluso l'utilizzo di alcuni servizi MaMu S.r.l. e forse ti sarà chiesto di inserire la tua password più volte, durante una stessa sessione. Potrai inoltre trovare cookies o altre simili procedure automatiche di raccolta di dati personali, inseriti da soggetti terzi in alcune pagine del sito.
Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie consulta la pagina Cookie e web bacon.

Come trattiamo i tuoi dati personali
MaMu S.r.l. tratta i dati personali da te forniti al solo scopo di consentirti l'accesso al portale MaMu S.r.l. e di usufruire dei relativi servizi.
MaMu S.r.l. potrà inoltre trattare alcuni tuoi dati personali nell'attività di verifica di tuoi comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti, ovvero per comporre controversie, risolvere problemi e far valere i diritti di cui all'Accordo medesimo.
MaMu S.r.l. potrà utilizzare il tuo indirizzo email per inviarti periodicamente la Newsletter contenente informazioni sui servizi MaMu S.r.l. e sul migliore utilizzo da parte tua del sito. Potrai in ogni caso negare il tuo consenso a ricevere la Newsletter di MaMu S.r.l. sia in sede di registrazione, sia successivamente rispondendo all'email ricevuta con l'indicazione "unsubscribe" oppure togliendo la selezione dall'opzione relativa nella pagina delle Preferenze di notifica, accedendo a Il mio MaMu S.r.l.
Come conserviamo i tuoi dati personali
La maggior parte dei tuoi dati personali sarà conservata sui server di MaMu S.r.l. fino alla cessazione del rapporto contrattuale per consentirti di usufruire di tutti i servizi da te richiesti. Questa attività avverrà tuttavia nel rispetto del principio di proporzionalità: MaMu S.r.l. cancellerà dopo 90 giorni i dati la cui conservazione non è necessaria ai fini della prestazione dei servizi da te richiesti.
A seguito della sospensione definitiva dell'account, tutti i tuoi dati personali in nostro possesso saranno cancellati. Fanno eccezione:
i dati personali la cui conservazione è necessaria per ottemperare ad una specifica richiesta della competente Autorità Giudiziaria (vedi paragrafo 6);
i dati identificativi di un utente sospeso a tempo indeterminato per violazioni dell'Accordo per gli utenti (compresi dati relativi alle procedure investigative interne), conservati per tutelare gli interessi di MaMu S.r.l. e della sua Community ed impedire all'utente sospeso di iscriversi nuovamente;

Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
MaMu S.r.l. ti informa che alcuni dei tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi nel rispetto delle leggi vigenti.
Non cediamo a nessun titolo, né divulghiamo a terzi i dati personali dei nostri utenti per scopi diversi da quelli indicati nelle nostre Regole sulla privacy. Di seguito descriviamo alcuni casi in cui potrebbe avvenire la comunicazione dei tuoi dati personali a soggetti terzi.

6.1 Community MaMu S.r.l.
Sul sito sarai riconoscibile mediante un ID utente o pseudonimo. Il tuo ID utente potrà essere utilizzato per identificare sia te, sia le tue attività sul sito.

6.2 Fornitori esterni di servizi
Esistono diversi servizi offerti su MaMu S.r.l. da fornitori esterni che facilitano l'uso del sito (ad esempio, siti partner, fornitori di servizi di deposito a garanzia, di autenticazione, di mediazione e di arbitrato). Se scegli di usufruire di tali servizi facoltativi, di comunicare direttamente i tuoi dati personali a tali fornitori e/o di prestare loro il consenso alla raccolta di dati personali che ti riguardano, il trattamento di tali informazioni sarà effettuato da parte dei medesimi fornitori, in conformità delle loro regole sulla privacy.
Dietro tua espressa autorizzazione, MaMu S.r.l. potrà fornire direttamente al fornitore esterno dei servizi alcuni tuoi dati personali. In ogni caso, prima che MaMu S.r.l. comunichi i tuoi dati personali al fornitore esterno, potrai controllare quali di essi stanno per essere divulgati ed avrai la possibilità di negare il tuo consenso. In tal caso non potrai usufruire del relativo servizio. Dal momento che le regole sulla privacy di tali terzi fornitori di servizi sono al di fuori del nostro controllo, sarà tua responsabilità valutare queste regole prima di decidere se avvalerti o meno dei loro servizi.

6.3 Fornitori interni di servizi
MaMu S.r.l. può avvalersi di fornitori interni di servizi ai quali potranno essere forniti alcuni tuoi dati personali. In alcuni casi, la comunicazione è necessaria per la fornitura dei servizi MaMu S.r.l. a norma dell'Accordo per gli utenti o dei servizi di supporto da te richiesti. L'accesso e l'utilizzo da parte dei fornitori interni di servizi dei tuoi dati personali, che MaMu S.r.l. fornisce loro, avviene in modo lecito e per i soli scopi relativi alla prestazione del servizio. La comunicazione avverrà nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali nonché degli obblighi contrattuali di confidenzialità e di riservatezza. In altri casi, il fornitore interno di servizi potrà raccogliere informazioni direttamente presso di te (come accade nel caso in cui un fornitore interno di servizi svolga una ricerca di mercato per conto di MaMu S.r.l.). In tali casi sarai informato del coinvolgimento del fornitore interno di servizi e la comunicazione dei tuoi dati personali a quest'ultimo sarà strettamente facoltativa. Se fornisci informazioni ulteriori direttamente ad un fornitore interno di servizi, il loro utilizzo sarà regolato dalle loro regole sulla privacy.

