Info

Cerca Azienda

Ricerca Avanzata

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

25/11/2020   YouTube per il fai da te: il fenomeno dei videomaker

Non solo videogame, non solo vlog, non solo recensioni di smartphone. La piattaforma di condivisione video di Google sta ospitando sempre più video di falegnami pronti a dare consigli per creare qualsiasi cosa con le proprie mani. Mattley – Artigiano digitale, Stefano – Il Falegname e Makers at work, sono tre degli artigiani che hanno deciso di iniziare questo percorso. Tutti hanno superato il minimo sindacale per essere definiti creator su YouTube: più di 100mila persone hanno deciso di iscriversi al loro canale. Le guide vanno da quelle più semplici, ad esempio Come realizzare una scrivania con 60 euro, a quelle dedicate a chi ha già una certa dimestichezza con gli attrezzi del mestiere, come Restaurare persiane in legno.

(Fonte: Openonline)

25/11/2020   Diego Mandarŕ lascia Elettroveneta acquisita recentemente da Sonepar

Diego Mandarà, Direttore Generale e Commerciale di Elettroveneta, concluderà la sua esperienza nella società il 31 gennaio 2021. Al suo posto entrerà Francesco Sferra, collaboratore di lungo corso di Elettroveneta.

“Sono stati due anni molto intensi – dichiara Diego Mandarà - per Elettroveneta e per me dopo l’acquisizione da parte di Sonepar. Ora che il processo di integrazione è in fase di finalizzazione, i tempi sono maturi per aprire un nuovo capitolo imprenditoriale della mia vita professionale”.

“Accolgo la decisione di Diego con dispiacere personale ma anche con serenità professionale -  commenta Sergio Novello, Presidente di Sonepar Italia e di Elettroveneta SpA -  abbiamo concordato il momento più opportuno, considerando le aspirazioni imprenditoriali di Diego e assicurando continuità nel lavoro. La squadra consolidata in questi anni è solida e ben motivata e la nuova guida di Francesco Sferra continuerà, senza dubbio, a dare soddisfazione al mercato, ai collaboratori e agli azionisti”.

Contestualmente, dal 2021 Sonepar Italia riorganizzerà il suo presidio territoriale. Elettroveneta continuerà ad operare come società autonoma sul Triveneto, appoggiandosi alla sua sede storica di Padova e al magazzino di Tribano, con un suo ufficio acquisti; la gestione dell’Emilia Romagna verrà integrata all’interno della Divisione Nord di Sonepar; le Marche seguiranno l’Abruzzo all’interno della Divisione Centro; infine la Sardegna e il Molise entreranno a far parte della Divisione Sud e Isole.

24/11/2020   Covid-19: un’importante donazione di StanleyBlack&Decker sostiene l’Ospedale San Gerardo di Monza

StanleyBlack&Decker, multinazionale specializzata nella produzione di attrezzi, utensili da lavoro,  elettroutensili, minuteria e accessori di fissaggio, ha contribuito a supportare il reparto di Pneumologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso un’importante donazione. Grazie all’intervento dell’associazione “Un Respiro di Speranza Lombardia” e al contributo di Stanley Black &Decker, il reparto di Pneumologia ha potuto dotarsi sia di una cabina pletismografica per diagnosticare le patologie polmonari e valutare la capacità respiratoria dei pazienti, sia di un gestionale che permette ai professionisti accessi personalizzati a esami e referti anche da remoto.

Da sempre attenta alle problematiche sociali e ai temi inerenti la sostenibilità ambientale, StanleyBlack&Decker, la cui sede italiana è a Vimercate (MB), è stata tra le prime aziende che, allo scoppiare della pandemia in Italia, si è strutturata da subito per consentire ai suoi dipendenti di lavorare in totale sicurezza avendo come priorità la loro salute.

23/11/2020   Un sentito e addolorato saluto a Matteo Viglietta

È morto questa notte all’ospedale di Cuneo Matteo Viglietta, 79 anni, imprenditore illuminato fondatore e proprietario della società che porta il suo nome, vero e proprio colosso nel campo della ferramenta, con sede a Fossano, Alessandria e Oristano e una rete di vendite che copre tutta l’Italia. Matteo Viglietta lascia moglie e figli e un profondo vuoto nel nostro settore, nel quale lascerà un segno non solo come manager ma anche come persona di grande umanità.

 

20/11/2020   Bot Lighting con il marchio KAI presenta una nuova linea di plafoniere

La nuova plafoniera stagna a led integrato Kai si adatta ad ogni ambiente, è ideale per l’illuminazione di aree commerciali, industriali e residenziali sia interne che esterne grazie alla protezione impermeabile IP65 e a quella agli urti IK08. Il corpo color grigio, è in materiale termoplastico ad alta resistenza meccanica con schermo il policarbonato. Tre sono i modelli disponibili 18W 36W e 48W con dimensioni differenti, che sviluppano rispettivamente 2160lm,  4320lm e 5760lm grazie a led ad alta efficienza di ultima generazione.

L’installazione é pratica e veloce: il fissaggio può essere fatto direttamente a parete con clips in dotazione o se si desidera in sospensione con l’utilizzo di ganci fissati alle clips. La classe di isolamento II permette di evitare la messa a terra riducendo i tempi di lavoro, inoltre è possibile il collegamento in serie grazie al cablaggio passante. Le nuove plafoniere stagne KAI rappresentano la soluzione più semplice per avere qualità affidabilità e risparmio.

19/11/2020   Il premio “START UP EVOLUTION PINUCCIO LAMURA” non si ferma ma cambia formula

L’azienda DFL, nonostante il difficile momento storico, anche quest'anno sostiene il percorso formativo dei giovani con la consegna di due Borse di Studio a due brillanti studenti attraverso il premio “START UP EVOLUTION PINUCCIO LAMURA”. Giunto alla terza edizione il premio cambia la formula di selezione, ma non il principio ispiratore: voler premiare i giovani per sostenerne impegno e talento.

Un aiuto concreto che si tramuta in sostegno economico attraverso la consegna di due borse di studio. Il Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, nato dalla volontà della famiglia Lamura, è un progetto dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura (a tutti noto come Pinuccio),
che rappresenta un modello per gli aspiranti imprenditori che, come lui, decidono di credere fortemente nelle proprie capacità e nelle proprie idee innovative, scontrandosi a volte con la difficoltà di affrontare percorsi formativi o imprenditoriali. L’obiettivo del Premio è dunque quello di offrire ai giovani talenti un’opportunità.
Il Premio 2020 è stato attribuito a due giovani particolarmente determinati a voler frequentare facoltà universitarie innovative: A.P. iscritto all’Università Enzo Ferrari di Modena per ingegneria del veicolo e G.P. iscritta all’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara per Mediazione Linguistica.

18/11/2020   Bosch Professional a fianco dell'arte

Gli elettroutensili Bosch Professional sono stati scelti dell’Istituto Europeo del Restauro per l’intervento di restauro della Carrozza del Senato di Siracusa. Protagonisti nell’opera di restauro gli elettroutensili della gamma 12V, ideali per supportare i restauratori in tutte le fasi di intervento, sia sui materiali lignei che metallici. L’utensile multifunzione a batteria GOP 12V-28 è stato largamente impiegato in tutte le operazioni di taglio che necessitavano precisione ed efficacia, come l’eliminazione di chiodi e bulloni non idonei e l’integrazione di parti lignee. Dopo un lavoro durato 9 mesi, la carrozza è tornata in esposizione nel centro di Ortigia mostrando a cittadini e turisti il suo rinnovato splendore.

17/11/2020   Codifico di GS1 Italy: il web tool con cui ogni azienda crea i propri barcode

Una veste grafica user friendly, una navigazione semplificata e nuovi utili strumenti a disposizione degli utilizzatori: sono le novità di Codifico, la soluzione online sviluppata da GS1 Italy per consentire alle piccole e medie imprese del largo consumo e dell’abbigliamento di codificare i loro prodotti con il codice EAN e di generare i relativi codici a barre.

Da pochi giorni la piattaforma Codifico si presenta con una nuova interfaccia grafica e di navigazione, e si è arricchita di nuove funzionalità, che ampliano la gamma dei servizi a disposizione delle imprese.

Grazie alla nuova piattaforma Codifico, ora ogni azienda può:

  • Generare codici per imballo.
  • Creare codici UPC e l'immagine del barcode (disponibile anche per i codici GS1, EAN-13 e EAN-8).
  • Revisionare e scaricare schede prodotto.
  • Esportare i codici in maniera massiva.
  • Realizzare l’etichettatura completa.

17/11/2020   ShopCall, la nuova piattaforma di video streaming

La pandemia ha portato un'accelerazione delle vendite online di prodotti fisici, se si pensa che secondo l’ultimo osservatorio sull’eCommerce B2C Netcomm - Politecnico di Milano, nonostante un anno complicato, le vendite di prodotti online sono aumentate del 31%, con una crescita netta di 5,5 miliardi di € rispetto a dodici mesi fa, per un valore totale che ha raggiunto quota 23,4 miliardi.

D’altra parte sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà che i negozianti  si trovano a dover affrontare, secondo i dati di Confesercenti nel 2020 le vendite dei negozi sono calate  dell'11,3%, soprattutto a causa della chiusura forzata e anticipata di molte delle loro attività. 
Oggi nasce una soluzione digitale che mette d’accordo tradizione e innovazione, aiutando i negozi di prossimità a rimanere aperti grazie al digitale e aiutando gli artigiani ad avere accesso al mondo intero attraverso una semplicissima video-chiamata.

Innovazione, narrazione e relazione digitale tra negoziante e compratore, i principi su cui si basa ShopCall per valorizzare e supportare i commercianti e gli artigiani in uno dei periodi più difficili della loro esistenza. 

Ne è convinto Roberto Murgia di Hoplo, con una lunga esperienza nel settore della tecnologia a sostegno delle aziende, che ha compreso la necessità di aiutare i negozianti a mantenere il loro ruolo centrale, anche in un periodo complesso come quello che stiamo attraversando.

ShopCall, piattaforma di video streaming permette a ogni artigiano e commerciante di continuare a offrire la consulenza all'acquisto, in qualsiasi momento, ovunque l’acquirente si trovi, tramite una semplice videochiamata. 

16/11/2020   Ancora nessuna proroga per il Superbonus 110%

L’agevolazione scade il 31 dicembre 2021 ma la proroga, da finanziare col Recovery Fund, non è nella bozza di Legge di Bilancio 2021. Nelle ultime settimane diversi esponenti del Governo e della maggioranza hanno rassicurato sull’intenzione di allungare le scadenze del superbonus 110% (ora fissate al 31 dicembre 2021 per tutti e al 30 giugno 2022 solo per gli immobili di edilizia sociale), senza però sbilanciarsi sulla norma da utilizzare per disporre la proroga. Il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, tre settimane fa all’assemblea annuale dell’Ance ha annunciato “una proroga importante col Recovery Fund” aggiungendo però che la proroga non sarebbe arrivata con la Legge di Bilancio.
 

Privacy

Premessa ed informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy)
Per MaMu S.r.l. la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante.
Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonché la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche.
Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.
In particolare, ti informiamo che il "titolare" del trattamento ai sensi del Codice Privacy è la MaMu S.r.l. . I dati personali che ls società tratta per fornire i propri servizi online riguardano, in generale:

dati anagrafici;
indirizzi;
recapiti telefonici;
indirizzi email;
codice fiscale;
partita IVA;
dati concernenti il traffico email e relativi agli accessi al Sito;
dati relativi a sondaggi.

Per un elenco più dettagliato dei tuoi dati personali trattati da MaMu S.r.l. , vedi il paragrafo 2 delle Regole sulla Privacy.
I tuoi dati personali sono raccolti da MaMu S.r.l. in occasione della registrazione al sito e durante l'utilizzo dei servizi del sito. La raccolta dei tuoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l'uso dei servizi, è necessaria per consentirti di accedere alla Community MaMu S.r.l. e alle funzionalità del sito. L'eventuale tuo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l'impossibilità di completare la registrazione .
I tuoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e, in ogni caso, automatizzati. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i "cookie", per permetterti di usufruire di alcuni servizi personalizzati. Per una spiegazione circa le modalità di raccolta attraverso tali strumenti vai al paragrafo 3 delle Regole sulla Privacy.
I tuoi dati saranno conservati sui nostri server che si trovano in Italia presso Intempra S.r.l. (con sede in Viale Japigia, 86 70126 Bari), ove verranno trattati allo scopo di permetterti di usufruire dei nostri servizi ai sensi dell'Accordo per gli utenti e per le altre finalità indicate in queste Regole sulla Privacy (vedi il paragrafo 4).
Il trattamento dei tuoi dati personali, necessario per accedere al portale MaMu S.r.l. ed usufruire dei relativi servizi, potrà essere svolto da MaMu S.r.l. senza il tuo espresso consenso anche per l'adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria applicabili. Inoltre, nei casi individuati dal Garante per la protezione dei dati personali, per perseguire un legittimo interesse di MaMu S.r.l. o di un terzo, quale, ad esempio, la protezione da truffe o altri comportamenti contrari all'Accordo per gli utenti, nonché per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.
Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni tuoi dati personali potranno essere comunicati da MaMu S.r.l. a soggetti terzi, pubblici e/o privati, quali:
amministrazione finanziaria dello Stato e P.A.;
autorità giudiziaria e forze di polizia;
consulenti della Società e studi professionali (consulenti legali, contabili, fiscali, ecc.);
altre società del gruppo MaMu S.r.l.;
MaMu S.r.l. potrà trattare alcuni tuoi dati personali, quali ID utente e indirizzo email, per inviarti periodicamente la propria Newsletter, che ti terrà informato sulle novità del sito e sui nuovi servizi offerti da MaMu S.r.l. e dalle altre società del Gruppo (vedi paragrafo 4 delle Regole sulla Privacy).
Sarà, invece, necessario il preventivo ed espresso consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per altre finalità di natura commerciale e, in particolare, per scopi di marketing, ricerche di mercato, attività di fidelizzazione utenti, altre iniziative commerciali da parte di società del Gruppo MaMu S.r.l. o terze con le quali MaMu S.r.l. abbia stipulato e/o stipulerà accordi commerciali. In questi casi il consenso a fornire i tuoi dati personali è facoltativo. L'eventuale rifiuto di prestare il consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità potrebbe comportare l'impossibilità da parte di MaMu S.r.l. (o di società terze) di fornirti alcuni servizi personalizzati (per maggiori informazioni puoi consultare il paragrafo 6 delle Regole sulla Privacy).
MaMu S.r.l. garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati personali applicando le tecnologie più idonee, nel rispetto degli standard italiani ed europei in tema di misure minime di sicurezza ad evitare accessi non autorizzati ai propri database, eventuale perdita e/o distruzione accidentale dei dati. Per maggiori informazioni vedi il paragrafo 11 delle Regole sulla Privacy.
L'accesso a tuoi dati personali sarà consentito ai rappresentanti dell'Assistenza clienti e Regolamento e sicurezza di MaMu S.r.l. che sono stati designati quali "incaricati" del trattamento ai sensi dell'art. 30 del Codice Privacy per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti da MaMu S.r.l. , per rispondere alle richieste dell'Autorità Giudiziaria, per verificare comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti e per le esigenze di fatturazione.
Per una spiegazione dettagliata dei diritti che sono riconosciuti a ciascun utente del Sito, ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy, vai al paragrafo 10delle Regole sulla Privacy. Per qualsiasi richiesta e/o comunicazione riguardante la Privacy potrai contattare l'Assistenza clienti.

Indice dei contenuti

  • Una nota speciale per i minori
  • I dati personali che raccogliamo
  • Utilizzo di "cookie"
  • Come trattiamo i tuoi dati personali
  • Come conserviamo i tuoi dati personali
  • Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
  • Informazioni relative agli altri utenti
  • Strumenti di comunicazione tra utenti
  • Password di MaMu S.r.l.
  • Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali
  • Sicurezza
  • Preavviso

Una nota speciale per i minori
I minori di 18 anni non possono utilizzare i nostri servizi;

I dati personali che raccogliamo
MaMu S.r.l. provvede alla raccolta dei tuoi dati personali per le finalità relative alla fornitura dei propri servizi.
Al momento della registrazione ti verranno richiesti i seguenti dati identificativi:

nome e cognome o ragione Sociale
indirizzo
numero di telefono
Numero di fax
codice fiscale o partita IVA
indirizzo email

Tali campi sono obbligatori per la registrazione e per creare il tuo account su MaMu S.r.l., MaMu S.r.l. potrà chiederti di fornire "facoltativamente" una serie di ulteriori dati personali quali:

Domande su come hai conosciuto MaMu S.r.l.
interesse a partecipare ai sondaggi promossi da MaMu S.r.l.

Questi dati, se da te liberamente forniti, saranno trattati da MaMu S.r.l. in forma anonima ed aggregata per creare profili generali degli utilizzatori del servizio al fine di meglio rispondere alle loro esigenze e bisogni.
Se pubblichi messaggi nei Forum di MaMu S.r.l., queste informazioni saranno pubbliche.
Per la difesa degli utenti MaMu S.r.l. dall'invio non autorizzato di email commerciali non sollecitate (spamming), l'Assistenza clienti potrà trattare dati relativi al traffico email inviato tramite i servizi MaMu S.r.l. quali i dati personali del mittente e del destinatario, data ed ora dell'invio, tipologia di email inviata, indirizzo IP dell'utente. Il trattamento avverrà esclusivamente per lo svolgimento dell'attività investigativa interna.

Utilizzo di "cookie"
Su alcune pagine di MaMu S.r.l., vengono utilizzati metodi di raccolta automatica di dati come, ad esempio, i "cookie". I cookie sono piccoli file salvati nel tuo disco fisso. MaMu S.r.l. utilizza principalmente i cookie che vengono automaticamente cancellati alla fine di ogni sessione di accesso.
Questi vengono utilizzati da MaMu S.r.l. per permetterti di:
usufruire di alcuni servizi personalizzati
evitare la necessità di inserire più volte la password
fornirti durante la navigazione informazioni mirate secondo i tuoi interessi
migliorare la sicurezza del sito, anche attraverso l'attività di prevenzione delle attività illecite
realizzare, in forma anonima ed aggregata, ricerche sugli interessi e sul comportamento dei nostri utenti
Nei cookies saranno immagazzinati temporaneamente i seguenti tuoi dati personali:
l'URL di provenienza (sia nel caso in cui l'URL sia su www.iferronline.com, sia che si trovi su altri siti)
l'URL digitato successivamente (sia nel caso in cui l'URL sia su www.iferronline.com, sia che si trovi su altri siti)
il tipo di browser che viene utilizzato
l'indirizzo IP
Se il tuo browser lo consente potrai sempre e liberamente rifiutare i cookies, ma in questo caso ti potrebbe essere precluso l'utilizzo di alcuni servizi MaMu S.r.l. e forse ti sarà chiesto di inserire la tua password più volte, durante una stessa sessione. Potrai inoltre trovare cookies o altre simili procedure automatiche di raccolta di dati personali, inseriti da soggetti terzi in alcune pagine del sito.
Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie consulta la pagina Cookie e web bacon.

Come trattiamo i tuoi dati personali
MaMu S.r.l. tratta i dati personali da te forniti al solo scopo di consentirti l'accesso al portale MaMu S.r.l. e di usufruire dei relativi servizi.
MaMu S.r.l. potrà inoltre trattare alcuni tuoi dati personali nell'attività di verifica di tuoi comportamenti non conformi all'Accordo per gli utenti, ovvero per comporre controversie, risolvere problemi e far valere i diritti di cui all'Accordo medesimo.
MaMu S.r.l. potrà utilizzare il tuo indirizzo email per inviarti periodicamente la Newsletter contenente informazioni sui servizi MaMu S.r.l. e sul migliore utilizzo da parte tua del sito. Potrai in ogni caso negare il tuo consenso a ricevere la Newsletter di MaMu S.r.l. sia in sede di registrazione, sia successivamente rispondendo all'email ricevuta con l'indicazione "unsubscribe" oppure togliendo la selezione dall'opzione relativa nella pagina delle Preferenze di notifica, accedendo a Il mio MaMu S.r.l.
Come conserviamo i tuoi dati personali
La maggior parte dei tuoi dati personali sarà conservata sui server di MaMu S.r.l. fino alla cessazione del rapporto contrattuale per consentirti di usufruire di tutti i servizi da te richiesti. Questa attività avverrà tuttavia nel rispetto del principio di proporzionalità: MaMu S.r.l. cancellerà dopo 90 giorni i dati la cui conservazione non è necessaria ai fini della prestazione dei servizi da te richiesti.
A seguito della sospensione definitiva dell'account, tutti i tuoi dati personali in nostro possesso saranno cancellati. Fanno eccezione:
i dati personali la cui conservazione è necessaria per ottemperare ad una specifica richiesta della competente Autorità Giudiziaria (vedi paragrafo 6);
i dati identificativi di un utente sospeso a tempo indeterminato per violazioni dell'Accordo per gli utenti (compresi dati relativi alle procedure investigative interne), conservati per tutelare gli interessi di MaMu S.r.l. e della sua Community ed impedire all'utente sospeso di iscriversi nuovamente;

Ambito di comunicazione dei tuoi dati personali
MaMu S.r.l. ti informa che alcuni dei tuoi dati personali potranno essere comunicati a terzi nel rispetto delle leggi vigenti.
Non cediamo a nessun titolo, né divulghiamo a terzi i dati personali dei nostri utenti per scopi diversi da quelli indicati nelle nostre Regole sulla privacy. Di seguito descriviamo alcuni casi in cui potrebbe avvenire la comunicazione dei tuoi dati personali a soggetti terzi.

6.1 Community MaMu S.r.l.
Sul sito sarai riconoscibile mediante un ID utente o pseudonimo. Il tuo ID utente potrà essere utilizzato per identificare sia te, sia le tue attività sul sito.

6.2 Fornitori esterni di servizi
Esistono diversi servizi offerti su MaMu S.r.l. da fornitori esterni che facilitano l'uso del sito (ad esempio, siti partner, fornitori di servizi di deposito a garanzia, di autenticazione, di mediazione e di arbitrato). Se scegli di usufruire di tali servizi facoltativi, di comunicare direttamente i tuoi dati personali a tali fornitori e/o di prestare loro il consenso alla raccolta di dati personali che ti riguardano, il trattamento di tali informazioni sarà effettuato da parte dei medesimi fornitori, in conformità delle loro regole sulla privacy.
Dietro tua espressa autorizzazione, MaMu S.r.l. potrà fornire direttamente al fornitore esterno dei servizi alcuni tuoi dati personali. In ogni caso, prima che MaMu S.r.l. comunichi i tuoi dati personali al fornitore esterno, potrai controllare quali di essi stanno per essere divulgati ed avrai la possibilità di negare il tuo consenso. In tal caso non potrai usufruire del relativo servizio. Dal momento che le regole sulla privacy di tali terzi fornitori di servizi sono al di fuori del nostro controllo, sarà tua responsabilità valutare queste regole prima di decidere se avvalerti o meno dei loro servizi.

6.3 Fornitori interni di servizi
MaMu S.r.l. può avvalersi di fornitori interni di servizi ai quali potranno essere forniti alcuni tuoi dati personali. In alcuni casi, la comunicazione è necessaria per la fornitura dei servizi MaMu S.r.l. a norma dell'Accordo per gli utenti o dei servizi di supporto da te richiesti. L'accesso e l'utilizzo da parte dei fornitori interni di servizi dei tuoi dati personali, che MaMu S.r.l. fornisce loro, avviene in modo lecito e per i soli scopi relativi alla prestazione del servizio. La comunicazione avverrà nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali nonché degli obblighi contrattuali di confidenzialità e di riservatezza. In altri casi, il fornitore interno di servizi potrà raccogliere informazioni direttamente presso di te (come accade nel caso in cui un fornitore interno di servizi svolga una ricerca di mercato per conto di MaMu S.r.l.). In tali casi sarai informato del coinvolgimento del fornitore interno di servizi e la comunicazione dei tuoi dati personali a quest'ultimo sarà strettamente facoltativa. Se fornisci informazioni ulteriori direttamente ad un fornitore interno di servizi, il loro utilizzo sarà regolato dalle loro regole sulla privacy.

6.4 Altre società del Gruppo MaMu S.r.l.
MaMu S.r.l. condivide le informazioni ed i tuoi dati personali, con altre società del Gruppo MaMu S.r.l. allo scopo di soddisfare le tue esigenze di commercio online e di ottimizzazione dei servizi a questo legati. Le informazioni e i dati comunicati a queste società, saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione adottati, da queste ultime, per il trattamento dei dati personali dei loro utenti. È possibile che le società del Gruppo MaMu S.r.l. possano fondersi, acquistare o essere acquisite da una terza società. Se ciò dovesse avvenire, MaMu S.r.l. si riserva il diritto di condividere alcune o tutte le informazioni che ti riguardano in modo da poter continuare a fornirti i servizi oggetto dell'Accordo per gli utenti.

6.5 Richieste legali
MaMu S.r.l. collabora con le pubbliche autorità per garantire il rispetto della legge e dei diritti degli altri utenti e di terzi, con particolare riferimento ai diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, in caso di formale richiesta e nel rispetto delle leggi che regolano la materia, i tuoi dati personali potranno essere comunicati all'autorità giudiziaria o altra pubblica amministrazione per esigenze di difesa e sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione d'illeciti civili, penali ed amministrativi. Tali soggetti pubblici peraltro sono competenti a richiedere ed ottenere le informazioni personali che ti riguardano, qualora ciò sia necessario od opportuno per investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi informatiche, violazione di diritti di proprietà intellettuale, atti di pirateria informatica o altre attività illecite, che potrebbero esporre MaMu S.r.l. o i nostri utenti a responsabilità legali, civili o penali. Su formale richiesta delle predette autorità, MaMu S.r.l. potrà comunicare il tuo ID utente, nome, indirizzo, numero telefonico, email, denominazione o ragione sociale, ai partecipanti al Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) di MaMu S.r.l. qualora ciò risulti necessario o opportuno in relazione ad indagini, investigazioni ed accertamenti in ordine alla presunta violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale.

6.6 Operatori di marketing
MaMu S.r.l. si riserva il diritto di raccogliere in forma aggregata alcuni dati personali degli utenti e di comunicarli in forma anonima, per studi di settore e ricerche di mercato, ad operatori di marketing e ad altri operatori del settore.

Password di MaMu S.r.l.
registrandoti a MaMu S.r.l. ti impegni a non rivelare a terzi la tua password. Se decidi di fornire il tuo ID utente, la tua password o le tue informazioni a terzi, sarai responsabile per tutti gli atti compiuti con l'utilizzo degli stessi. Se per qualsiasi ragione la tua password risulta compromessa, ti consigliamo di cambiarla immediatamente come indicato a nel nostro Spazio Sicurezza.
Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali
Dopo la registrazione, puoi controllare e modificare le informazioni fornite durante la stessa, compresi:
il tuo ID utente o pseudonimo
il tuo indirizzo email
le tue informazioni di registrazione quali, ad esempio, il nome, la società, il codice fiscale, l'indirizzo, la città, la nazionalità, il CAP, i numeri di telefono e di fax
la tua password
Ti preghiamo di aggiornare le informazioni tempestivamente in caso di variazioni.
Inoltre, in conformità all'articolo 7 del Codice Privacy ti vengono riconosciuti i diritti di seguito citati.
Il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Il diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali che ti riguardano;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 del Codice Privacy;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Il diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando hai interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Hai inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l'esercizio dei diritti sopra esposti, ti preghiamo di contattare l'Assistenza clienti e selezionare l'argomento Domande sulla registrazione > Registrazione (apertura, chiusura e unione di account)> Chiusura dell'account, annullamento registrazione.

Sicurezza
Gli standard di sicurezza utilizzati da MaMu S.r.l. per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

Preavviso

In futuro MaMu S.r.l. si riserva il diritto di apportare delle modifiche a queste Regole sulla Privacy. Queste saranno efficaci dopo 15 (quindici) giorni dalla loro pubblicazione sulla Bacheca annunci e dopo l'invio di un messaggio di posta elettronica agli utenti che abbiano scelto tale opzione.


Sei qui: Home > Info > Privacy
Condividi: facebook Invia per E-mail stampa PiĂą
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi
Homi

Homi

Dal 22 al 25 gennaio 2021

Homi

Fiera Milano - Rho

Italia

Eima

Eima

Dal 3 al 7 febbraio 2021

Eima

Bologna Fiere - Bologna

Italia

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra