Info

Cerca Azienda

Ricerca Avanzata

Cerca Prodotto

Ricerca Avanzata
News

21/09/2020   Economia lombarda: cresce la produzione industriale ma crollano export e mercato del lavoro

Dopo i mesi di massima emergenza sanitaria, il periodo estivo ha concesso all’economia italiana un graduale recupero, registrando una diminuzione dellaproduzione industriale del -8% a luglio, in miglioramento rispetto al -14% a giugno e al -21% a maggio. È quanto emerso dal Booklet Economia di Assolombarda, pubblicato su “Genio & Impresa” (genioeimpresa.it), il web magazine dell’associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza e Pavia. Resta critica, però, la connessione ai mercati internazionali che nei primi sei mesi del 2020 in Lombardiaha registrato una diminuzione delle esportazionidel 15,3%, l’equivalente a una perdita di fatturato pari a 9,7 miliardi di euro. Preoccupa anche il mercato del lavoro che tra aprile e maggio 2020 in Lombardia ha subito un calo di 110mila unità, il saldo trimestrale più negativo dal terzo trimestre del 2009, facendo aumentare il ricorso alla cassa integrazione. Rispetto al periodo pre-Covid, il recupero risulta essere ancora incompleto e disomogeneo tra i settori, evidenziato dal segno meno davanti a tutti gli indicatori di attività, ma è evidente che a partire da maggio le imprese si sono rimesse in moto e la contrazione nelle serie mensili delle diverse variabili economiche si è ridotta di intensità. In Lombardia gli indicatori convergono nel delineare, rispetto alla media nazionale, sia una caduta economica più consistente nel periodo di lockdown, sia soprattutto un recupero più lento e graduale da maggio ad oggi: rispetto alla stesso periodo del 2019, l’attività produttiva delle imprese lombarde ha registrato una diminuzione pari a -35% a marzo, -45% ad aprile, -22% a maggio e un netto miglioramento a giugno con un -15%.

18/09/2020   Immagino Mex, il nuovo tool per distributori e produttori

Si chiama Immagino Mex la nuova soluzione virtuale sviluppata da GS1 Italy per ottimizzare i rapporti tra produttori e distributori consentendo la condivisione, in modo semplice e veloce, di informazioni e immagini di prodotto. Questo nuovo tool della suite del servizio Immagino di GS1 Italy, consente di scambiare informazioni (come le dimensioni e il formato del pack) e immagini utili alla realizzazione di planogrammi virtuali, in modo semplice e veloce, e di gestire in modo accurato le categorie di prodotto e lo spazio a scaffale. Tra i vantaggi segnaliamo:  riduzione dei costi necessari per recuperare le informazioni e le immagini e per ottenere i campioni fisici dei prodotti; risparmio di tempo; semplificazione della condivisione delle informazioni tra produttore e distributore;  valorizzazione della categoria grazie a un servizio innovativo capace di semplificare i processi di pianificazione degli scaffali.

17/09/2020   Dewalt Official Supplier della squadra Yamaha Motor Racing

Dewalt, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di elettroutensili ed accessori professionali, ha ufficializzato la partnership con Yamaha Motor Racing, la divisione sportiva dell'azienda motociclistica Yamaha Motor. Dewalt si occuperà di fornire al team di meccanici gli elettroutensili necessari per la preparazione delle moto Yamaha impegnate nelle gare come gli avvitatori, i fari, le pistole termiche, ecc..

E’ un grande piacere che i nostri elettroutensili DEWALT siano stati scelti da persone competenti come i tecnici della Yamaha Motor Racing per la messa a punto delle moto impegnate nel MotoGP- afferma Vito Galantino, Marketing Director Semea di StanleyBlack&Decker- si tratta di un importante riconoscimento per il nostro lavoro e per la qualità dei nostri prodotti". 

15/09/2020   GARDENA ha siglato con Bosch l’accordo POWER FOR ALL ALLIANCE

A partire dal 2021, nascerà un nuovo sistema a batteria 18V, che permetterà di far funzionare molteplici elettroutensili, sia per il giardinaggio che per il fai da te, utilizzando la medesima batteria.

POWER FOR ALL ALLIANCE è una delle più grandi alleanze cross-brand tra i principali produttori di batterie di tutto il mondo e offre la più ampia varietà di applicazioni per tutta la casa e il giardino (saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di molteplici elettroutensili).

Questa alleanza rappresenta un vero punto di svolta per il consumatore, che non dovrà più gestire diverse tipologie di batteria e caricabatteria, ma si troverà ad avere un unico sistema versatile, in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in casa che in giardino. Non è trascurabile il conseguente risparmio economico.

In una prima fase, GARDENA adatterà tutte le sue soluzioni a batteria da 18V al nuovo sistema POWER FOR ALL ALLIANCE e tutti gli altri partner coinvolti nell’accordo (Emmaljunga, Gloria Wagner e Rapid) gradualmente faranno lo stesso. Diversi i prodotti con cui GARDENA contribuirà all’accordo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni a batteria per tutti i lavori di giardinaggio (cura delle piante, delle siepi, di alberi e arbusti e del prato), per irrigare e per la pulizia. 

15/09/2020   San Marco Group è tra le "Best Managed Companies" 2020

Il  riconoscimento, istituito da Deloitte e sostenuto da ALTIS Università Cattolica, da ELITE e da Confindustria, supporta e premia le realtà eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance che quest’anno hanno dimostrato grande capacità e resilienza nell’affrontare l'emergenza sanitaria Covid-19. Le aziende vincitrici sono state valutate sulla base di sei pillar: StrategiaCompetenze e InnovazioneCorporate Social ResponsibilityImpegno e Cultura AziendaleGovernance e Misurazione delle PerformanceInternazionalizzazione. Le realtà premiate si sono, inoltre, contraddistinte per una gestione esemplare durante l’emergenza Covid, in particolare per l’attenzione alle persone, il controllo dei flussi di cassa, il rispetto della filiera, il lancio di nuovi prodotti e servizi per far fronte al mercato, per l’impegno verso la comunità e la responsabilità sociale e il rafforzamento della comunicazione verso tutti gli stakeholder. “In un momento economicamente incerto e inedito, come quello che stiamo vivendo, questo importante riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutti noi - ha commentato Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group -. L’attenzione alle persone e alle famiglie fa parte del DNA del Gruppo ed è da sempre uno dei nostri punti di forza. Vogliamo continuare a rimanere vicino ai nostri dipendenti, ai clienti e ai fornitori abbracciando una cultura dinamica basata su collaborazione, fiducia e scopi condivisi, per lasciarci alle spalle questo periodo più forti e più uniti di prima.”

In foto Pietro Geremia, Vicepresidente San Marco Group

14/09/2020   Pepco: il 18 settembre apre i due primi negozi in Italia

Il 18 settembre apriranno i due primi negozi Pepco in Italia. Il primo store sarà ospitato nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone mentre il secondo verrà aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso. La catena low cost prevede di inaugurare in Italia un totale di 8 punti vendita entro la fine del 2020. PEPCO ha all'attivo oltre 2000 negozi in Europa e offre ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti selezionati, tra cui abbigliamento per uomo, donna e bambino, biancheria intima, accessori, giocattoli, decorazioni, prodotti tessili e articoli per la casa. L'abbigliamento (comprese scarpe e biancheria intima) costituisce circa 60% dell'offerta della catena, gli articoli per la casa rappresentano invece il restante 40%. "Ai nostri clienti offriremo non solo un'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, ma anche una piacevole shopping experience. I nostri negozi saranno comodi da raggiungere e situati in famosi centri commerciali o centri storici dove, insieme ad alcune catene del food, creeranno un'offerta completa in grado di soddisfare pienamente le esigenze di acquisto quotidiano da parte dei nostri clienti". - afferma Stefano Patellani, Direttore Operativo di PEPCO Italia.

Nei paesi in cui opera, PEPCO ha sempre ottenuto feedback positivi da parte dei consumatori, dei professionisti e delle associazioni. Il marchio ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti del settore retail e business tra cui il Forbes's Diamonds, il Super Brand, il Quality of Service Award, lo Shopping Center Forum Retailers' Award, il Best CEE Retailer of the Year 2017.

11/09/2020   Prossima Impresa 2020: stanziato 1 MLN per i negozi di prossimità

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Comune di Milano attraverso il Bando Prossima Impresa 2020 intendono sostenere le imprese di prossimità e i negozi di vicinato, particolarmente colpiti dall’emergenza Covid 19, che offrono servizi fondamentali ai cittadini e alle comunità di quartiere, creano occupazione e costituiscono un fattore di crescita, integrazione e coesione sociale nelle zone meno centrali della città.  Nello specifico, si intende concedere agevolazioni finanziarie a fondo perduto e a tasso agevolato, le micro e piccole imprese già esistenti ed operanti nel commercio al dettaglio di vicinato, artigianato e quindi anche ferramenta, somministrazione di alimenti e bevande, servizi, turismo, cultura e tempo libero. Saranno inoltre messi a disposizione servizi relativi ai diversi aspetti gestionali ed organizzativi necessari alla realizzazione dell’intervento (supporto alla ricezione e gestione delle domande di contributo, attività di assistenza, monitoraggio, supporto alla rendicontazione), servizi gratuiti di consulenza erogati da esperti e percorsi formativi online (webinar) su tematiche di interesse per le imprese partecipanti.

Per informazioni www.milomb.camcom.it/prossima-impresa-2020

10/09/2020   Al via la campagna #Biturboheroes di Bosch Professional

Bosch Professional lancia la campagna #Biturboheroes, che nei mesi di settembre e ottobre darà la possibilità a tutti gli utilizzatori Bosch Professional di toccare con mano e provare gli elettroutensili della nuova gamma BiTurbo, progettata per raggiungere prestazioni straordinarie grazie alla combinazione di: nuovo motore Brushless con magnete al neodimio e flusso d’aria massimizzato, batterie ProCORE18V in grado di assicurare la stessa potenza degli utensili a filo, e software ed elettronica di ultima generazione. Per farla conoscere gli esperti trainer del marchio saranno impegnati in oltre 100 tappe in tutto il Paese dall’8 settembre fino a metà ottobre 2020. Durante gli eventi organizzati dai rivenditori aderenti, i clienti Bosch Professional avranno la possibilità di testare la gamma e sperimentarne tutto il potenziale, approfittando delle promozioni riservate al lancio. Tutti i dettagli sono visibili qui: www.bosch-professional.com/it/it/biturbo/roadshow/

09/09/2020   Ripartono le fiere: ecco il calendario dei prossimi mesi

Ad oggi ecco le fiere previste nel 2020 e quelle riprogrammate per il 2021. 

08/09/2020   Fratelli Vitale presenta il nuovo catalogo 2021

Fratelli Vitale, grossista di ferramenta e giardinaggio con sede in provincia di Avellino, ha presentato il nuovo catalogo 2021. Più ricco e ottimizzato per una veloce ed esaustiva consultazione grazie ad immagini in alta risoluzione e descrizioni dettagliate. All'interno 1300 pagine contenenti 2000 nuove referenze a cui si aggiungono più di 80 nuovi fornitori, 750 marchi diversi presenti e 35mila codici totali attivi.

Guarda il video del catalogo

Termini e Condizioni d’Uso

Informazioni sulla Società

MaMu Srl

Sede legale:
Via del Corso, 52
00187 Roma

Sede operativa:
Piazza Erculea, 11
20122 Milano

Partita IVA: 12022601004

Condizioni d'Uso

Il sito Internet iferronline.com è un servizio di informazioni e fornito da MaMu S.r.l. Il suo utilizzo è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabiliti. Se non si intende accettare si è invitati a non utilizzare il sito ed a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Limiti all'utilizzo
I contenuti delle pagine del sito www.iferronline.com sono Copyright © di MaMu S.r.l. Tutti i diritti riservati. I contenuti delle pagine del sito www.iferronline.com non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di MaMu S.r.l., fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale.
I marchi e loghi che compaiono su questo sito sono di proprietà di MaMu S.r.l. e dei rispettivi fornitori, partners e collegati. Essi non possono essere utilizzati su alcun sito Internet diverso dal sito www.iferronline.com senza il preventivo consenso scritto di MaMu S.r.l. Il nome IFERR e qualsiasi marchio che includa il marchio IFERR non possono essere utilizzati come indirizzi Internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di MaMu S.r.l.

Limiti di responsabilità
Le informazioni contenute in questo sito sono fornite in buona fede e MaMu S.r.l. le ritiene accurate. In nessun caso MaMu S.r.l. sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall'utilizzo di questo sito.
Le informazioni contenute in questo sito possono essere tecnicamente inaccurate o viziate da errori tipografici. Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso. MaMu S.r.l. può anche migliorare, cambiare o eliminare alcune sezioni di questo sito, senza preavviso.

Links
MaMu S.r.l. non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il sito iferronline.com abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un sito collegato al sito www.iferronline.com lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che www.iferronline.com sponsorizzi o sia affiliata con le entità che effettuano i servizi descritti in quei siti.

Informazioni ricevute da www.iferronline.com
Qualsiasi materiale inviato a www.iferronline.com, per esempio via e-mail o tramite le pagine World Wide Web, sarà ritenuto di natura non confidenziale. MaMu S.r.l. non avrà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà libera di riprodurlo, usarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, farne opere derivate e distribuirlo a terzi, senza limiti. Chiunque invia materiale garantisce che il medesimo è pubblicabile ed accetta di tenere indenne MaMu S.r.l. da qualsiasi azione da parte di terzi in relazione a tale materiale.

Cookies
Un "cookie" (cioè un piccolo data file che alcuni siti Web, mentre vengono visitati, possono inviare all'indirizzo del visitatore) può trovarsi da qualche parte nel sito www.iferronline.com, al fine di tracciare i percorsi del visitatore nel sito. Se si preferisce non ricevere cookies, si può impostare il proprio browser in modo tale che vi avverta della presenza di un cookie e quindi decidere se accettarlo o meno. Si può anche rifiutare automaticamente tutti i cookies, attivando l'apposita opzione nel browser.

Legge e giurisdizione
Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Roma, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, MaMu S.r.l. si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi o città diversi dall'Italia o da Roma, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.


Condividi: facebook Invia per E-mail stampa Più
Share on Google+ Share on LinkedIn
Aziende in evidenza
Prodotti in evidenza
Sondaggio
Fiere & Eventi

Dal 14 al 17 ottobre 2020

MecSpe

Bologna Fiere -

Italia

Fastener Fair Italy

Fastener Fair Italy

Dall'11 al 12 novembre 2020

Fastener Fair Italy

Fiera Milano City - Milano

Italia

Homi

Homi

Dal 22 al 25 gennaio 2021

Homi

Fiera Milano - Rho

Italia

 
In edicola
iFerr Magazine
IFERR © 2014 Partita IVA: 12022601004 Powered by Intempra Intempra