6.4 Altre società del Gruppo MaMu S.r.l.
MaMu S.r.l. condivide le informazioni ed i tuoi dati personali, con altre società del Gruppo MaMu S.r.l. allo scopo di soddisfare le tue esigenze di commercio online e di ottimizzazione dei servizi a questo legati. Le informazioni e i dati comunicati a queste società, saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione adottati, da queste ultime, per il trattamento dei dati personali dei loro utenti. È possibile che le società del Gruppo MaMu S.r.l. possano fondersi, acquistare o essere acquisite da una terza società. Se ciò dovesse avvenire, MaMu S.r.l. si riserva il diritto di condividere alcune o tutte le informazioni che ti riguardano in modo da poter continuare a fornirti i servizi oggetto dell'Accordo per gli utenti.

6.5 Richieste legali
MaMu S.r.l. collabora con le pubbliche autorità per garantire il rispetto della legge e dei diritti degli altri utenti e di terzi, con particolare riferimento ai diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, in caso di formale richiesta e nel rispetto delle leggi che regolano la materia, i tuoi dati personali potranno essere comunicati all'autorità giudiziaria o altra pubblica amministrazione per esigenze di difesa e sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione d'illeciti civili, penali ed amministrativi. Tali soggetti pubblici peraltro sono competenti a richiedere ed ottenere le informazioni personali che ti riguardano, qualora ciò sia necessario od opportuno per investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi informatiche, violazione di diritti di proprietà intellettuale, atti di pirateria informatica o altre attività illecite, che potrebbero esporre MaMu S.r.l. o i nostri utenti a responsabilità legali, civili o penali. Su formale richiesta delle predette autorità, MaMu S.r.l. potrà comunicare il tuo ID utente, nome, indirizzo, numero telefonico, email, denominazione o ragione sociale, ai partecipanti al Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) di MaMu S.r.l. qualora ciò risulti necessario o opportuno in relazione ad indagini, investigazioni ed accertamenti in ordine alla presunta violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale.

6.6 Operatori di marketing
MaMu S.r.l. si riserva il diritto di raccogliere in forma aggregata alcuni dati personali degli utenti e di comunicarli in forma anonima, per studi di settore e ricerche di mercato, ad operatori di marketing e ad altri operatori del settore.

Password di MaMu S.r.l.
registrandoti a MaMu S.r.l. ti impegni a non rivelare a terzi la tua password. Se decidi di fornire il tuo ID utente, la tua password o le tue informazioni a terzi, sarai responsabile per tutti gli atti compiuti con l'utilizzo degli stessi. Se per qualsiasi ragione la tua password risulta compromessa, ti consigliamo di cambiarla immediatamente come indicato a nel nostro Spazio Sicurezza.
Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali
Dopo la registrazione, puoi controllare e modificare le informazioni fornite durante la stessa, compresi:
il tuo ID utente o pseudonimo
il tuo indirizzo email
le tue informazioni di registrazione quali, ad esempio, il nome, la società, il codice fiscale, l'indirizzo, la città, la nazionalità, il CAP, i numeri di telefono e di fax
la tua password
Ti preghiamo di aggiornare le informazioni tempestivamente in caso di variazioni.
Inoltre, in conformità all'articolo 7 del Codice Privacy ti vengono riconosciuti i diritti di seguito citati.
Il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Il diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali che ti riguardano;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 del Codice Privacy;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Il diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando hai interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Hai inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l'esercizio dei diritti sopra esposti, ti preghiamo di contattare l'Assistenza clienti e selezionare l'argomento Domande sulla registrazione > Registrazione (apertura, chiusura e unione di account)> Chiusura dell'account, annullamento registrazione.

Sicurezza
Gli standard di sicurezza utilizzati da MaMu S.r.l. per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

Preavviso

In futuro MaMu S.r.l. si riserva il diritto di apportare delle modifiche a queste Regole sulla Privacy. Queste saranno efficaci dopo 15 (quindici) giorni dalla loro pubblicazione sulla Bacheca annunci e dopo l'invio di un messaggio di posta elettronica agli utenti che abbiano scelto tale opzione.


Sei qui: Home > Info > Privacy
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĂą
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio

QUALE SOCIAL UTILIZZI PER TENERTI INFORMATO SULLE NOVITA' PRODOTTO?

Vota adesso

Fiere & Eventi

Dal 17 al 20 marzo 2021

Istanbul Hardware Fair

Istanbul Expo Center - Istanbul

Turchia

Dall'11 al 13 maggio 2021

National Hardware Show

Las Vegas Convention Center - Las Vegas

Stati Uniti

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra